domenica 16 ottobre 2011

Gara Santa Teresina di Noventa

E oggi come ieri non ho combinato niente di buono, peccato, probabilmente cosi' a fine stagione la condizione non e' piu' cosi' valida, purtroppo non ho quel colpo di pedale che serve per fare la corsa e troppo presto vado in debito di ossigeno.
Amen non e' da fare nessun dramma, i periodi di forma sono cosi' a volte vai bene altri soffri e' la ruota del Ciclismo, adesso con calma aspettiamo che si rimetta a girare dalla parte giusta con pazienza.
La corsa e' stata una bella gara molto valida tecnicamente, in pratica alla partenza sul classico circuito degli ultimi 3 anni, di 7 km circa da ripetere 9 volte, eravamo 45 Senior Junior e 39 Veterani, diciamo che i numeri per correre divisi c' erano, ma le condizioni del vento forte hanno fatto decidere la giuria per la corsa unica.
A mio parere la corsa unica e' piu' bella e veritiera, a parte il fatto che oggi non avevo gambe e il vento laterale ti metteva in croce, fare una gara con 84 partenti e' comunque molto interessante.
Probabilmente in questi casi bisognerebbe anche avere il coraggio di eliminare le categorie visto che non hanno molto senso di esserci e di premiare i primi 30 assoluti e stop, estrapolando solamente i primi di categoria, questo renderebbe, la volata piu' sicura in quanto la farebbero solo i primi e non si vedrebbero scene di celebrolesi che in ottantesima posizione si tirano le testate per l' esimo di categoria, i tempi per fare l' ordine di arrivo sarebbero ancora piu' veloci e si premierebbero comunque i vincitori di categoria e il risultato assoluto sarebbe piu' sincero, questo e' il mio parere personale ovviamente.
Per il resto tornando alla corsa e' andata via una fuga che ha visto comunque i piu' forti davanti, questo significa che caldo, freddo, vento, loro davanti ci sono comunque, da parte mia ho provato a rientrare e per pochi metri non ce l' ho fatta e questo poco che manca molte volte e' il vero punto dove devo lavorare, con pazienza oramai in vista della prossima stagione.
Adesso con serenita' decidero' il da farsi se comunque fare anche le ultime gare (oramai sono solo 2/3) in quanto comunque correre lo trovo piu' divertente, poi se il tempo tiene e la voglia rimane, teniamo duro fino alla fine.

FILE GARMIN DELLA GARA:

3 commenti:

  1. solo per curisità simo, dove e quando sono ste ultime 2-3 gare??? ciau, basti 31

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide questo fine settimana ci sono a:

    VENETO

    22/10 a Caorle (VE):

    5° Mem. Sartori Adriano, G.P. Città di Caorle, Giro Alto Adriatico. Ritr: 13.00 Ristorante Da Gnan a Sansonessa. Part: 14.00 C-J-S-V; 14.10 G-Sg a/b. Org: Asd Bike Group Caorle 393-4790446.


    23/10 a Lovertino di Albettone (VI):

    G.P. Cicli Benato. Ritr: 12.00. Part: 13.00 Sg a/b; al termine V-G; al termine C-J-S. Premiazioni con class. separate. Org: Asd Cicli Benato

    RispondiElimina
  3. grazie simo, super dettagliato... davide.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone