sabato 12 marzo 2011

Gara Fossalunga di Vedelago


Quarta gara dell' anno e quarta gara senza risultato, continua il mio periodo diciamo sfortunato, senza risultati, non voglio trovare scuse, ma giovedì sera avevo avuto un erpes e quando mi succede so che sta per sfogare qualche cosa ...
Infatti da ieri mattina tosse e bronchite, sembra una maledizione, ma forse c'è una spiegazione a tutti questi problemi di salute, una mia conoscente mi ha spiegato che il primo anno quando si diventa vegetariani come sono Io adesso, il corpo ha come una fase di disintossicamento e riadattamento, praticamente mi spiegava che è abbastanza comune passare un periodo di cattiva salute con febbre, raffreddori e malanni vari (della serie tocchiamoci le O_O).
Molti erroneamente lo interpretano come un indebolimento, invece è una vera e propria disintossicazione, questo se fosse, spiegherebbe tutti i problemi di salute che sto avendo nell' ultimo periodo.
Comunque sia anche se non dovessi più ottenere risultati nel Ciclismo (ma questo non lo penso assolutamente, anzi mi aspetto da qui a non molto un periodo di forma stratosferico :)))), allo stato attuale delle cose non tornerei mai indietro a mangiare la carne e sinceramente preferisco così.
Chiuso l' argomento problemi, a parte questo la gara di Vedelago non la volevo fare, l' avevo sofferta l' anno scorso e così è stato anche quest' anno, non nel senso di fatica, anzi ho avuto ben 13 !!! batti medi in meno rispetto alla prima corsa di domenica, ma per i miei gusti è una gara tropo veloce, troppo affollata e troppo stressante, non voglio togliere il merito ai primi che sicuramente hanno meritato la Vittoria andando fortissimo, ma sicuramente era una corsa di difficile interpretazione.
Il circuito era una parte leggermente all' insù con il vento contrario e l' altra parte all' ingiù con il vento a favore dove si "volava" a quasi 60 Km/h.


Essendo partiti abbondantemente sopra i 100-110 partenti solo Junior e Senior, alla fine ci siamo ritrovati a girare come trottole per 49 km di gara .... 49 Km di gara perchè per l' ennesima volta i Super Gentleman (70 anni circa) si sono capottati in volata e l' ambulanza ha dovuto portare i feriti all' ospedale ... Risultato le altre corse accorciate !!!!
Prima di tutto faccio un grosso augurio che nessuno si sia fatto male, ma per piacere se a 60-70 anni mi dovreste vedere ancora partire per andare a fare delle corse in circuito per favore chiamate uno buono e fatemi giustamente rinchiudere !!!!!
Va bhe battute a parte, domani mattina se il tempo tiene mi fermo a Tricesimo per la corsa e dopo la gara parto diretto e me ne vado per una settimana in Romania, mi porto via la bici e di sicuro approfitterò per fare qualche bel percorso, ci sentiremo sicuramente.

FILE GARMIN DELLA GARA:


7 commenti:

  1. guarda se fosse x me e non solo ti rinchiuderei anche subito.......forse in romania ti sopportano meglio ciao mimi

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono un assiduo lettore del tuo blog.
    Il circuito era in piana, e non so come ti sei piazzato, ma 43 Km/h di media con metà circuito a vento contrario non mi sembra poco! Complimenti!
    Alex82

    RispondiElimina
  3. @Mimi, hahha grande, si hai ragione a 36 anni sono quasi da pensionamento ;O))))

    @Alex82, ho guardato sul Blog la media dell' anno scorso e con un giro in più avevamo fatto 44.6 km/h !!!! Ma quest' anno c'era veramente troppo vento e sul lato con il vento laterale c'erano delle buche bruttissime a rendere la strada ancora più complicata ....

    Ciao e grazie Simone

    RispondiElimina
  4. CCR.
    Ciao Simo, volevo solo dirti che se dovevi essere vegetariano avresti dovuto nascere pecora e non leone !!!!!
    Magnate qualche bea bista al sangue co un'ombra de rosso, dopo ti sta ancora meio de desso.

    Ciao mitico.

    RispondiElimina
  5. Mitico Marco, complimenti per il numero che avete fatto nel finale, quest' anno stai volando, COMPLIMENTISSIMI.

    RispondiElimina
  6. CCR.
    Grazie Simo, ci vuole sempre una buona dose di fortuna. Cmq sono bloccato con la schiena, da paura , di persona ti racconto.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo, mi dispiace per gli AMICI 60 enni che sono caduti ed ai quali faccio i miei migliori auguri, ma mi sento in obbligo di rammentare una considerazione di una persona che a sempre seguito le gare ossia la mia fidanzata e poi mia moglie che un giorno , quando ero intorno ai 40 anni mi disse " ti sei accorto che prima non cadevi mai e adesso spesso vai in terra ? Aveva ragione, quindi occhio e certe acrobazie in gruppo lasciamoli ai più giovani, limitiamoci a sfruttare solo la nostra passione e la forza rimasta. Angelo Onofri

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone