lunedì 2 luglio 2012

Velomatic Gare su Pista al Velodromo Monti

BELLA PISTA MOLTO VELOCE



60 iscritti parto da questa considerazione, sessanta persone alcune che non avevano mai messo piede su un Velodromo, hanno pagato la quota di 10 euro per partecipare alla Giornata dedicata al Velodromo Monti di Padova.
All' inizio mi sono avvicinato un pò sospettoso a questo mondo delle così dette "fisse", pensavo fosse lontano dal "mio" Ciclismo al quale ero abituato e in effetti è proprio così ... Ma in positivo direi.
A 37 anni ero sicuramente il più "anziano" dei partecipanti e non solo lo ero anche degli organizzatori , ecco questo nuovo Ciclismo, che in definitiva non ha nulla di nuovo, ha semplicemente polarizzato tutte quelle forze, quelle idee, quell' entusiasmo che il classico Ciclismo amministrato dai soliti settantenni non ha saputo coinvogliare e in molti casi apprezzare.
Sono per natura molto curioso e allo stesso tempo aperto alle nuove esperienze e come tutte le cose agli albori nell' ambiente ci si conosce tutti, tutti sono felici e dei risultati delle gare che ci sono non è che importi proprio tanto.
La parola d' ordine è DIVERTIRSI, fare nuove amicizia, stare in compagnia, imparare cose nuove, incontrare persone anche diverse da noi che altrimenti magari non avremmo mai avuto occasione di conoscere.
Il Velodromo era addobbato a Festa, stand dove sedersi e ripararsi da un sole feroce, palco con musica a palla, un punto di ristoro con bibite panini e quant' altro, poi non dimentichiamoci il lavoro incredibile che ha fatto il meccanico della Pista che ha praticamente preparato le biciclette per almeno 20 persone lavorando dalla mattina fino alla sera con regolazioni, sistemazioni, registrazioni (Grande Davide) !!!
Sono salito per la prima volta su questa Pista nel 1985 ..... Categoria Giovanissimi, Campionati Regionali primi Sprint, adesso non esistono più in fci hanno "pensato" che era diseducativo fare dei Campionati per Giovanissimi, va bhe a parte questo, come sono montato in bici, dentro di me come una ventata di aria fresca ho riprovato tutte quelle sensazioni che avevo avuto da Bambino, tutti i ricordi sono venuti fuori e giuro che ho avuto i brividi ricordando quei momenti felici passati da Bambino.
Per la cronaca ci sono state anche delle Gara, il Giro lanciato, lo Scratch e l' Eliminazione, ho fatto rispettivamente secondo, primo, terzo, 21 e qualche cosa il tempo sul Giro non ho idea di quanto possa valere tecnicamente, se tornerò e spero di farlo a breve, avrò qualche cosa su cui basarmi.



IL PACCO GARA:
Con 10 euro si aveva la maglietta dell' evento, La bibita, l' Adesivo e Il Numero


IL "RAGAZZO" Ha Vinto IL GIRO LANCIATO e l' ELIMINAZIONE ... !!!




GLI ORGANIZZATORI della CORSA DI RAVENNA QUESTA VOLTA IN BICI ;)




Programma "ufficiale": 

10.00 Apertura porte velodromo
11.00 Piccola lezione tenuta dai responsabili del velodromo sul come usare la pista, le rampe, le specialità...
11.30 Si inizia a GIRARE.
14.00 Inizio gare a gruppi (a seconda del numero di partecipanti).
15.00 Velocità, sprint, km da fermo, corsa ad eliminazione...
19.00 Chiusura velodromo (per chi vuole si va in fissa a bere uno spritz in centro a Padova)
Durante la giornata ci sarà un piccolo punto di ristoro con panini e birra.


IL LOGO DELL' EVENTO


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone