domenica 29 maggio 2011

Gara Marcon (Ve) PRIMO di categoria

Oggi ho vinto di categoria arrivando 4° assoluto, sono troppo felice, dopo tanta sfortuna, cosa c'è di meglio nel vincere la gara in casa davanti ai propri amici, con le persone che ti vogliono bene.
Una volta Cipollini disse che le sue vittorie valevano tanto perchè c'era Zabel nell' ordine di arrivo, nel mio di oggi c'è un Corridore e Campione con la C maiuscola, Andrea Sist uno vero, un fuoriclasse.
Ciliegina sulla torta il 10° posto nella cetagoria Junior del mio amico Francesco Sergi del Team ITALIANJET a coronare una giornata che me la segno come tra quelle buone della Vita.
La corsa come sempre a Marcon è stata organizzata alla grande, le premiazioni impeccabili e veramente molto abbondanti, circuito veramente duro, bello tecnico e tanto vento.
Al via nella corsa valida come prova del Giro delle Province Venete, eravamo circa una cinquantina tra Junior e Senior, abbastanza pochi, io ero propenso a partire con i Veterani in modo da fare una bella corsa con oltre un centinaio di partenti, ma come al solito a chi andava bene e a chi no e il giudice ha optato per farci partire da soli ....
A questo punto mi dico qui viene fuori dura, pochi partenti e vento, ci rompiamo subito, guardo il mio amico Federico Costa e gli dico "Fede partiamo subito", non faccio nemmeno a mettere su il pedale che scatta Andretta, mi dico kakkio e 5 corse consecutive che vince, questo va, facciamo il primo km, primo cavalcavia a pecora e decido di partire, sgasatona controvento e assieme a Federico 50 km/h andiamo via, dietro a noi rientrano altri 2, siamo in cinque, ma solo per 100 metri, non facciamo nemmeno in tempo a tirare che restiamo in 4, A TUTTA ... !!!
Facciamo il primo giro a 44 di media, sempre a manetta, andavamo fortissimo, gambe super, dietro sembrano mollare, facciamo un' altro giro e comincia a vedere il gruppo lontanissimo, siamo a blocco, ma sono assieme a delle moto e oggi mi sento alla grande e anche io vado parecchio.
Facciamo ancora un giro e abbiamo 1 minuto e 40 secondi, mi dico e adesso venirci a prendere è dura, abbiamo fatto 30 km ne mancano 50 all' arrivo ma comincio a "ragionare" e mi dico siamo in 4, 2 Junior e 2 Senior, con Federico siamo amiconi e compagni di mille fughe in F1, comunque vada sarà bene, tutto è troppo perfetto, ma non faccio nemmeno in tempo a finire il ragionamento che incredibile una sbandata di uno che fa una curva sbagliata e dietro di me si toccano e praticamente cadono tutti e 3 !!!!
Qui passo da solo sotto il traguardo e non so bene cosa fare ... !!!

Ci resto malissimo, kakkio non so più che cosa fare, proseguo piano piano, perchè manca troppo alla fine, Costa e Andretta restano per terra e per loro gara finita, botte e bici rotte, mi dispiace tantissimo, l' altro riprende, lo aspetto, proviamo a darci qualche cambio, dietro non si vede nessuno, porca troia avevamo tantissimo vantaggio, ma la magia è rotta, proseguiamo un giro a 36-37, quando da dietro vedo un gruppetto, forse forse non è ancora tutto perso, infatti quando ci ricongiungiamo siamo in 10, doppia fila, gruppo a 40 secondi e per me ancora è tutto da giocarmi ....
Faccio un conteggio veloce e siamo 5 Junior e 5 Senior, pedaliamo forte in doppia fila, io nonostante lo sforzo mi sento ancora bene, all' ultimo giro abbiamo oltre 1 minuto e oramai ce la giochiamo noi.
Sul cavalcavia parte Sist, ha vinto anche ieri e quando va è difficile seguirlo, dietro a lui scattano altri io capisco che è il momento di fare lo sforzo e vado a chiudere, mi giro e siamo in 6, 4 Junior e come Senior siamo solo io e Sist, a questo punto corro per la vittoria di categoria, come se fossimo in una gara su Pista mi metto a ruota di Andrea e decido che lo seguo anche in ammiraglia se devo, ma non serve a questo punto Sist sa che ho la corsa in casa e diciamo che si accontenta, arriviamo in volata e vince Sergio Renato assoluto io come detto faccio 4 e vinco di categoria, cosa aggiungere tutto perfetto, tutto meraviglioso era la mia giornata e la fortuna questa volta ha girato dalla mia.
Approfitto per ringraziare tantissima gente che mi ha incitato e applaudito per tutto il percorso e per tutti i momenti duri passati negli ultimi mesi quando i risultati non arrivavano, spero di non dimenticare nessuno, ma comincio con la mia famiglia tutta, mia moglie, mia sorella e mio nipote presenti alla gara, tutti i ragazzi della F1 e del giro Cà Tron con i quali mi alleno sempre, il gruppo ciclistico Marcon per aver organizzato questa gara meravigliosa, Massimo e Renzo Pavanetto del negozio Max One Bike, i ragazzi del Team ITALIANJET, Elisei Miron per gli allenamenti durissimi con tutta la salita che mi ha fatto fare in Romania e tutte le persone che mi hanno applaudito alla premiazione, sinceramente mi ha emozionato tantissimo quell' applauso, GRAZIE a TUTTI.

VIDEO DELL' ARRIVO



PREMI DI OGGI:

ORDINE DI ARRIVO:
2° in realtà è Andrea Sist

TRAGUARDI VOLANTI


ORDINE DI ARRIVO SOCIETA'

ORDINE DI ARRIVO VETERANI:

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:

IO E FRANCESCO SERGI del TEAM ITALIANJET 10° Junior

7 commenti:

  1. Complimenti finalmente è arrivata grande Simone.
    Peppiniello

    RispondiElimina
  2. complimenti Simone!!!
    ottimo lavoro indice di ottima forma, ma si era già visto nelle ultime uscite di F1...
    appena ritorno in bici, dopo metà giugno spero, e ci si rivede in F1 mi devi fare da lepre per una rapida ripresa che mi spettano tante granfondo da fare...
    ciao!
    Matteo the doc

    RispondiElimina
  3. Dopo tanta sfortuna ci voleva...complimenti e speriamo sia solo la prima di tante...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti, per un corridore come me queste sono le "piccole" soddisfazioni che ripagano di tutti i sacrifici, alla fine pedaliamo 364 giorni all' anno e se va bene 1 rimane quello dove si raccoglie, ma in fondo noi amiamo sopratutto i 364 ;O)
    Grazie ancora a tutti.
    Simone

    P.s. Matteo ho letto sul sito della tua caduta, ti faccio un grande in bocca al lupo di pronta guarigione, dopo sempre A TUTTA ... !!!

    RispondiElimina
  5. Complimentoni.
    Sbaglio o il peso è calato parecchio?
    Boogerd

    RispondiElimina
  6. Grazie Simone!oggi ho tolto la fascia e la spalla è ok...riprenderò da solo settimana prossima qualche uscita e poi...A TUTTA!
    a presto!
    Matteo

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone