domenica 8 maggio 2011

Gara Jesolo (Ve) 5° Classificato

@Foto Graziano Toffolo (grazie mille)

Oggi devo dire che il vento è definitivamente girato, nel senso che in una corsa come oggi un mesetto fa sarei andato alla deriva, invece oggi alla fine un pò con fortuna e con merito ho portato a casa un bel 5° posto di categoria.
Se poi lo metto assieme al 3° posto di ieri posso ritenermi soddisfattissimo del mio fine settimana che finalmente rendo più corposa la lista dei risultati in questo 2011.
La gara di oggi era a Jesolo, Location favolosa in riva al mare, giornata di sole splendido, circuito nervoso e molto ventoso caratterizzato dalle brezze marine che ha profondamente segnato la corsa.
Oggi la competizione a parte la non grandissima partecipazione, direi che era una di quelle che si distinguono dal solito circuito, sia per la possibilità di accomodare le famiglie in spiaggia complice anche un bel sole caldo, sia per i premi molto buoni che per l' impeccabile organizzazione basta dire che il circuito era TOTALMENTE chiuso al traffico e all' 8 Maggio di domenica al mare sembra quasi un miracolo.
Al via come detto non eravamo tantissimi mi sembra di aver capito circa 63 divisi in 3 categorie Junior, Senior e Veterani, io all' inizio ho sentito che avevo le gambe durette da ieri, e il vento parecchio teso era sempre laterale, un pò mi immaginavo che il gruppo si sarebbe rotto, ma speravo andasse via una fughetta ristretta, invece se ne sono andati via circa una ventina, dietro poi saremo rimasti in poco più di trenta a formare due gruppi, all' inizio quando sono andati via ho pensato che davanti non avrebbero collaborato, erano in troppi, subito dopo quando mi sono reso conto che invece se ne andavano via, ho provato a organizzare una doppia fila, ma quando mi sono reso conto che non c'era nulla da fare, mi ha preso un pò di sconforto e sono andato in coda al gruppo.

A RIMORCHIO IN CODA AL GRUPPO ... !!!


Stavo quasi per ritirarmi da quanto mi ero auto-incaxxato, ma poi ho cominciato a ragionare e mi sono detto che oramai dovevo dare tutto quello che potevo in quanto essendo divisi in 3 categorie, probabilmente c' erano ancora dei piazzamenti da conquistare ed era giusto giocarmela fino alla fine.
Così ho tenuto duro, ho cercato di salvare la gamba, nel frattempo la fuga davanti non ha preso tantissimo vantaggio, infatti eravamo spesso a 40-45 secondi di ritardo, poi all' ultimo giro siamo passati a 32 secondi e per un attimo ho pensato che se si fossero studiati, magari si poteva anche chiudere in extremis.
Purtroppo così non è stato davanti si sono rotti e sono andati a tutta, io nel finale mi sono accordato con il mio amico "Pippo" che vedevo bello pimpante e a circa 3-4 km dall' arrivo ho provato la botta, sono partito secco, 53-54 km/h e via a tutta in due.
Dietro non ci hanno lasciato nemmeno un metro, ma qui sta la fondamentale differenza tra quando stai bene anche di testa e quando non ne hai, nonostante il vento abbiamo "menato" veramente bene senza mai mollare e siamo riusciti a concludere l' attacco fino alla fine e ad arrivare in fuga con un pò di vantaggio.

POCO PRIMA DELL' ATTACCO CON "Pippo"

A TUTTA FINO ALLA FINE


All' arrivo ero contento del bel numero finale e comunque sia speravo di aver anche conquistato un bel piazzamento, il tempo di cambiarmi e alle iscrizioni quando ho visto l' ordine di arrivo sono rimasto un pò sorpreso, 5° classificato Senior, diciamo che non cambia la sostanza della mia performance generale, questo vuol dire che davanti erano solo in 4 Senior.
Alla fine ho tirato fuori anche con un pizzico di fortuna un bel risultato in termini di classifica e qui è proprio il segno che adesso la gamba gira e la fortuna comincia a stare dalla mia, certo se avessi mollato e non avessi tenuto duro non avrei ottenuto questo piazzamento, quindi posso dire che la fortuna oggi ha decisamente aiuta proprio gli audaci (e quelli che non mollano mai aggiungo io).

ALLE PREMIAZIONI


IL PREMIO DI OGGI MOLTO BELLO

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR

ORDINE DI ARRIVO SENIOR

ORDINE DI ARRIVO DONNE

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN

ORDINE DI ARRIVO SUPER G1

ORDINE DI ARRIVO G2

ORDINE DI ARRIVO TEAM

ORDINE DI ARRIVO VETERANI


FILE GARMIN DELLA GARA:

1 commento:

  1. Tanta fatica...peccato che davanti erano tutti junior praticamente...almeno il piazzamento me lo sarei meritato...vabbe' ci rifaremo!
    Pippo

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone