Devo completare le mie rotelle made in China da 88 mm di altezza in Carbonio e sono indeciso tra 2 settaggi completamente differenti. il primo prevede cassetta e tubolari economici, ne farei un set da allenamento, solo per fare il figo, insomma tanta scena e poca sostanza in questo caso potrei usare pure una scala 12x25, oppure con il settaggio n2 ne farei un gran bella ruota da gara, tra le due versioni ci sono circa 80 grammi, ma sopratutto 200 euro di differenza:
CASSETTA:
- Cassetta Sram Force 11-23 Euro 56 grammi 210
- Cassetta Sram Red 11-23 Euro 172 Grammi 155
TUBOLARI:
- Tubolari Continental Giro 36 euro 295 grammi
- Tubolari Continental Sprinter 78 euro 280 grammi
Consigli idee proposte e alternative sono gradite??!! Grazie :))))))
Con 88mm di ruote con il vento che c'è dalle tue parti non le vedo proprio benone come set da allenamento... forse sui rulli :)
RispondiEliminaIo prenderei il pacco force (il red mi dicono che fa un casino bestiale per via del fatto che è vuoto e chiuso come un tamburo) sicuro che il force costi così poco??
Quanto ai tubolari, non prenderei i continental ma i vittoria cx o i tufo elite, che pesano e costano 1/3 in meno.
Boogerd
da 88mm ci vogliono grandi gambe per spingerle e rilanciarle,van bene per le crono,ma per i circuiti la vedo dura,meglio per gli allenamenti in F1 allora.
RispondiEliminaper quanto riguarda il pacco p. andrei di force,ottimo e a buon prezzo,anche se il red a 170 mi sembra esagerato,io riesco ad averlo a 140 nuovo e cmq il fatto della rumorosità è relativo,io mi ci trovo bene e tutto sto casino non lo sento e va che è una bomba.
per i copertoncini o tubolari qualsivoglia io ho delle idee tutte mie,in gara va bè...... il top e basta,ma la maggior parte dei km si fa in allenamento ed io siccome alla mia sicurezza ci tengo sia in gara che non,francamente non compro roba scadente con il rischio di baciar per terra,insomma abbiamo fior di quattrini spesi in un mezzo e poi ci confondiamo nella scelta delle gomme,alla tua auto monteresti roba scadente con tenuta inferiore ?!?!!?! io no e cmq sono modi di pensare,abbiamo delle ferrari e mettiamo su a volte gomme di seconda scelta,in allenamento si prendono rischi più elevati delle gare a volte e voglio sentirmi sicuro sempre.
ciao roby!!!!!!!!
Diciamo che in linea di massima i ragionamenti che fate sono anche quelli che faccio io, l' unico problema è che faccio fatica a decidere senza avere effettivamente le ruote.
RispondiEliminaNel senso che se le avessi già in mano e mi rendessi conto che sono strafiche e performanti non ci penserei nemmeno due volte e ci monterei il meglio del meglio da usare in gara .....
Se invece quando arrivano vedo che sono delle ruotone e basta come in cuor mio immagino, bhe la scelta cadrebbe sui componenti più economici, che comunque vorrei specificare che non sono proprio di scadente livello, parliamo pur sempre di Continental e Sram ;O))))
Simone
p.s. nessuno ha mai usato tubolari ULTREMO ? A vederli sembrano fighissimi !!!!
mmm, mi esprimo solo sul pacco pignoni.
RispondiEliminaVisto il peso dei cerchi, alleggerire sul pacco pignoni avrebbe poco senso, perchè essendo al centro della massa in rotazione, il peso è irrilevante al fine di rilanciare e non ti cambierà la vita in salita.
Diciamo che è una problematica che mi sarei posto per una ruota di peso tirato.
Sui tubolari non mi esprimo per inesperienza!
sono d'accordo con ubaldo sul discorso che ha fatto.
RispondiEliminaper gli ultremo li ha un mio compagno sui fulcrum racing,uno spettacolo e tenuta divina,ma si consumano solo a guardarli.:0)))))))))))
Io rilevo che a +volte spesa sui tubolari non vuol dire meno sicurezza. Magari + peso, ma non certo meno sicurezza. (io avevo comunque consigliato il top di due marche di pregio)
RispondiEliminaBoogerd