martedì 8 dicembre 2009

Argilla Marina e IceDancer

NOVITA' GLACIAL MARINE & IceDANCER


Oggi dopo l' allenamento ho fatto un nuovo trattamento alle gambe e posso parlare di due prodotti che veramente aspettavo con ansia, il primo prodotto e' un etnobotanico naturale si chiama Glacial Marine MUD, ed e' un estratto di argilla marina glaciale (maris limus) che si trova in un estuario della Colombia Britannica. Questo prodotto lo volevo assolutamente perche' assorbe i dolori articolari in una maniera incredibile, l' ho usato sul ginocchio dopo aver corso a piedi, l' ho lasciato seccare per 15-20 minuti e poi con il getto dell' acqua sotto la doccia l' ho tolto con estrema facilita', costa al pubblico € 27.80. Subito dopo aver tolto l' applicazione di argilla, ho fatto una leggera frizione con il secondo prodotto, l' IceDancer, e' un gel composto da ippocastano, olio di menta piperita e menta selvatica questo serve per dare sollievo al dolore muscolare post allenamento, costa € 25.40, dopo 2-3 minuti si sente la muscolatura "lavorare" e a parte il senso di estrema freschezza e leggerezza il recupero viene accellerato in maiera naturale, l' ideale sarebbe da usare il gel in combinazione con un paio di calze tipo quelle che usano le signore sotto la gonna, le calze devono essere a tramatura molto grossa e il piu' possibile aderenti da creare un minimo di cotrinzione muscolare, appena possibile andro' in un negozio di intimo feminile a cercarle e daro' maggiori informazioni :O))).

APPLICAZIONE DI ARGILLA MARINA


Tornando all' allenamento di ieri, nonostante fossi "cotto" a puntino ho svolto lo stesso il programma a secco, dopo i soliti 15 minuti sui rulli, ho cominciato a lavorare a secco solo che ho diminuito le ripetizioni degli esercizzi, una specie di "fondo lento" per esempio l' altra volta la prima serie di addominali ero arrivato a 40 e stavolta mi sono fermato a 30 e cosi' via sul foglietto sotto e' come segno "sempre alla buona" i miei esercizi, nella prima colonna sono appunto inseriti in ordine di svolgimento, addominali, flessioni, bicipiti, alzate laterali, tricipiti e le croci. Nella seconda colonna man mano che li faccio scrivo quante ripetizioni sono arrivato a fare, diciamo che partendo dal lunedi' dove cerco di aumentare, poi gli altri giorni della settimana (mercoledì e venerdì) cerco di mantenere la crescita. Recupero come già detto quasi nullo tra gli esercizzi e 2-3 minuti tra le varie routine per poi ricominciare. Al momento sono arrivato a fare 3 routine e già così è un buon punto di partenza,anche perchè alla fine come bonus faccio una serie ad esaurimento di crunch e una serie di semi flessioni sulle ginocchia in modo da spaccare quel poco che rimane di intatto sui miei poveri muscoli.

TABELLA DI SABATO e LUNEDI'

Come al solito finito il lavoro a secco faccio la corsa a piedi, questa volta mi ero segnato i Km parziali, quindi ho potuto verificare grazie agli intertempi del mio polar sia il tempo al Km e sopratutto i battiti medi di ogni frazione, questo dato e' interessante per vedere la relazione tra velocità della corsa e battito cardiaco. Stavolta ho corso i 4 km in 23.27 a 161 battiti medi, circa 2 minuti in meno rispetto a settimana scorsa a parita' di condizioni, quindi piu' che buono direi, mi sono reso conto inoltre che il mio passo ideale, al momento in modo da non avere problemi muscolari con la corsa e' appunto i 5-6 minuti al km, con questo ritmo medio, sento che il lavoro non e' esagerato e allo stesso tempo mi permette di trasferire il lavoro a secco sulla corsa.

DATI POLAR:
Tempo: 23.27.2
Distanza: 4 km

Kcal: 297
Battito medio 161

INTERTEMPI:
1 Km: 6.15 a 150 bpm
2 Km: 5.59 a 163 bpm
3 Km: 5.46 a 165 bpm
4 Km: 5.26 a 168 bpm

Piu' che soddifatto del lavoro che sto facendo, ho concluso con un buon piatto di pasta fumante, penso sara' stato almeno 20 giorni che non mangiavo la classica pasta e sinceramente non mi e' mai mancata, ad ogni modo dopo tanto tempo l' ho comunque aprezzata.

PASTA AL TONNO CON FORMAGGIO


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone