venerdì 28 gennaio 2011

Montichiari Prove Americana


PROVE AMERICANA

Se si potesse paragonare il Ciclismo alla Scuola, quando uno comincia va al' asilo, poi quando comincia a gareggiare va alle elementari, finchè diventa un professionista ed è alle superiori, il Ciclismo su Pista è l' Università del Ciclismo, una fonte inesauribile di sapere ... !!!
Una Americana o Madison è un dottorato, un Master in Ciclismo e quando lo passi puoi dire di sapere andare in bicicletta come si deve.
In Pista devi imparare a pensare ad una velocità 10 volte maggiore, quella frazione che decide le gare su strada, in Pista la provi ad ogni giro, si gira con rapporto fisso 48x16-15 a 130-140 Rpm con medie attorno ai 48-50 Km/h, devi avere un colpo di pedale micidiale che sembrerà banale ma ti deve far andare A TUTTA, senza mai fare fatica, devi saper limare, ma devi anche prenderti le responsabilità quando serve e chiudere sugli attacchi.
Una volta che sai correre in Pista, poi su strada sembrerà una passeggiata, chi corre in Pista e poi passa su strada è potenziato di 10 volte, un Doping naturale che alza il livello del Corridore in una maniera incredibile, se per il 2011 dovessi avere quel pizzico che troppe volte mi è mancato, bhe adesso so dove andarlo a trovare.

ZAMBONEN, PINOS, ELVISEJET, IO

RISCALDAMENTO

3 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone