domenica 1 novembre 2009

Gara Buso (Ro) 9° Classificato

Oggi torno a casa da Buso di Rovigo veramente soddisfatto sia per le sensazioni avute in corsa ma anche per il risultato ottenuto. Parto da Marcon in compagnia del mio amico Pietro e in due ci facciamo un bel viaggio piacevole in tutto relax, con molte chiacchere. Arrivati a Rovigo, sappiamo gia' che oggi correremo assieme in quanto la gara e' per le 3 categorie Junior, Senior (io) e Veterani (Pietro). Le gare di fine anno sono molto particolari, in quanto alla partenza si presenta quasi esclusivamente corridori di altissimo livello, dove magari se si parte in 10 si rischia di arrivare 11 ... Ad ogni modo il circuito si presenta di circa 5 km da ripetere 10 volte, su e giu' per gli argini di un canale con 2 inversioni a U, abbastanza duro per via del vento ma sopratutto dell' asfalto non propriamente perfetto con parecchie buche a rallentare la marcia dei corridori. Alla partenza circa 70 corridori con moltissime facce note che si leggono sugli ordini di arrivo di molte Granfondo nazionali, provenienti da tutto il nord Italia. Io tutto sommato gli ultimi giorni mi sono sempre sentito bello pimpante quindi nonostante il livello della gara sia elevato, parto convinto di poter fare bene, difatti pronti via e partenza a blocco, senza mai un minimo rallentamento, a circa meta' gara riesco ad andare in fuga con altri 7/8 corridori, siamo a tutta e per un attimo credo sia la fuga buona, ma dietro non molla nessuno, troppa gente forte e dopo poco ci vengono a prendere. Da qui fino a 2 giri dalla fine resto leteralmente in coma e causa le due inversioni a U con relativo rilancio faccio una fatica bestiale per recuperare, ma a 2 giri dalla fine riesco di nuovo a risalire cio' che rimane del gruppo e tento una nuova fuga, questa volta veniamo purtroppo ripresi al suono della campana. Sto quasi per mollre visto che sono ben cotto e si prospetta una volata generale che non ho intenzione di disputare, quando parte come una meteorite Davide Benedetto del team FRW Matteoni con un corridore credo della Pennelli Cinghiale che non ho riconosciuto, dietro il gruppo viene messo in riga dagi uomini dell' Arka e da quelli del Team Adige, questi fanno un ritmo cosi' indiavolato che diventa dura anche solo tenere le ruote. Qui faccio un mezzo miracolo, nonostante sia gia' a blocco, riesco a tenere le ruote e senza rischiare rimaniamo lunghi tutti in una lunga riga. Purtroppo a 300 metri inghiottiamo i 2 fuggitivi, il gruppetto si apre creando un po' di caos e qui perdo l' attimo prendendo una brutta sbandata che mi fa desistere dal fare la volata proprio quando sarei stato pronto per fare un grosso risultato, ad ogni modo davanti siamo rimasti in pochi e cosi' chiudo ultimo del gruppetto 18 assoluto e 9° di categoria per il mio 25° piazzamento dell' anno, meglio di cosi' non petava andare.


DATI DEL MIO POLAR:
Tempo: 1:04.27
Distanza: 47.9 Km
Velocita' media: 44.5 Km/h
Velocita' massima: 55.9 Km/h

LA MACCHINA STRACARICA

PIETRO PREPARA LA PRESSIONE DELLE RUOTE

LA MITICA MAGLIA DEL MARCON


ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA VETERANI

ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA JUNIOR


ORDINE DI ARRIVO CATEGORIA SENIOR


IL PACCO PREMIO


2 commenti:

  1. Bravo Simone,rileggendo i tuoi piazzamenti di quest'anno direi che sei stato costante tutto l'anno.Vuol dire che ti sei allenato bene.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    anche io ho notato questa cosa, praticamente sono riuscito a piazzarmi in tutti i mesi dell' anno credo sia quasi un record di costanza .....

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone