sabato 8 ottobre 2011

Gara Pravisdomini (Pn)

Oggi è stata una giornata non molto fortunata, il detto è il Buon Giorno si vede dal mattino e così è stato per me.
Arrivato alla Gara, mi accorgo di aver rovinato i pantaloncini da Gara, una cosa molto strana, è ceduto il fondello per fare un grumo sulla parte centrale e di fatto rendendomi impossibile correre, fortunatamente la corsa era organizzata da un negozio di bici che era aperto, così ho potuto acquistare un completino "Giordana" e così prendere il via ....
Il percorso era molto particolare oggi, molto diverso dal solito, molto tecnico ma non pericoloso, c'era un argine, una serie di curve strette, diciamo veloci, ma dove il gruppo si metteva in fila, nei rettilinei c' erano dei leggeri avvallamenti e in fine un vento molto forte a rendere la corsa veloce, ma allo stesso tempo dura e complicata.
Diciamo che c'era proprio da divertirsi, ma per me non è stata una giornata fortunata, sarà stato anche il cambio di clima, con 10 gradi in meno ad ogni modo con il fresco mi sono sentito per assurdo più ingolfato che altro.
Al via eravamo un bel gruppone, credo ad occhio circa una ottantina di soli Junior e Senior.
La corsa è filata via regolare fino al secondo dei 6 giri in programma, quando se ne sono andati via in 3 (Costa, Pavanello e Ciot) hanno in breve guadagnato un bel vantaggio, qui generalmente il gruppo reagisce con una sfuriata, si rompe un secondo gruppetto e la fuga va via, questo di solito, oggi invece c'erano delle squadre che puntavano decisamente all' arrivo in volata e così è cominciato un treno molto forte.
In pratica si viaggiava regolari, ma nel tratto dell' argine con il vento laterale, in molti sono saltati e credo almeno una trentina di persone si sono staccate, anche qui ho pensato che la corsa potesse decidersi con una azione di forza, ma dei cinquanta che eravamo rimasti, non mollava più nessuno.
Risultato che ai meno 2 giri abbiamo chiuso sui fuggitivi e la corsa non si è più sbloccata fino al suono della campana.
A circa 3 km dall' arrivo ho avuto la mia chance di giornata e con un pizzico di fortuna poteva essere il classico jolly.
Nella serpentina ci siamo sgranati e due alla volta scattando con il vento contrario, siamo riusciti a fuggire in 6, come ho detto il vento era contrario ma andavamo molto forte, mi giro e il gruppo è fermo a 100 metri, mi sono detto adesso risolviamo la corsa con un colpo di mano ( e di fortuna che in questi casi proprio ci vuole) ....
Ma purtroppo ancora una volta chi aveva interesse ad arrivare in volata ha tirato alla morte per venirci a prendere e nonostante non abbiamo mai mollato, all' ultimo km ci hanno ripreso ...
Per me a quel punto corsa finita e arrivo anonimo a centro gruppo, davanti i due velocisti più forti, Gava e Mazzero, si sono giocati la Vittoria arrivando nell' ordine, giornata andata così di più non si poteva fare, ma le sensazioni sono state comunque positive sotto molti punti di vista.

FILE GARMIN DELLA GARA:



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone