giovedì 26 luglio 2012

Test Crono Squadre 20:58

Altra serata Test con i miei Compagni di Squadra del team ITALIANJET.
In un certo senso sono soddisfatto, perchè abbiamo comunque fatto una buona prova, 44.1 Km/h d media non sono comunque male per dei cicloamatori con le bici da strada, ma sono sicuro che possiamo fare meglio, non moltissimo ma credo che possiamo aspirare ad ottenere una buona media di oltre 46 km/h prima della fine dell' anno.
Questa sera per esempio ci sono stati due fattori che hanno notevolmente condizionato la nostra prova, primo il vento che era di lato e quando è così è un "casino" si fatica molto di più e si recupera con più difficoltà, oltre a dover dare i cambi quasi a ventaglio.
Poi altro fattore determinante è stato il fatto di rimanere in 3 troppo presto e da 3 a 4 c'è un mondo di differenza, si fa un sacco di fatica a recuperare e mentre in 4 si possono tirare circa 20 secondi a testa, in 3 bisogna tirare almeno 25 se non 30 per mantenere i ritmi, ovvio che quando si va in testa lo sforzo diventa molto più grande e la fase a ruota non basta per recuperare, di conseguenza si va fuori giri molto prima, cosa che è successa a me questa sera.
Purtroppo quando mancavano circa 3 km alla fine ho sentito chiaro che ho sbiellato, 193 battiti e non riuscivo più a recuperare, mi sono salvato solo con l' esperienza per non lasciare i miei compagni da soli, quindi passavo in testa, ma ero costretto a cambiare molto velocemente diciamo quasi subito per poi poter rimanere agganciato.
Ho fatto il finale in apnea, ho sofferto ma non ho mollato è stato divertente e alla fine direi anche abbastanza soddisfacente, non vedo l' ora arrivi prossima settimana per riprovarci.

Mi sono iscritto a STRAVA, me ne hanno parlato un gran bene, proviamo:



FILE GARMIN della SERATA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone