lunedì 28 dicembre 2009

Rilassamento muscolare con Mud Marine

Una delle mie ossessioni piu' grandi e' il recupero muscolare, cioe' quello che di solito manca ad un amatore di medio livello come me che ha famiglia, lavoro e un sacco di impegni e' quasi sempre il tempo di recuperare. Il recupero e' fondamentale, per poi il giorno successivo, potersi preparare ancora ad alta intensita'. Una delle soluzioni migliori che ho trovato ultimamente e' quella di fare dei trattamenti con un prodotto a base di argilla marina Colombiana della linea Epoc che si chiama MUD MARINE, ne avevo gia' parlato nei giorni scorsi, ma vorrei riparlarne proprio perche' ho scoperto un metodo molto valido con il quale mi trovo molto bene, la sensazione di rilassamento e' fenomenale e il dolore muscolare post allenamento si dimezza. Il trattamento che faccio soprattutto dopo lunghe distanze o quando sento le gambe particolarmente stanche dura circa 15 minuti in tutto ed e' il seguente:

1) Passo il prodotto con un leggero massaggio su tutte le gambe, cerco di stenderlo in maniera uniforme senza fare dei grumi e possibilmente partendo dal basso cioe' dai piedi e con una leggera pressione salgo fino alle cosce. Questo movimento e' importante perche' si deve dare uno stimolo alla circolazione sanguigna sempre nella direzione del cuore.



2) Una volta steso il prodotto ci si distende in una posizione rilassata, con le gambe leggermente piu' alte rispetto al corpo sempre per favorire il deflusso sanguigno, nel frattempo dopo pochi minuti il prodotto comincia a seccarsi e in questa fase, l' argilla, assorbe tutte le impurita' che si formano sulla pelle, favorendone la traspirazione e di conseguenza il recupero.

3) Dopo 15 minuti circa il prodotto il Mud Marine ha quasi finito il suo lavoro, la sensazione di assorbimento e' molto bella e la sensazione e' molto piacevole di rilassamento.


4) Il MUD Marine si toglie facilmente con dell' acqua calda, senza particolari problemi, ideale in quasta fase dopo averlo tolto accuratamente, alternare per qualche minuto dei getti di acqua molto calda ad acqua abbastanza fredda per 30 secondi circa


5) Et voila', le vostre gambe saranno di nuove pronte alla battaglia. Io finito il trattamento, applico un' altro prodotto che si chiama ICEdancer che e' un preparato a base di eucalipto che lascio agire direttamente sulle gambe, metto su una tutta e passo alla fase del riposo vero e proprio magari schiacciando un pisolino ........

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone