giovedì 12 maggio 2011

Ma nessuno ha l' impressione che Petacchi abbia sbagliato ?

LA TAPPA DI OGGI:



Io oggi sono rimasto parecchio perplesso della volata di Petacchi, sarà che non ho una grossa simpatia per il corridore, riconosco sicuramente che è un grande Campione, però a mio avviso oggi ha totalmente toppato la volata ......
Primo errore quando è partito Di Luca, lui è andato in prima persona a chiudere con Ventoso a ruota !!!
Poi una volta raggiunto Di Luca secondo errore si è fatto anticipare dallo stesso Ventoso, in quanto probabilmente era pure al gancio, risultato che poi una volta uscito dalla scia dello Spagnolo, si è piantato a 20 metri dall' arrivo sul più bello che lo stava passando !!!!
Primo penso che Di Luca sarà ben incaxxato che proprio un Italiano sia andato a corrergli dietro, secondo se avesse aspettato Ventoso l' avrebbe sicuramente saltato.
Peccato perchè tra i due litiganti, oggi siamo rimasto con un nulla di fatto.

Prendo il commento di Luca De Grandis sul mio profilo Facebook che trovo il più azzeccato ... !!!

Luca De Grandis ‎..se fossi Di Luca sarei incaxxato nero..Petacchi era l'ultimo a dovergli correre dietro dato che sono tutti e due italiani!! Petacchi doveva solo farsi tirare la volata da chi si incaricava di andare a riprendere Di Luca e non ditemi che non ci sarebbe andato nessuno perché non é vero!! Quindi doveva finire in due modi e comunque con una vittoria italiana: 1- Di Luca che riusciva a vincere di un soffio e Petacchi che faceva secondo oppure 2- con Ventoso che andava a superare Di Luca per poi farsi passare da Petacchi che andava a vincere!!

2 commenti:

  1. Non ha vinto ma non ha nemmeno tutti i torti.
    Ha pedalato molto bene salite comprese, già questo è da apprezzare in un velocista, poi aveva il peso, nella testa, della possibile volata già da parecchi chilometri, caso mai avrebbe dovuto funzionare meglio il lavoro di squadra, che ha dato troppo nei tanti allunghi degli ultimi 5km, e, al momento del bisogno è stata assente. Certo la mossa di Di Luca è stata una mossa imprevedibile e la reazione di Petacchi è nata di riflesso.
    Ventoso ha avuto la freddezza del velocista e ha approfittato con perfetto tempismo.

    RispondiElimina
  2. Condivido, Petacchi ha sbagliato. Però piuttosto che vinca Di Luca meglio che vinca il Diavolo..
    Enrico Piccolo

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone