domenica 17 febbraio 2013

Gara Santa Eufemia 8° Classificato

E oggi è ricominciato il "circo-ciclo-ombristico-Veneto" il mio piccolo microcosmo dove ho ritrovato gli Amici di sempre, curiosità per vederei "nuovi" arrivati, un pò di disorientamento con quelli che sono passati di categoria, ma alla fine una grande festa.
Santa Eufemia è una Gara Speciale, prima di tutto l' atmosfera da primo giorno di scuola, poi è una Super Gara, forse la migliore in assoluto.
Siamo partiti in 100 Junior e Senior nel nuovo percorso che comunque lo si giri, io faccio ogni volta una fatica bestia, sono 60 curve e 60 volate, o stai super bene o ti rimbalza via questo tracciato.
Presenti i top del Triveneto e non solo, come detto 6,4 Km da ripetere 10 volte per un totale di 64 km circa.
Io mi ero già fatto una strategia, pronti via e corro dietro a tutti , almeno ci provo ... O ne ho e resto con i primi o salto .... Diciamo che mi è riuscito a metà, nel senso che è andata via una fuga più una seconda che poi si sono unite nel finale con 17.
Io ero rimasto dietro, ma ho avuto una bella reazione, ho provato a non darmi per vinto e siamo riusciti a 3 giri dalla fine ad andar via in 2, peccato perchè è una tortura disumana, uno sforzo massimale estremo, un conto è andare via in 7-8 dove si gira in doppia fila, ma in due è stata una fatica atroce ....
Ad ogni modo siamo riusciti a rimanere con un pò di vantaggio, solo nel finale il gruppo si è fatto sotto, me l' ero vista proprio brutta, se ci avessero ripreso all' ultimo kilometro sarebbe stata una beffa !!!
Comunque sia ci sono rientrati in 5-6, ma per fortuna avevo ancora energie e sono riuscito a vincere la volata, arrivando 18° assoluto e 8° di categoria.
Sinceramente è un risultato che mi soddisfa molto, il livello era parecchio alto e a Santa Eufemia tutto vale un pò di più del solito anche i piazzamenti, quindi bene così tra un pò magari con qualche grado di temperatura in più spero di migliorare ancora un pelino, ma già così direi che è uno dei miei migliori inizi di stagione degli ultimi anni.

ORDINE di ARRIVO SENIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO GENTLEMAN:


I PREMI di OGGI:



FILE GARMIN della GARA:

4 commenti:

  1. ti ho vista in gara vai come una moto , 2-3 giri fuori in 2 bravo
    ciao a Camponogara
    denis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denis, in effetti sono abbastanza soddisfatto, è sempre bello fare delle fughe, ma il percorso con tutte quelle curve mi ha stroncato adesso per due giorni solo riposo per riprendermi ;O)
      Ciao alla prossima, Simone

      Elimina
    2. Ciao Simone il cambiamento di preparazione sembra dare buoni risultati,seguo sempre i tuoi argomenti molto precisi.Un saluto da un SuperGentelmen.Bruno

      Elimina
    3. Ciao Bruno, in effetti sembrerebbe che il lavoro paghi, diciamo che 2 gare sono un pò poco per tirare delle conclusione, credo che solo a fine stagione potrò dire veramente a 360 gradi cosa mi è costato in termini di sacrifici e quello che è stato poi il risultato .
      Ad ogni modo i bei risultati sicuramente danno morale, sicuramente sono un bel segnale e un incentivo ad andare avanti e continuare a lavorare ....
      Ciao e grazie Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone