domenica 9 gennaio 2011

4 Prese sul Montello (3-6-10-15) 4H e 33min

ALTIMETRIA DEL GIORNO:


Correre in bicicletta è una cosa meravigliosa, una lezione di vita continua. Delle volte non ti rendi conto di quello che fai se non a posteriori, oggi era una giornata particolare, la prima con la nebbia, visibilità 50 metri, chi vive in pianura Padana sa esattamente di cosa stò parlando, semplicemente in alcuni momenti non si capiva la differenza tra l' umido dell' aria e la pioggia.
Erano 6° gradi, ma sinceramente tra i 1.9° di giovedì più asciutti e i 6.5° di oggi veramente non saprei scegliere, in ogni caso tanta ma tanta sofferenza, ad un certo punto ero totalmente lavato, bagnato, diluviato, guanti, copriscarpe tutto inzuppato e ghiacciato, la calzamaglia mi si è appiccicata sulle gambe trasmettendo ulteriormente il freddo dell' aria sulla pelle ..... Dura, durissima.
Abbiamo fatto 123 Km, 1400 metri di dislivello, 4 prese del Montello, 4 ore e 30 minuti di bici, un gran bell' allenamento, sempre A TUTTA e senza mai mollare, le prese 3-6-10 e 15 per qualcuno potrà sembrare stupido o ancora peggio inutile, ma io invece la considero una e aggiungo l' ennesima lezione di vita.
Come dicevo al momento non ci ho pensato, sapevo che alle 9 ci dovevamo trovare a Treviso e alle 9 mi sono presentato, 6 presenti, Io, Teo, Leo, Francesco, Cristiano e Giovanni, come ho già avuto modo di dire questa è la forza del gruppo, avere gente motivata che non si tira mai indietro quando c'è da lavorare duro.
In queste situazioni così difficili, basta uno solo che tiri il c..o indietro per demotivare tutti, frasi tipo, facciamo un giro più corto, facciamo la salita più leggera, andiamo più piano .... Non le ho mai sentite da nessuno, abbiamo stabilito un programma e lo abbiamo portato a termine, al momento non te ne rendi conto, ma poi a mente fredda al caldo in casa ti rendi conto delle cose in maniera molto chiara.
Quindi ancora una volta voglio ringraziare i miei amici presenti oggi e negli altri giorni che mi hanno accompagnato in questo incredibile inverno, il migliore dei miei 4 anni di cicloamatore, da domenica prossima comincio a correre le gare, sono convinto di aver lavorato duramente, sono mentalmente al massimo livello di concentrazione e ho molta fiducia in tutto quello che ho fatto.
Magari non è detto che poi il tutto si possa o debba per forza tramutarsi in risultati eclatanti, ma di sicuro una cosa posso affermarla, che ho la coscienza apposto, che mi sono divertito tantissimo e che ho cementato l' amicizia con dei ragazzi meravigliosi e questo resterà indimenticabile per sempre.

FILE GARMIN DI OGGI:

5 commenti:

  1. Un bel lungo con un dislivello impegnativo...poi con il brutto tempo vale doppio.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Italian Jet. Sappi che io ti leggo quasi tutti i giorni. Ti ammiro soprattutto per il tuo impegno e la voglia di lavorare duro. Nel nostro sport, nulla ci è regalato e quello che hai te lo devi guadagnare con tanta fatica e tu ne sei un esempio. Mantieni i tuoi amici ciclisti perchè è una bellissima cosa. Qui da me, in Toscana, a parte certe eccezioni, mi sembra di essere circondato solo da invidiosi e rosiconi solo per il fatto che io vado un po più di loro. Questi però non sanno quali "sacrifici" faccio per rendere di più e per dare il massimo. Mi sono permesso di inviarti una richiesta d'amicizia su FB, in modo da poter condividere la nostra passione. Ciao Simone..
    Paolo....

    RispondiElimina
  3. @Marco e Paolo grazie del sostegno che fa veramente piacere.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. Ottimo Lavoro........vecioooooooooo
    Ciao Simone.

    A BUMBAZZZZZZAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  5. complimenti simone ottimo allenamento,hai fatto gli stessi km miei di ieri e pressapoco la stessa altimetria,grande allenamento.
    ciao roby.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone