domenica 27 dicembre 2009

Foratoooo ..... Comunque 94.3 Km

COSA C'E' DI PEGGIO CHE FORARE D' INVERNO ....


Oggi mi hanno proprio girato, ero partito da casa tutto felice, la giornata sembrava ottima fin dall' inizio e con la temperatura alle 8:00 di 3° che mi faceva sentire quasi bene, ritrovo con il gruppone scalmanato e via direzione Montello per il secondo lungo consecutivo, quello che in teoria nella mia testa, mi aspettavo mi mettesse apposto definitivamente. Tutto sarebbe andato a meraviglia, la compagnia era ottima, con i "fioi" di Mestre, la strada poco trafficata e la giornata limpida, presentava come gia' detto 3 gradi quasi gradevoli con tendenza ad aumentare verso l' ora di pranzo. Arrivati pero' sul Montello, il fattaccio, quasi allo scollinamento della Panoramica, ho forato, uno spino maledetto si e' conficcato sul copertoncino posteriore, facendo un forellino piccolo piccolo ma che progressivamente mi ha sgonfiato la ruota. Fortunatamente ho sempre tutto il necessario per la sostituzione dela camera d' aria, cosi' comincio ad armeggiare con la ruota, essendo stato alla fine di una salita, il sudore era abbastanza copioso e purtroppo si e' "gelato" abbastanza presto, il vento da nord delle montagne, ha fatto effetto frigorifero, mentre ero li che imprecavo, mi accorgo che il copertoncino posteriore e' deteriorato e si e' totalmente deformato creando un salto (cosa stranissima). Cerco di ripartire, tra l' altro trovo i dilettanti della Marchiol e cerco di unirmi a loro, faccio qualche centinaio dimetri, ma il salto e' terribile, cosi' mi devo rifermare, rismontare il tutto e riprocedere al gonfiaggio, risultato il copertoncino rimane deformato, va bhe !!! Giornata rovinata, giro la bici e comincio la discesa, questo e' stato il colpo di grazia, praticamente mi sono indurito come un ghiacciolo e arrivato in pianura preso dalla rabbia, ho cominciato a pedalare piu' che potevo per riscaldarmi. Arrivato vicino a Treviso, con sto saltello fastidioso ma soprattutto la paura che mi esplodesse il copertone, decido di tagliare per il paese di Biban, quando dopo 5 km circa trovo la strada incredibilmente bloccata, senza nessun cartello di avvertimento, a questo punto dovevo decidere se fare un giro largo di una decina di Km, oppure provare a passare per il campo .... cosa che ho fatto, a mo' di ciclocross, nel fango sono passato e piano piano poi ho ripulito la bicicletta e con le ultime energie nervose sono arrivato "fortunatamente" a casa senza altre sorprese. Alla fine poteva anche andare peggio, comunque ho portato a casa 94.2 Km e tutto sommato la due giorni e' stata soddisfacente.

DATI POLAR:

Tempo: 3:19.39
Distanza: 94.3 Km
Velocita' media: 28.4 Km-h

Kcal: 1922
Battito medio: 137

Peso: in miglioramento ma ancora innominabile :O)))))

6 commenti:

  1. Dai consolati che se foravi in gara era peggio.........

    RispondiElimina
  2. ciao simone dalla foto non riesco a capire ma se hai i continental non sei il primo che ho sentito a cui gli si son deformati.
    by carlo

    RispondiElimina
  3. X Marco:
    Infatti se foravo in gara, magari nel finaledi corsa, mentre mi giocavo la vttoria, sarebbe stato moooolto peggio. Guarda questo video dell' ultima corsa di Musseuw a lui si che e' andata male ......
    http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. X Giancarlo,
    purtroppo no, sono degli economicissimi Eleven, la dimostrazione che chi meno spende, piu' spende .... i Gp 4000 semi-nuovi, li ho pronti in garage per la sostituzione :O)))))))
    Di solito uso sulle ruote da gara dei copertoncini di alto livello e appena danno segni di usura li cambio, quelli sostituiti, li consumo definitivamente sulle ruote da allenamento o sui rulli.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  5. Io ho sentito (e ne ho visto uno)che si deformavano gli ultremo,tutti quelli che usano i continental sono entusiasti,li ho appena presi anch'io,non ditemi che si deformano anche questi...........

    RispondiElimina
  6. Con i Continental io non ho mai avuto problemi in 2 stagioni, so invece che l' ultimo modello di Ultremo quelli super alleggeriti si deformavano ma questo sta succedendo un po' con tutte quelle cose che vengono estremizzate a discapito della qualita' ....... vedi telai in carbonio che si sfaldano come patatine ....

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone