domenica 9 ottobre 2011

Gara Rustigne' 7 Classificato

Oggi è stata una Grande Gara durissima ma anche una bella soddisfazione, molti spunti da raccontare.
Prima di tutto volevo parlare di quanto sia importante avere dell' abbigliamento di qualità, oggi ho corso con dei pantaloncini anonimi ma mentre in allenamento non mi avevano mai causato problemi, oggi in Gara tutta un' altra storia, avevo continuatamente problemi con il fondello e complice il percorso pieno di curve ho sofferto tantissimo, ieri invece con un pantaloncino di Grande Qualità indossato per la prima volta in vita mia, ZERO problemi, la qualità costa ma generalmente c'è il suo perchè.
Altro spunto degno di nota è la premiazione di oggi, veramente da applauso, uno scatolone pieno di torte e dolci, va bene che lo Sponsor era la Gechele una ditta che appunto produce Dolci, ma è da applaudire gli organizzatori che si sforzano di proporre idee e premi diversi dal solito borsone della ldl.
Ma veniamo alla Gara, il percorso a Rustignè era nuovo, quando l' ho provato durante il riscaldamento non mi ero accorto di quanto fosse duro, ma poi in Gara è stato terribile, duro, duro e ancora duro, eravamo sempre a blocco, curva, scatto, breve rettilineo, curva e via in piedi, roba da devastare le gambe .....
Al via eravamo una cinquantina tra Junior e Senior con i Big tutti presenti a "menare" a tutta.
La corsa è stata come ho detto durissima, 45.1 km/h di media sono già tanti per degli Amatori, se poi ci mettiamo il fatto che il circuito non era per nulla scorrevole, ma appunto era un toboga, forse si riesce a percepire che tipo di Gara ne sia venuta fuori.
Potrei descriverla come una notturna che si faceva da Junior per chi ha corso da giovane, sempre a blocco e la selezione in coda, ad un certo punto ero così a tutta che avevo pensato di ritirarmi !!!
Ci siamo ritrovati tutti sparpagliati per il percorso a rincorrerci, io nell' ultimo gruppo e al gancio ...
In pratica una volta ricompattati ci siamo ritrovati in due gruppetti di una quindicina di persone a 15 secondi di distacco finchè nel finale fortunatamente per me ci siamo ricongiunti.
A questo punto eravamo rimasti una trentina in tutto, gli altri ai box (quelli bravi) altri che si rimettevano in gara con tanto di numero ( bho contenti loro !!)
Il finale è stato molto difficile perchè la strada era stretta e non era facile prendere posizione, ad un paio di km se ne è andato solo Valeri e sinceramente avrebbe meritato di Vincere per il coraggio che ha avuto, ma dietro l' Eurovelo ha fatto il treno e l' abbiamo preso a 20 metri dall' arrivo con Tosolini primo assoluto davanti a Ravaioli e Mazzero terzo vincitore di categoria, Io ho fatto una discreta volata, avendo avuto coraggio avrei trovato anche chi era disposto a darmi una mano, ma qui sono mancato io non avendo voluto nelle S rischiare più di tanto, non mi rimprovero nulla però perchè la volata è stata parecchio movimentata e quindi va bene così, poteva andare anche meglio, ma visto che ad un certo punto ero anche staccato, poteva andare anche peggio quindi bella giornata, bella corsa e divertito.
Al 33esimo piazzamento della stagione posso ritenermi più che soddisfatto, come ho detto la Torta è ben fatta, adesso penseremo anche alla Ciliegina .....

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:


IL PREMIO DI OGGI:


ORDINI DI ARRIVO:

Debuttanti 1° Mattia Refi (Professional bike) 2° Stefano Volpato (S.Eufemia)

Superb. 1°Luigi Del Bianco (Cima/Siai) 2° Enrico Giusti (Cam)3°Renato Malvestio (cicli Olympia) 4° Franco Argentin (Argentin/Bisarello) 5° Umbertino Morandin (Cami) segue Zandarin, Moras, Sandri, Bolzan, Rigo

Superg.1°Arnaldo Lorenzon (Spinacè) 2° Heinrich Hovel (DeLuca) 3° Danilo Zussa (Elisa) 4° Fabio Borsato (Mem&Bertoldo) 5° Alvaro Favaro (Marcon)segue Redigolo, Buscato, Camillo Fabio, Trentin, Dalle Vedove

Gentleman 1° Riccardo Tarlao (DeLuca) 2° Claudio Bortolotto (Cima/Siai) 3° Stefano Mometti (S. Giovanni) 4°Patrizio Rampazzo (Fit Low) 5° Walter Pes (Salvador) segue Durante, Zuin, Boiago Amati, Comacchio

Veterani 1°Giorgio Pascottini (Fit Low) 2° Stefano Casagrande (Spinacè) 3°Omar Presti(idem) 4° Mauro Pasqual (Fit Low) 5°Giorgio Bottaro(Zerotino) segue Armellin, Brunello, Carrer, Cassia, Vicenzotto.

Senior 1°Mirco Mazzero (Piva teo sport) 2° Fausto Valeri (Malgher) 3° Andrea Sist (Spinacè) 4° Federico Simioni (Spezzotto team) 5° Alberto Casagrande (Eurovelocicli) segue Daniotti, Tortato, Geremia, Cattelan, Gerotto.

Cad./juinior 1°Andrea Tosolini (Spezzotto) 2° Ivan Ravaioli (Eurovelocicli) 3° Maurizio D’Incà (idem) 4° Nicola Forgiarini (team Granzon) 5° Ivan Zardello (Spezzotto) segue Rocchetto Piccolo, Girardi, Visentin, Rella.

A.S.D 1a Spinacè punti 5Seconda 2a F.lliDeLuca29 punti

FILE GARMIN DELLA GARA:


3 commenti:

  1. come al solito grande inpegno e piazzamento,sei sempre lì con grande costanza,ma quando hai intenzione di riposarti un pò ?!?!?!?!
    ho quasi invidia ad essermi fermato nel momento di massima forma,ma bisogna pur fermarsi per poter dire che ho iniziato la nuova stagione :0))))) complimenti ancora.
    ps:ma le mangi tutte quelle crostate e dolci vari ?!?!?!
    roby

    RispondiElimina
  2. e poi con 33 gare mi sembrava di averne fatte chissà quante,ammazzate sei a 48 e corri ancora !!!!!!!!!!!!!!!! bravo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roby, io credo che uno deve riposarsi o staccare quando ne sente il bisogno, io fortunatamente non ne sento il bisogno, quando succede durante l' anno "stacco" a periodi, poi sai è una cosa personale, io ho imparato a prendere tutto molto più alla leggera e questo aiuta parecchio a non andare in crisi.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone