domenica 13 ottobre 2013

GARA Rustignè 4° Classificato


Oggi sinceramente sono profondamente fiero di me e del mio atteggiamento mentale, si corre si lotta e non si molla mai. Era partita come la classica giornata di M.. dove tutto gira storto e alla fine porto a casa un grande piazzamento non tanto per il suo valore, ma moralmente per come è arrivato. Pronti via se ne va la fuga, 11 davanti e girano di comune accordo, io dietro logicamente provo a chiudere come altri 1 - 2 - 3 volte e niente si va a scatti. Tra l' altro sentivo di essere malissimo perchè causa postumi influenzali respiravo malissimo e andavo in acido quasi subito ... Morale della favola ci troviamo a 1 minuto e mezzo di distacco ... Ma pork gara finita, roba da lacrime .... A questo punto Ravaioli che è un Grande Corridore con la C maiuscola ha fatto la cosa più logica che si potesse fare, mettersi assieme, collaborare e fare un treno per provare a chiudere. Io e lui più qualche altro cambio (pochini ma molto apprezzati) abbiamo cominciato un furioso inseguimento .... A tutta, mi sono detto stavolta si crepa sulla bici vediamo cosa succede .. Passiamo sotto il traguardo e gli 11 hanno 1 minuto e 16 ... Dramma .... Continuiamo a menare, ci diciamo di dare trenate regolari (a 50 ...) lunghe ... !! Facile a dirsi ma a farsi .... Morale della favola facciamo un' altro giro e abbiamo 1 e 10 di distacco, recuperiamo poco ma siamo in rimonta, manca ancora 20 km e senza pretese si mena con fiducia. Altro giro e abbiamo 50 secondi , il pubblico comincia a gridarci che recuperiamo, pelle d'oca, forza ragazzi che li andiamo a prendere. Provo a chiedere collaborazione ma dietro nulla, siamo soli non c'è collaborazione. Ma a questo punto mi dico a costo di ritirarmi ma li andiamo a prendere ... Altro giro e siamo a 30 secondi e sul rettilineo lungo cominciamo a vederli, basta davanti si disuniscono, dietro siamo carichi e al suono della campana siamo tutti assieme !! Ero cotto devastato, ma ho detto bho io ci provo, tengo le posizioni, il treno rimane velocissimo e all' ultima curva la prendo benissimo nei primi, mi alzo sui pedale e ... basta gambe finite cerco di difendermi come posso e porto a casa un piazzamento che per me vale come mille vittorie. Mai e poi mollare, come diceva Rocky non è finita finchè non è finita.

FILE GARMIN della GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone