giovedì 31 ottobre 2013

Il più bel frutto dello sportivo



TRADUZIONE con GOOGLE:
Questo è interessante. Dopo aver letto questo, guarderai più una banana allo stesso modo.
Le banane contengono tre zuccheri naturali - saccarosio, fruttosio e glucosio in combinazione con fibre. Una banana dà una spinta istantanea, sostenuta e consistente di energia.
Un ricerca ha dimostrato che solo due banane forniscono abbastanza energia per un faticoso allenamento di 90 minuti. Nessuna meraviglia che la banana è il numero uno di frutta con gli atleti più importanti del mondo. Ma l'energia non è l'unico modo in cui una banana può aiutare a mantenere in forma. Può anche aiutare a superare o prevenire un numero considerevole di malattie e condizioni, che lo rende un must da aggiungere alla nostra dieta quotidiana.
DEPRESSIONE Secondo un recente sondaggio condotto dal MIND tra le persone che soffrono di depressione, molti hanno ritenuto molto meglio dopo aver mangiato una banana. Questo perché le banane contengono triptofano, un tipo di proteina che il corpo converte in serotonina, nota per farvi rilassare, migliorare l'umore e generalmente ti fanno sentire più felice.
PMS: Dimenticate le pillole - mangiare una banana. . La vitamina B6 contiene regola i livelli di glucosio nel sangue, che possono influenzare il vostro umore
ANEMIA alto contenuto di ferro, banane può stimolare la produzione di emoglobina nel sangue e quindi aiuta nei casi di anemia.
PRESSIONE: Questo frutto tropicale unico è estremamente alto in potassio ma povera di sale, rendendolo perfetto per battere la pressione sanguigna Tant'è, la US Food and Drug Administration ha appena permesso all'industria delle banane di fare affermazioni ufficiali per la capacità del frutto per ridurre il rischio di ipertensione e ictus.
BRAIN POWER 200 studenti di una scuola di Twickenham (Inghilterra) sono stati aiutati attraverso gli esami di quest'anno per mangiare banane a colazione, pausa, e il pranzo in un tentativo di aumentare la potenza del cervello. La ricerca ha dimostrato che il frutto ricco di potassio può aiutare l'apprendimento, rendendo gli alunni più vigile.
COSTIPAZIONE alto contenuto di fibra, comprese le banane nella dieta può aiutare a ripristinare la normale azione intestinale, aiutando a superare il problema senza ricorrere a lassativi. postumi di una sbornia Uno dei più veloci modi di curare una sbornia è quello di fare un frullato di banana, addolcito con miele. La banana calma lo stomaco e, con l'aiuto del miele, si accumula impoverito i livelli di zucchero nel sangue, mentre i lenisce latte e reidrata il sistema. bruciore di stomaco banane hanno un effetto antiacido naturale del corpo, quindi se si soffre di bruciore di stomaco, provate a mangiare una banana per il calmante sollievo. Mattina malattia spuntini a base di banane tra i pasti aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue e evitare la malattia di mattina. punture di zanzara: Prima di raggiungere per la crema di puntura d'insetto, provare a strofinare la zona interessata con l'interno di una buccia di banana . Molte persone trovano incredibilmente riuscito a ridurre il gonfiore e irritazione.
NERVI Le banane sono ricche di vitamine del gruppo B che aiutano a calmare il sistema nervoso .. sovrappeso e al lavoro? Studi presso l'Istituto di Psicologia in Austria hanno trovato la pressione sul posto di lavoro porta a rimpinzarsi di comfort food come il cioccolato e patatine. Guardando 5.000 pazienti ricoverati in ospedale, i ricercatori hanno trovato il più obesi avevano una maggiore probabilità di essere in posti di lavoro ad alta pressione. La relazione conclude che, per evitare il desiderio di cibo panico indotti, abbiamo bisogno di controllare i nostri livelli di zucchero nel sangue da spuntini a base di cibi ad alto contenuto di carboidrati ogni due ore per mantenere i livelli di steady.
ULCERE La banana è utilizzata come alimento dietetico contro i disturbi intestinali a causa della sua consistenza morbida e liscia. E 'l'unico frutto crudo che può essere consumato senza pericolo in over-chroniclercases. Neutralizza anche over-acidità e riduce l'irritazione dal rivestimento del rivestimento dello stomaco.
TERMOREGOLAZIONE Molte altre culture vedono banane come frutta 'raffreddamento' in grado di abbassare sia la temperatura fisica ed emotiva delle donne incinte. In Thailandia, per esempio, le donne in gravidanza mangiano le banane per garantire il loro bambino è nato con una temperatura fresca. Quindi, una banana è davvero un rimedio naturale per molti mali. Quando si confronta con una mela, che ha quattro volte la proteina, il doppio del carboidrato, tre volte il fosforo, cinque volte la vitamina A e ferro, e due volte le altre vitamine e minerali .. E 'anche ricca di potassio ed è uno dei migliori alimenti di valore in giro Quindi forse è il momento di cambiare quella frase ben nota in modo che noi diciamo,' Una banana al giorno toglie il medico di torno! '

 Read More: http://www.natureknows.org/2013/10/after-reading-this-youll-never-look-at.html

Ciclocross a Quarto d'Altino

ALLENAMENTI in AMICIZIA per IMPARARE
INVERNO 2013-2014


CICLOCROSS QUARTO D' ALTINO
4.8 Km al giro 65% Argini 30% Sterrato 5% Asfalto (e anca brutto)
2 Fossi (uno penso si possa fare anche in bici quelli bravi)
1 Ostacolo artificiale
1 Sbarra da passare sotto
Tempi sul giro da 20 a 15 minuti in base all' intensità


Senza azioni non puoi cambiare nulla


martedì 29 ottobre 2013

Sogna in grande



Cosa mangiare ?

Un semplice elenco per conoscere gli alimenti giusti

CIBI SÌ

Cereali integrali Preferire decisamente il cereale integrale, completo di germe e crusca. Maggior contenuto in proteine e fibre.
Latticini Preferire quelli ottenuti da latte intero non scremato. Evitare quelli che riportano in etichetta l’uso di polifosfati o sali di fusione. 
Ottimi quelli probiotici e con fermenti lattici vivi.
Affettati Prosciutto cotto e crudo, bresaola, tacchino affumicato a fette, roast-beef, ecc. Evitare il più possibile carni conservate che utilizzino polifosfati, nitriti e nitrati (di sodio e potassio).
Frutta Evitare quella in scatola e quella conservata con anidride solforosa. Fare largo uso di frutta fresca, possibilmente di stagione e, quando possibile, consumata con la buccia.
Verdura Possibilmente di stagione e cruda, buona apportatrice di vitamine e fibra.
Carne, pesce, uova, altri cibi proteici Preferire, ove possibile, tagli magri, provenienza biologica e naturalità dell’alimento. Nessun problema per l’utilizzo di alimenti surgelati (carne, pesce, verdura) quando non disponibile il prodotto fresco.
Legumi Preferenza da accordare ai legumi freschi o a quelli secchi dopo un ammollo di varie ore per mobilitare le sostanze nutritive. Utilizzare con moderazione il prodotto inscatolato.
Miele e marmellate senza zucchero Al posto di zucchero bianco, di canna o dolcificanti artificiali.
Semi oleosi Noci, nocciole, mandorle, pistacchi, arachidi, pinoli, ecc. al naturale, cioè non salati e non zuccherati apportano preziosi acidi grassi essenziali omega-3 ed omega-6.




CIBI NO
PER IL LORO ALTO CARICO GLICEMICO

Alcolici e superalcolici Causano inoltre possibili danni epatici.
Bibite zuccherate Abolire l’uso di bibite industriali zuccherate (cole, aranciate, gassose, tè zuccherati, ecc) o addizionate di dolcificanti: gli zuccheri disciolti in acqua sono quelli a massima rapidità di assorbimento. Presenza inoltre di coloranti ed aromatizzanti. Scegliere succhi naturali da spremuta o da succo concentrato, oppure spremute senza zuccheri aggiunti.
Farine raffinate Farina 0 e farina 00 in biscotti, torte, pane, pasta, ecc.
Prodotti zuccherati Gelati, merendine o biscotti preparati con grandi quantità di zucchero o dolcificanti, marmellate zuccherate, cioccolata o creme industriali ai vari sapori.




CIBI NO
 PER ALTRI MOTIVI

Prodotti con grassi idrogenati
Merende, biscotti e creme spalmabili che contengano grassi vegetali idrogenati. Preferire preparazioni che utilizzino burro, crema di latte o oli vegetali non idrogenati (possibilmente olio extravergine d’oliva).
Olio di bassa qualità Olio di semi vari di incerta composizione, ottenuto con procedimenti chimici. Preferire l’olio da singolo seme, possibilmente da spremitura a freddo.


lunedì 28 ottobre 2013

Una bici della Madonna .. Ovvero che Dio te la mandi buona ...


Gara Lovertino (Vi)


Ieri Gara a Lovertino (Vi) circuito spettacolare leggermente vallonato attorno ad una collina, senza salite con un paio di strappettini che rendevano il circuito abbastanza tecnico.
Purtroppo non c'ero molto fisicamente anche se stringendo i denti avrei potuto fare molto meglio, il problema è che non c'ero proprio con la testa ....
La Gara meritava molto più Cuore da parte mia, ma quando si spegne la lampadina non c'è niente da fare.
Adesso stacco, ho voglia di cambiare, belle la gare in circuito, bello il Ciclismo Amatoriale, ma la mia Vita è stata la Pista e quando è finita la stagione in Velodromo è finita in pratica anche quella su strada ..
Per il prossimo anno vedremo forse potrei fare anche una pausa e provare nuove esperienze, non faccio progetti, ho solo voglia di staccare, di prendere la bici da ciclocross e andare per i campi, per argini e vivere la Natura, sempre a tutta ovvio perché per me è e rimarrà sempre uno stile di Vita.

FILE GARMIN della GARA:


L' Alimentazione nello Sport

You can be what you want to be



La Vitamina C

LA PIU' IMPORTANTE VITAMINA DELLA QUALE HA BISOGNO IL NOSTRO CORPO:
Per acquisti online: http://www.amway.it/user/tortato

Vitamina C Plus NUTRILITE™
Prezzo al pubblico con IVA: 22,91 EUR
E' un integratore di vitamina C (a rilascio prolungato) molto efficace. E' concepito per rilasciare lentamente la Vitamina C nell'organismo. Ne garantisce l'ideale assorbimento.

Oltre a proteggere le cellule e a mantenerle sane, la vitamina C è necessaria per mantenere sano il tessuto connettivo del nostro corpo. Per aiutarvi ad assumere la vostra dose giornaliera, abbiamo sviluppato Vitamina C Plus, un pratico integratore che deve essere assunto solo una volta al giorno e che lentamente e in modo omogeneo rilascia i suoi ingredienti attivi per un periodo di 8 ore. Questo aiuta a ottimizzare la sua efficacia, non ci sono sprechi e non causa fastidi allo stomaco o all’apparato digerente.
La sua formula contiene un concentrato di vitamina C proveniente dalle ciliegie acerola, combinato agli antiossidanti dei bioflavonoidi degli agrumi, limoni, arance e uva. Non contiene dolcificanti artificiali, coloranti, aromi o conservanti.

• Ogni compressa giornaliera fornisce al corpo un apporto costante di vitamina C nell’arco
di 8 ore.
• Contiene l’avanzato Concentrato di Ciliegia Acerola NUTRILITE
• Contiene concentrati di bioflavonoidi da agrumi interi come limoni, mandarini e
pompelmo.
• Apporta vitamina C da una delle più ricche fonti naturali, le ciliegie acerola
• Protezione antiossidante dalla vitamina C (vitamina idrosolubile)
• Non contiene dolcificanti artificiali, coloranti, aromi o conservanti.

Benefici:
• Chi non mangia con regolarità (o non ha tempo e appetito) cibi naturali contenenti
vitamina C, come agrumi, broccoli e cavoletti di bruxelles
• Chi è interessato a migliorare la protezione offerta dagli antiossidanti contro i danni dei
radicali liberi, ad esempio chi conduce uno stile di vita stressante o chi vive in zone molto
inquinate.
• Chiunque desideri integrare la propria dieta con prodotti senza aromi, coloranti o
conservanti artificiali

Una compressa al giorno.
• Adatto ai diabetici (il contenuto di carboidrati e calorie è irrilevante).
• Adatto ai vegetariani
• Adatto ai vegani
• Senza glutine
http://www.amway.it/user/tortato


domenica 27 ottobre 2013

Uno stile di Vita sano.


Ieri ho avuto la Grandissima Fortuna di partecipare ad un interessante convengo sulla alimentazione e nello specifico l'alimentazione e l'integrazione per gli sportivi, per me è stato come aprire il vaso di pandora.
La mia colazione è leggermente modificata, niente di stravolgente, ma dei piccoli particolari che adesso spiegherò e cosa significa migliorare la propria cultura a tutti i livelli anche quando le cose sembrano scontate e poi invece proprio tanto non lo sono affatto.
Obbiettivo mangiare molto, ma di qualità, nel senso che la colazione è il fondamento per avere energia dal proprio corpo e tutto parte dalla sua qualità. Fino a ieri la mia colazione era Spremuta di arancia, tazzona di caffè latte (zuccherato) crostate o dolci a volte anche biscotti e nutella ed ero voncinto di essere nel giusto visto che evitavo la brioche del bar  ...
Non sto a spiegare cosa comportasse questo a livello di innalzamento dell' insulina, ma l'ho capito sulla mia pelle perchè come poi è stato spiegato regolarmente alle 10-11 avevo una fame tremenda ogni santissima mattina ....
Da oggi si riparte così e con il seguente importante ordine:
1) Ho bevuto un inedito bicchiere d'acqua con del succo di limone (serve a depurare e a acidificare il sangue)
2) La Classica spremuta di arancia che almeno questa era giusta
3) (non più scodella) Ma mug di latte con caffè NIENTE zucchero e un pò di miele Naturale
4) Fette biscottate NIENTE nutella, ma al suo posto della marmellata , purtroppo in casa non avevo quella naturale e senza zucchero, ma piano piano ci arriveremo anche a quello....
5) un frutto (mai mangiato prima al mattino, anzi ne ho sempre mangiato pochissimi purtroppo)
6) UN UOVO mai mangiato prima in vita mia al mattina, ma molto importante un apporto proteico da subito, anche qui cercherò di attrezzarmi con uova biologiche e di galline cresciute a terra in natura.
In definitiva tanto cibo, tanto vario e sicuramente molto meno calorie e grassi di come mangiavo prima, questo è avere una cultura alimentare sana, non costa fatica, è tutto buono e si evitano tanti piccoli problemi a breve e sopratutto a lungo termine.
Si è parlato dell'importanza dei MICRONUTRIENTI /vitamine-minerali) che purtroppo a causa dell'industrializzazione del cibo, non sempre riusciamo ad avere quanto e come il nostro organismo avrebbe bisogno, non sempre è possibile avere le mele Val di Non direttamente dal contadino, ma molte volte sono prodotti conservati e nel peggiore dei casi anche trattati con diserbanti e altri pesticidi.
Quello che ho appena scritto è solo un piccolissimo dettaglio di un mondo che sto scoprendo dove la benzina che mettiamo dentro diventa FONDAMENTALE e dove cambiando le proprie abitudini alimentari si potranno avere dei grandissimi benefici. .

INTEGRAZIONE con un VIDEO di un AMICO:



E' tutto da prendere in maniera progressiva, non vuol dire che da oggi al domani prendi le tue abitudini e cambi totalmente stile di vita ... Ovvio ... Progressivamente piano piano, si impara ad eliminare le cose che ci intossicano e ci fanno male. Non al 100% che se capita la birra con gli Amici non si dice di no, ma ovvio che se si tratta di birra tutte le sere a lungo andare il nostro fisico ne risentirà. Quindi dolcificare con il miele è una abitudine che uno può cambiare da subito senza modificare il proprio stile di vita e avere vantaggi immediati. Questo è il senso di avere la cultura alimentare.
Lo studio che ho fatto ieri, andava ancora più a fondo nella problematica della qualità del cibo, per esempio non si fermava a consigliare la frutta e la verdura, perché non tutta la frutta e la verdura sono uguali, quella Naturale, vera biologica, non conservata industrialmente e con concimi e terreni naturali, ha dei micronutrienti TOTALMENTE differenti per qualità e quantità !!! La pasta non è tutta uguale, magari ti riempie la pancia quando la mangi, ma in realtà mancando i micronutrienti, non riesce a nutrire le tue cellule.

sabato 26 ottobre 2013

Negozio Integratori Alimentari NUTRILITE

Per acquistare gli integratori dell linea NUTRILITE ecco il link al mio negozio: http://www.amway.it/user/tortato 
Con pochi click è possibile registrarsi come cliente e fare gli ordini direttamente online.
La consegna avviene con il corriere Bartolini in circa 3 giorni e il pagamento può essere fatto in contrassegno con un costo di 5 euro oppure gratuitamente online con la carta di credito.
Se avete domane o dubbi sono a disposizione.




Per andare nella sezione degli INTEGRATORI ALIMENTARI, 
cliccare su NUTRIZIONE (1), si abbassa la tendina 
e poi cliccare su INTEGRATORI ALIMENTARE (2)



venerdì 25 ottobre 2013

Comincia l' Autunno

Oggi è una di quelle fantastiche giornate autunnali nelle quali ti viene voglia di prendere una MTB o la bici da Ciclocross e andare a pedalare per i boschi immerso nei profumi e nei colori autunnali avvolto da una fitta nebbia. Finisce l' estate, lentamente la Natura completa il suo ciclo Vitale e i fiori si ricaricano di energia per affrontare l' inverno. Gli animali sono più coraggiosi e non è raro trovare piacevoli sorprese di scoiattoli, giovani caprioli anche a basse quote come quelle del Montello. Siamo proprio fortunati a vivere in questo meraviglioso pianeta !!!


Pensa in grande



giovedì 24 ottobre 2013

Allenamento con la bici da Ciclocross

Fare lavori specifici con la bici da Ciclocross sugli argini e lo sterrato è davvero fantastico, si lavora a blocco e ci si diverte un sacco con metodo. 
Allenamento di oggi voto 10 per il divertimento. — felice.


Se ami lotta



Assegnati gli ultimi cinque titoli della 2° giornata

Scratch ad Annalisa Cucinotta (DEL), Arianna Fidanza e Riccardo Terruzzi (JRS), velocità open a Francesco Ceci, madison a Viviani-Scartezzini

Montichiari (BS) (23/10) - La seconda giornata dei Campionati Italiani su pista a Montichiari si è conclusa con l’assegnazione degli ultimi cinque titoli in programma. La velocità uomini open laurea Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike) vincitore in due manche della finale 1°-2° posto con Luca Ceci (Alessi - Pol. Appignano del Tronto). Sul terzo gradino del podio Giacomo Del Rosario (A.S.D. Pedale Teate) che ha battuto Davide Ceci (Team Ceci Dreambike).
Il titolo dello scratch juniores va a Riccardo Terruzzi (Team Giorgi), sul podio Mirco Sartori (Rotogal Ires Costruzioni) e Gabriele Raco (U.C.A.B. Biella).
Nello scratch donne juniores Arianna Fidanza (Eurotarget Still Bike) si è imposta a Sara Wackermann (Valcar Pbm) e Francesca Pattaro (Servetto Footon).
Il tricolore dello scratch donne élite premia Annalisa Cucinotta (Gruppo Sportivo Forestale), seconda Marta Tagliaferro (G.S. Fiamme Azzurre), terza Laura Basso (Cycling Team Friuli).
Gran finale con il madison uomini open dominato da Elia Viviani e Michele Scartezzini. Il portacolori della Cannondale, campione Europeo di specialità (con Bertazzo), e l'azzurro U23 in forza alla Trevigiani Dynamon Bottoli hanno vinto gran parte degli sprint accumulando 35 punti. Secondo posto per Marco Coledan (Bardiani-CSF) e Paolo Simion (Zalf Euromobil désirée Fior) con 29 punti, terzo per Giairo Ermeti (Androni-Venezuela) e Alex Buttazzoni (Fiamme Azzurre) con 19 punti.
Domani in palio altri otto titoli: 500 metri (donne juniore e donne elité), inseguimento a squadre uomini juniores, corsa a punti (donne juniores e donne elité), velocità uomini juniores e scratch uomini open.

UOMINI OPEN VELOCITÀ
QUALIFICAZIONI: 1. Ceci Luca (Alessi - Pol. Appignano del Tronto) 10”531; 2. Ceci Francesco (Team Ceci Dreambike) 10”671; 3. Dell'Onte Michael (idem) 10”868; 4. Ceci Davide (idem) 10”945; 5. Tomarelli Erik (S.C.Pedale Agratese Asd) 11”010; 6. Del Rosario Giacomo (A.S.D. Pedale Teate) 11”138; 7. Castegnaro Francesco (Team Palazzago Fenice) 11”151; 8. Marti Paolo (Vigili Fuoco Genova - Pol. Cral) 11”285; 9. Mareczko Jakub (Viris Vigevano) 11”392; 10. Barbieri Tommaso (S.C.Pedale Agratese Asd) 11”763; 11. Brasi Diego (Team Palazzago Fenice) 11”951; 12. Zamarian Federico (S.C.Pedale Agratese Asd) 16”179.
FINALE 1-2 posto: 1. Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike); 2. Luca Ceci (Alessi - Pol. Appignano del Tronto)
FINALE 3-4: 3. Giacomo Del Rosario (A.S.D. Pedale Teate); 4. Davide Ceci (Team Ceci Dreambike);
5. Michael Dell'Onte (Team Ceci Dreambike); 6. Erik Tomarelli (S.C.Pedale Agratese Asd); 7. Paolo Marti (Vigili Fuoco Genova - Pol. Cral); 8. Francesco Castegnaro (Team Palazzago Fenice).

UOMINI JUNIORES SCRATCH
1^ MANCHE (qualificati): 1. Vigilante A. Gabriele (Sidermec F.lli Vitali); 2. Cottone Simone (Ciclistica Trevigliese); 3. Branchini Giulio (A.S.D.Cycling Team Nial Nizzolo); 4. Raco Gabriele (U.C.A.B. Biella); 5. Viviani Attilio (Asd Kkr Italia); 6. Lenzi Marco (Nuova Borgo Panigale); 7. Brugna Alessio (Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin); 8. Eccher Paolo (Rotogal Ires Costruzioni); 9. D'Onise Umberto (Castanese Verbania); 10. Cattaneo Simone (Team Giorgi A.S.D.).
2^ MANCHE (qualificati): 1. Moschetti Matteo (Busto Garolfo); 2. Recati Antonio (Gs Campi Bisenzio Dieffe Conf.Gest); 3. Zama Alessio (Italia Nuova Borgo Panigale); 4. Morselli Marco (Work Service San Lazzaro); 5. Verardo Andrea (S. C. Fontanafredda); 6. Dell'Aglio Alberto (Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin); 7. Ganna Filippo (Castanese Verbania); 8. Terruzzi Riccardo (Team Giorgi A.S.D.); 9. Plebani Davide (Team Lvf); 10. Sartori Mirco (Rotogal Ires Costruzioni).
FINALE 10 km (40 giri): 1. Riccardo Terruzzi (Team Giorgi); 2. Mirco Sartori (Rotogal Ires Costruzioni); 3. Gabriele Raco (U.C.A.B. Biella); 4. Simone Cattaneo (Team Giorgi A.S.D.); 5. Matteo Moschetti (Busto Garolfo); 6. Alessio Zama (Italia Nuova Borgo Panigale); 7. A. Gabriele Vigilante (Sidermec F.lli Vitali); 8. Giulio Branchini (A.S.D.Cycling Team Nial Nizzoli); 9. Umberto D'Onise (Castanese Verbania); 10. Andrea Verardo (S. C. Fontanafredda)

DONNE JUNIORES SCRATCH
FINALE 7,5 km (30 giri): 1. Arianna Fidanza (Eurotarget Still Bike); 2. Sara Wackermann (Valcar Pbm); 3. Francesca Pattaro (Servetto Footon); 4. Maria Vittoria Sperotto (S.C. Vecchia Fontana); 5. Ilaria Bonomi (Sabaini - Eurotarget - Val d'Illasi); 6. Daniela Magnetto Allietta (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd); 7. Anna Danieli (Trentino Rosa Anima Nera); 8. Giulia Capoccia (A.S.D. Nestor Sea Marsciano); 9. Nicole Maffietti (G.S. Parmense A.S.D.D.C.); 10. Carmela Cipriani (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd).

DONNE ELITE SCRATCH
FINALE 10 km (40 giri): 1. Annalisa Cucinotta (Gruppo Sportivo Forestale); 2. Marta Tagliaferro (G.S. Fiamme Azzurre); 3. Laura Basso (Cycling Team Friuli); 4. Barbara Guarischi (Vaiano Fondriest Tepso); 5. Simona Frapporti (Bepink); 6. Elena Cecchini (G.S. Fiamme Azzurre); 7. Maria Giulia Confalonieri (Faren Kuota); 8. Chiara Vannucci (Vaiano Fondriest Tepso); 9. Michela Pavin (Mcipollini Giordana – Galassia); 10. Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda).

UOMINI OPEN AMERICANA FINALE 50 km (200 giri), 10 sprint: 1. Elia Viviani - Michele Scartezzini p. 35; 2. Paolo Simion - Marco Coledan p. 29; 3. Giairo Ermeti - Alex Buttazzoni p. 19; 4. Riccardo Donato - Matteo Alban p. 14 a 1 giro; 5. Francesco Lamon - Simone Consonni p, 5; 6. Kabir Lenzi - Manuel Cazzaro a 2 giri; 7. Luca Pacioni - Michele Senni p. 5; 8. Piergiacomo Marcolina - Maurizio Damiano p. 2
a 3 giri; 9. Alessio Gnan - Lorenzo Trabucco p. 1; 10. Nicolò Galuppi - Lorenzo Olivetto.

mercoledì 23 ottobre 2013

La Vita cambia



Assegnati i titoli italiani dell’inseguimento

Marco Coledan (uomini open) supera in finale Elia Viviani, Silvia Valsecchi (donne élite) precede Tatiana Guderzo - A Francesca Pattaro ed Edoardo Affini i titoli juniores

Montichiari (BS) (22/10) – Assegnati i primi quattro titoli italiani a Montichiari. In palio le maglie tricolori dell’inseguimento individuale. Nella categoria uomini open Marco Coledan (Bardiani Valvole Csf Inox) si è imposto a Elia Viviani (Cannondale) con il tempo di 4’26”522 contro 4’32”932. Terzo posto a Paolo Simion (Zalf Euromobil désirée Fior) in 4’35”010, quarto Francesco Castegnaro (Team Palazzago Fenice) 4’41”963. Da segnalare l'ottima performance di Coledan nelle qualificazioni (4’23”818).
La neo campionessa delle donne élite è Silvia Valsecchi (Bepink), vincitrice della finale con Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre), che aveva fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni sui 3 km (3’44”556). Il gran merito di Silvia Valsecchi è stato quello di migliorare la sua prestazione segnando in finale 3’44”984, mentre Tatiana Guderzo ha pagato dazio peggiorando di quasi tre secondi (3’47”529). Al terzo posto Simona Frapporti (Bepink) in 3’48”059, quarta Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda) in 3’49”642.
Nella categoria donne juniores netta affermazione di Francesca Pattaro (Servetto Footon) in 2’32”303 davanti a Michela Maltese (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’34”054. Ambedue hanno migliorato le prestazioni del turno di qualificazione. Terza Daniela Magnetto Allietta (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) in 2’36”599, quarta Ilaria Bonomi (Sabaini - Eurotarget - Val d'Illasi) in 2’37”815.
Infine, Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai Chesini) è il neo campione d’Italia dell’inseguimento uomini juniores. Nella finale molto combattuta ha superato in 3’26”023 Filippo Ganna (Castanese Verbania) 3’27”091; Terza posizione per Matteo Moschetti (Busto Garolfo) in 3’29”950 davanti a Mattia Viel (U.C.A.B. Biella) 3’30”035.

DONNE JUNIORES INSEGUIMENTO INDIVIDUALE (2 km)
QUALIFICAZIONI: 1. Francesca Pattaro (Servetto Footon) 2’34”654; 2. Michela Maltese (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’35”269; 3. Ilaria Bonomi (Sabaini - Eurotarget - Val d'Illasi) 2’36”408; 4. Daniela Magnetto Allietta (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’36”616; 5. Wackermann Sara (Valcar Pbm) 2’38”017; 6. Cipriani Carmela (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’38”682; 7. Del Ghianda Giada (Ciclimata Gauss Team) 2’41”076; 8. Tasca Laura (Trentino Rosa Anima Nera) 2’42”588; 9. Maffeis Angela (Eurotarget Still Bike) 2’44”973; 10. Bellucco Laura (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2.48,574.
FINALE 1°-2° posto: 1. Francesca Pattaro (Servetto Footon) 2’32”303; 2. Michela Maltese (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’34”054
FINALE 3°-4° posto: 3. Daniela Magnetto Allietta (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 2’36”599; 4. Ilaria Bonomi (Sabaini - Eurotarget - Val d'Illasi) 2’37”815

DONNE ELITE INSEGUIMENTO INDIVIDUALE (3 km)
QUALIFICAZIONI: 1. Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) 3’44”556; 2. Silvia Valsecchi (Bepink) 3’45”074; 3. Simona Frapporti (Bepink) 3’47”504; 4. Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda) 3’50”347; 5. Chiara Vannucci (Vaiano Fondriest Tepso) 3’53”193; 6. Elena Cecchini (G.S. Fiamme Azzurre) 3’54”298; 7. Maria Giulia Confalonieri (Faren – Kuota) 3’55”042; 8. Barbara Guarischi (Vaiano Fondriest Tepso) 3’57”869; 9. Michela Pavin (Mcipollini Giordana – Galassia) 4’05”264; 10. Ana Maria Covrig (Canavesi-Cicli Fiorin-Despar Asd) 4’06”889.
FINALE 1°-2° posto: 1. Silvia Valsecchi (Bepink) 3’44”984; 2. Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre) 3’47”529
FINALE 3°-4° posto: 3. Simona Frapporti (Bepink) 3’48”059; 4. Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda) 3’49”642.

UOMINI JUNIORES INSEGUIMENTO INDIVIDUALE (3 km)
QUALIFICAZIONI: 1. Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai Chesini) 3’25”052; 2. Filippo Ganna (Castanese Verbania) 3’25”375; 3. Matteo Moschetti (Busto Garolfo) 3’26”260; 4. Mattia Viel (U.C.A.B. Biella) 3’29”625; 5. Alessio Zama (Italia Nuova Borgo Panigale) 3’30”086; 6. Giacomo Garavaglia (Busto Garolfo) 3’31”318; 7. Matteo Fabbro (Bando Cycling Team) 3’33”686; 8. Andrea Verardo (S. C. Fontanafredda) 3’35”301; 9. Giovanni Pedretti (Cc Cremonese 1891 Gruppo Arvedi) 3’35”506; 10. Davide Ostorero (Castanese Verbania) 3’35”842; 11. Alberto Buono (Pedale Riminese Terranova) 3’39”915; 12. Giulio Branchini (A.S.D.Cycling Team Nial Nizzoli) 3’41”267; 13. Valerio Bortoluzzi (Busto Garolfo) 3’42”392; 14. Alessandro Mariani (Busto Garolfo) 3’43”117; 15. Davide Cantù (Team Palazzago Fenice) 3’51”758.
FINALE 1°-2° posto: 1. Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai Chesini) 3’26”023; 2. Filippo Ganna (Castanese Verbania) 3’27”091
FINALE 3°-4° posto: 3. Matteo Moschetti (Busto Garolfo) 3’29”950; 4. Mattia Viel (U.C.A.B. Biella) 3’30”035

UOMINI OPEN INSEGUIMENTO INDIVIDUALE (4 km)
QUALFICAZIONI: 1. Marco Coledan (Bardiani Valvole Csf Inox) 4’23”818; 2. Elia Viviani (Cannondale) 4’30”593; 3. Paolo Simion (Zalf Euromobil désirée Fior) 4’34”526; 4. Francesco Castegnaro (Team Palazzago Fenice) 4’37”905; 5. Giairo Ermeti (Androni Giocattoli) 4’39”611; 6. Oliviero Troia (Team Colpack) 4’39”679; 7. Maurizio Damiano (U.S. Fausto Coppi Gazzera) 4’40”730; 8. Diego Brasi (Team Palazzago Fenice) 4’41”360; 9. Simone Consonni (U.C. Bergamasca) 4’43”597; 10. Kevin Leveghi (Team Palazzago Fenice) 4’43”900; 11. Francesco Rosa (Team Colpack) 4’45”123; 12. Michele Scartezzini (Trevigiani Dynamon Bottoli) 4’45”233; 13. Piergiacomo Marcolina (Fgm M.I. Impianti) 4’45”897; 14. Alessandro Pettiti (Team Idea 2010 Asd) 4’46”457; 15. Francesco Lamon (Team Colpack) 4’46”813; 16. Gianmarco Serri (Team Palazzago Fenice) 4’49”827; 17. Luca Sterbini (Vini Fantini-Dangelo&Antenucci-Kykl) 4’50”359; 18. Christian Grazian (Cycling Team) 4’51”353; 19. Michele Senni (Team Colpack) 4’55”289; 20. Davide Ballerini (Team Idea 2010 Asd) 4’59”695; 21. Fabio Gadda (Team Idea 2010 Asd) 5’04”300.
FINALE e 1°-2° posto: 1. Marco Coledan (Bardiani Valvole Csf Inox) 4’26”522; 2. Elia Viviani (Cannondale) 4’32”932
FINALE 3°-4° posto: 3. Paolo Simion (Zalf Euromobil désirée Fior) 4’35”010; 4. Francesco Castegnaro (Team Palazzago Fenice) 4’41”963

martedì 22 ottobre 2013

Campionati Italiani su Pista Assoluti 2013



MARTEDÌ 22 OTTOBRE: 4 TITOLI
Donne Juniores Inseguimento Individuale - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (2 km)
Donne Elite Inseguimento Individuale - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (3 km)
Uomini Juniores Inseguimento Individuale - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (3 km)
Uomini Open Inseguimento Individuale - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (4 km)

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE: 9 TITOLI
Donne Juniores Velocità a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (2 giri)
Donne Elite Velocità a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (2 giri)
Uomini Juniores Velocità a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (3 giri)
Uomini Open Inseguimento a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (4 km)
Uomini Open Velocità - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto
Uomini Juniores Scratch - FINALE 10 km (40 giri)
Donne Juniores Scratch - FINALE 7,5 km (30 giri)
Donne Elite Scratch - FINALE 10 km (40 giri)
Uomini Open Americana - FINALE 50 km (200 giri), 10 sprint

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE: 8 TITOLI
Donne Juniores 500 metri – FINALE
Donne Elite 500 metri – FINALE
Uomini Open Velocità a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (3 giri)
Uomini Juniores Velocità - FINALI 3°-4° e 1°-2°
Uomini Juniores Inseguimento a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (4 km)
Donne Juniores Corsa a punti - FINALE 20 km (80 giri), 8 sprint
Donne Elite Corsa a punti - FINALE 25 km (100 giri), 10 sprint
Uomini Open Scratch - FINALE 15 km (60 giri)

VENERDÌ 25 OTTOBRE: 8 TITOLI
Donne Juniores Inseguimento a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (4 km)
Donne Elite Inseguimento a squadre - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto (4 km)
Uomini Juniores Chilometro - FINALE
Uomini Open Chilometro – FINALE
Donne Juniores Velocità - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto
Donne Elite Velocità - FINALI 3°-4° e 1°-2° posto
Uomini Open Corsa a punti - FINALE 40 km (160 giri), 16 sprint
Uomini Juniores Americana - FINALE 30 km (120 giri), 6 sprint

SABATO 26 OTTOBRE: 6 TITOLI
Uomini Juniores Corsa a punti - FINALE 25 km (100 giri), 10 sprint
Donne Juniores Keirin - FINALI 7°-12° e 1°-6° posto
Donne Elite Keirin - FINALI 7°-12° e 1°-6° posto
Uomini Juniores Keirin - FINALI 7°-12° e 1°-6° posto
Uomini Open Keirin - FINALI 7°-12° e 1°-6° posto
Campionato Italiano Dietro Derny

Sogno



lunedì 21 ottobre 2013

Week end di batoste


Dopo un periodo spettacolare con ottimi risultati, questo fine settimana, sabato a Busco e domenica a Santa Teresina, non ho ottenuto proprio nulla.
Le Gare sono state molto belle, ben organizzate e con una buona partecipazione, siamo andati davvero forte.
Sinceramente mi sembrava di avere ancora un'ottima condizione, ma il fresco che permette a molti di essere più riposati, le alte velocità del gruppo, hanno condizionato pesantemente le mie gare.
Arrivi praticamente identici di gruppo con volatoni massicci, ai quali non ho partecipato e quindi nessun risultato di rilievo.
Amen sarebbe stupido lamentarmi a questo punto della stagione sopratutto dopo gli ottimi risultati raccolti, quindi onore ai Vincitori.
In pratica ci sarebbero ancora due gare, il programma di allenamento continua, poi deciderò man mano se partecipare, in base alla condizione, alla voglia e al meteo che comincia a essere più incerto.
Ad ogni modo 2 gare a fare bei risultati o vincerle sono ancora tante :O)))


giovedì 17 ottobre 2013

Volantino Santa Teresina

Domenica 20/10 @ S.Teresina di Noventa di Piave (VE) : 
8° G.P. Com. Festeggiamenti, 8° Tr. Jesolo Calcestruzzi, prova unica Camp. Razza Piave con consegna maglie. 
Cat: tutte + Enti. 
Ritr: 12.30. 
Part: 14.00 G; 14.05 Sg a/b-Do-D; 15.45 C-J-S; 15.50 V. Km 6,7 da ripetere più volte. 
Org: Asd 3B Salgareda 328-5821023.



Non ci sono scorciatoie, solo duro lavoro




domenica 13 ottobre 2013

GARA Rustignè 4° Classificato


Oggi sinceramente sono profondamente fiero di me e del mio atteggiamento mentale, si corre si lotta e non si molla mai. Era partita come la classica giornata di M.. dove tutto gira storto e alla fine porto a casa un grande piazzamento non tanto per il suo valore, ma moralmente per come è arrivato. Pronti via se ne va la fuga, 11 davanti e girano di comune accordo, io dietro logicamente provo a chiudere come altri 1 - 2 - 3 volte e niente si va a scatti. Tra l' altro sentivo di essere malissimo perchè causa postumi influenzali respiravo malissimo e andavo in acido quasi subito ... Morale della favola ci troviamo a 1 minuto e mezzo di distacco ... Ma pork gara finita, roba da lacrime .... A questo punto Ravaioli che è un Grande Corridore con la C maiuscola ha fatto la cosa più logica che si potesse fare, mettersi assieme, collaborare e fare un treno per provare a chiudere. Io e lui più qualche altro cambio (pochini ma molto apprezzati) abbiamo cominciato un furioso inseguimento .... A tutta, mi sono detto stavolta si crepa sulla bici vediamo cosa succede .. Passiamo sotto il traguardo e gli 11 hanno 1 minuto e 16 ... Dramma .... Continuiamo a menare, ci diciamo di dare trenate regolari (a 50 ...) lunghe ... !! Facile a dirsi ma a farsi .... Morale della favola facciamo un' altro giro e abbiamo 1 e 10 di distacco, recuperiamo poco ma siamo in rimonta, manca ancora 20 km e senza pretese si mena con fiducia. Altro giro e abbiamo 50 secondi , il pubblico comincia a gridarci che recuperiamo, pelle d'oca, forza ragazzi che li andiamo a prendere. Provo a chiedere collaborazione ma dietro nulla, siamo soli non c'è collaborazione. Ma a questo punto mi dico a costo di ritirarmi ma li andiamo a prendere ... Altro giro e siamo a 30 secondi e sul rettilineo lungo cominciamo a vederli, basta davanti si disuniscono, dietro siamo carichi e al suono della campana siamo tutti assieme !! Ero cotto devastato, ma ho detto bho io ci provo, tengo le posizioni, il treno rimane velocissimo e all' ultima curva la prendo benissimo nei primi, mi alzo sui pedale e ... basta gambe finite cerco di difendermi come posso e porto a casa un piazzamento che per me vale come mille vittorie. Mai e poi mollare, come diceva Rocky non è finita finchè non è finita.

FILE GARMIN della GARA:

Red Hook 2013


Winner Grosu- Romania:
230 alla tappa mondiale delle bici «a scatto fisso» Intorno alla Bovisa la tappa milanese del campionato per i ciclofili con il pallino della velocitàn 230 alla tappa mondiale delle bici «a scatto fisso» Intorno alla Bovisa la tappa milanese del campionato per i ciclofili con il pallino della velocità Altro che anello del Vigorelli, con i vincoli della Soprintendenza e le omologazioni internazionali. I ciclofili con il pallino della velocità, le biciclette da pistard, gli abiti alla moda e una buona dose di sprezzo del pericolo, sabato, erano per strada alla Bovisa. In cartellone, il Red hook criterium, campionato del mondo per biciclette a «scatto fisso» lungo circuiti cittadini: New York, Barcellona, poi Milano. Roba un tempo illegale oggi diventata à la page . SENZA FRENI - Pronti, via, 230 corridori iscritti da 15 nazionalità diverse (record per il criterium) hanno sfrecciato lungo il percorso da 1,3 chilometri (26 giri) intorno all’università con partenza in via Lambruschini. Batterie di qualificazione nel pomeriggio per stabilire gli 85 atleti in gara la sera. Senza freni, ma anche senza luci perché, al calar delle tenebre, ci si è resi conto di alcuni angoli bui del percorso, poi illuminati «alla buona» con i fari delle auto. Un po’ di ritardo e infine tutti in gruppo: tensione alle stelle, colpo di pistola, e via per 33 chilometri a medie ed elevatissime, lungo prologo dello sprint finale. A spezzare il tracciato, l’ hook , l’uncino, curva strettissima da temerarie manovre prima della volata. Una grande festa su due ruote, con «un livello agonistico mai così alto», dice il responsabile Marcello Scarpa. La gara è tornata alla Bovisa dopo la parentesi dell’anno scorso in via Tortona.

sabato 12 ottobre 2013

Red Hook Criterium

Questa sera c' è il pi+ grande evento Fixed d' Italia mi piacerebbe domandare in fci se la gara è "aperta alla consulta" mi piacerebbe chiedere in udace cosa ne pensano delle transenne, mi piacerebbe chiedere in uisp se sanno cosa è e di cosa si tratta ... La Gazzetta lo scopre oggi .....
Cari Amici lì fuori il mondo sta cambiando il Ciclismo come lo conoscete oggi se non saprà riappropriarsi della strada sarà destinato ad avere una vita molto dura ....
Questi anziani e incapaci dirigenti se ne devono andare .... Il Futuro è già iniziato

http://redhookcrit.com/



mercoledì 9 ottobre 2013

Allenamento


Oggi proprio non era una delle mie migliori giornate, ho una mezza influenza addosso e sentivo le gambe sopratutto quando arrivavo al limite un pelino scarico. 
Ad ogni modo ho portato avanti il programma al dettaglio e sono parecchio soddisfatto, fondamentalmente io preferisco allenarmi da solo e con degli schemi, perchè mi passa molto meglio il tempo e riesco a rimanere molto più concentrato, al contrario faccio molta più fatica a fare i "famosi" allenamenti a sensazione. 
Certo d'estate la Pista mi ha risolto un sacco di problemi ... Divertendomi ... 
In mancanza d'altro ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo che tanto sono sicuro gli altri non stanno a guardare Soddisfatto — in gran forma.

Mai mollare


martedì 8 ottobre 2013

E che fango sia .....

So già che saranno legnate sui reni e una fatica inimmaginabile, praticamente farò la figura del tricheco sulla sabbia del deserto .... Ma è più forte di me ho troppa voglia di divertirmi e di provare più esperienze possibili per appagare il mio spirito di eterno bambino ... Sarà solo divertimento come sempre


LA MIA BICI:


domenica 6 ottobre 2013

Gara Pantianicco (Ud) 9° Classificato


Gara Pantianicco 9° Classificato: Alle 12 da me era il diluvio universale praticamente avevo notizie di Gare annullate in tutto il Nord Italia causa forte pioggia.
Oramai io stesso avevo deciso di passarmi la domenica in divano, quando mando un messaggio a Martinazzo per chiedergli come è il tempo sù a Udine. Elvis mi fa che sua morosa abita vicino al circuito e che lì non piove ... Mi dico impossibile non ci credo, ad ogni modo mi convinco, preparo la macchina e parto ... A San Donà è acqua .. a Portogruaro è peggio ... A 5 km dalla gara ancora piove, ho pensato questo mi ha preso in giro ...
Arrivo sul percorso giuro tutto asciutto nemmeno una goccia , incredibile posso crederci solo per averlo visto con i miei occhi.
Ad ogni modo al via eravamo un bel numero davvero ho visto gare con scarsissima partecipazione in altri posti, invece in Friuli ci siamo divertiti alla grande, compresi Sloveni e Austriaci.
 Purtroppo per me la corsa non è andata benissimo, in pratica come ieri, sensazioni ottime, gamba super, tanti attacchi fino alla fine, ma niente selezione e arrivo in volata ...
A quel punto scia strategica per prendere la sportina di categoria e felice lo stesso, purtroppo a fine stagione sono tutti preparati, le velocità sono alte e andare in fuga è complicato, quindi per oggi spazio alle ruote veloci. In fine un commento su questa gara che si tiene credo da 25 anni è una piccola classica per amatori, ha tutte le caratteristiche per essere un garone, però io la porterei a 100 Km come distanza e credo ne vedremmo delle belle perchè il percorso e l' organizzazione meritano !!

ORDINE di ARRIVO SENIOR:


ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:


ORDINE DI ARRIVO CADETTI:









sabato 5 ottobre 2013

Gara Azzano X (Pn) 6° Classificato



Oggi l' oroscopo della Gazzetta diceva Acquario 8 Il Migliore .. Non so se sono stato il migliore oggi, ma di sicuro ho dato il massimo e quindi sono tutto sommato sereno. Ho fatto 6° di categoria, ma in verità è un risultato bugiardo per due motivi, il primo perchè abbiamo finito la gara solo in 6 e quindi posso dire in un certo senso di essere arrivato ultimo ... Ma bugiardo la seconda volta perchè non dice che mi sono fatto in pratica tutto l' ultimo giro di 11 km e non solo quello all'attacco e che alla fine mi hanno ripreso a 500 metri dall'arrivo. E' andata così prendo quello che è venuto, in definitiva mi sono divertito, la Gara è stata super, bella, sopratutto asciutta senza nemmeno una goccia nonostante il meteo orribile praticamente ovunque. Molto veloce circa 45 di media, difficile fare la differenza, alla fine come ho detto tutti in volata e io una volta ripreso non ho più pedalato portando a casa però un bel premio messo a disposizione dagli organizzatori. La prossima volta andrà meglio perchè con una condizione così buona mi aspetto di fare ancora dei risultati.


XS Power Drink



XS™ Power Drink è una bevanda gasata che contiene livelli di vitamina B superiori alla media, insieme a Caffeina, Taurina e a una formula di erbe a base di Ginseng cinese e Acai berry.
SENZA zucchero e con pochissime calorie, questa bevanda energetica dal gusto unico vi aiuterà a affrontare le giornate più intense. Riempite la vostra giornata di energia positiva con XS™ Power Drink!

XS™ Power Drink è studiato per chi vuole mantenere alto il livello di attenzione e di prestazioni fisiche; per persone dinamiche e determinate che al tempo stesso amano divertirsi e hanno uno stile di vita attivo.

Caratteristiche chiave: 
• Gusto INCREDIBILE
• Senza zucchero
• Poche calorie
• Migliora la prestazione fisica

Adatto a uomini e donne:
• di giorno e di sera
• per uno stile di vita frenetico
• mentre si fa sport
• in caso di straordinari al lavoro
• quando si deve guidare a lungo
• durante le lezioni e lo studio

 XS™ Power Drink contiene livelli elevati di Vitamina B che contribuiscono al corretto livello energetico del metabolismo e aiutano a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. Inoltre, l'acido pantotenico sostiene la normale attività mentale. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono di notevole importanza.

LINK per ACQUISTI: http://www.amway.it/user/tortato

giovedì 3 ottobre 2013

Cambio di stagione !!

Quella classica temperatura ne troppo fredda ne troppo calda con la quale non sai come kakkio vestirti !!! Poi vedi corridori in manichette corte e altri con i copriscarpe invernali !!!
Alla fine ho optato per la maglia mezza stagione sopra e la calzamaglia, guantini estivi e niente copriscarpe. Temperatura perfetta, sotto i 20 gradi e tanto vento ma alla fine si stava bene, ho visto ovviamente gente in maglietta e manichette corte e ci poteva stare.
Io ho fatto un paio di orette tranquillo quindi era meglio rimanere bello coperto.
Commento del giorno FORMICHE VOLANTI di MERDA sono in amore ed è pieno si inseriscono dentro alle orecchie, il casco e fin dentro il naso ... Tremende !!!