martedì 1 novembre 2011

Gara Badia Polesine (Ro) Ritirato

E con questa di Badia Polesine (Rovigo) si è chiuso il mio 2011 di Gare, purtroppo ho chiuso nel peggiore dei modi, con un ritiro, ma in fondo forse mi sono pure divertito più di altre volte, divertito nel senso di faticato.
La Gara si è svolta su un circuito abbastanza tortuoso e tecnico di circa 6,5 km da ripetere per chi l' ha terminata 10 volte, con 2 cavalcavia ad ogni giro, uno dei quali a circa 500 metri dall' arrivo, curve strette e serpentine, sulle classiche stradine di campagna del Polesano.
Al via eravamo veramente pochi circa 20 o poco più anche se la qualità era di primissimo livello e i nomi stellari, uno su tutti il Campione del Mondo Pizzoferrato.
Era abbastanza chiaro quindi che la gara sarebbe stata durissima, con scatti continui e alla fine ci sarebbe stata selezione "cattiva".
Io da parte mia ero convinto di non avere gambe e questo ha condizionato anche il mio modo di interpretare la corsa, un pò troppo attendista e invece col senno di poi avrei dovuto avere un pò più di coraggio anche a costo di "saltare" invece così con il mio atteggiamento troppo rinunciatario sono saltato e basta ... !!!
Poco prima di metà gara in pratica su uno scatto c'è stato un buco, 50 metri ... 100 metri ... Ero convinto al 100% che avremmo chiuso e invece ... Niente, quando ho capito quello che stava succedendo ciao la corsa era finita, mea culpa, mea culpa.
In pratica sono rimasti in 12 davanti e 8 dietro, non era tutto compromesso anzi, con buona volontà e un pelo di organizzazione avremmo potuto rientrare, ma bisognava lavorare ....
A questo punto abbiamo cominciato un inseguimento disperato, che alla fine col senno di poi mi sono pure divertito a fare, in pratica una crono coppie in 2 con il solo Todesco a menare ( ho trovato il compagno per le future crono a coppie), abbiamo fatto 30 km sempre a 20-30 secondi con i fuggitivi a tiro .....
Gli altri 6 tra chi stava a rimorchio, chi saltava i cambi e chi strappava cercando di rientrare da solo quando eravamo vicini, vorrei stendere un velo pietoso, è venuto fuori tutto l' egoismo delle persone che non sanno "lavorare" per una causa comune, ma sono lì alle spalle pronte ad approfittare del lavoro altrui ... Ciclismo specchio della Vita dico io....
Morale a 3 giri dalla fine quando oramai stavamo rientrando, sul cavalcavia dell' arrivo ci siamo disuniti perchè due geni sono scattati dopo che era mezza gara che stavano a rimorchio, quell' armonia sottile che c'era tra di noi è sparita e morale della favola la gara per noi è finita lì, i due sono rientrati e gli altri io compreso si sono ritirati.
Non ho molta da aggiungere se non il fatto che non avevo gambe altrimenti sarei rimasto con i primi, come lezione di Vita, ogni uno tragga le sue considerazioni.

FILE GARMIN DELLA GARA:


3 commenti:

  1. peccato simo, avresti meritato di chiuder l'anno con un'altro risultato... ma è sempre un piacere legger i tuoi resoconti ed imparare ad ogni post qualcosa di nuovo, per me, sul mondo delle gare a cui partecipi... sai trasmettere le emozioni della corsa... ciau, davide basti 31...

    RispondiElimina
  2. Il percorso era veramente tecnico,ti faccio i complimenti per quello che scrivi....spero che la prossima volta che ci inconteremo potrai essere tra i protagonisti.Ciao Pizzo

    RispondiElimina
  3. @Basti31,
    grazie anche se chiudere con un ritiro un pò mi brucia, meglio metterò più energie per rifarmi nel 2012 :O)))

    @Pizzo,
    grazie, ma i complimenti vanno a te per la Vittoria, alla prossima mi presento con più gambe e magari ci ritroviamo davanti.

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone