giovedì 30 giugno 2011

Gara in Pista a Dalmine VITTORIA

I PREMI PER LA CORSA

Eccomi di ritorno da Dalmine, stasera è stata una vera e propria avventura, partito da casa con 36° gradi di temperatura, un sole e un caldo pazzesco, arrivo a Bergamo e kaxxo comincia a gocciolare, già mi vedo tutta questa strada per niente e serata buttata via ....
Così dubbioso, arrivo in Pista per la terza di una serie di gare valevoli per il Campionato Regionale Lombardo, trovo la Pista ben affollata, diciamo non tantissimissimi proprio, ma un bel numero di corridori, in tutta fretta mi sistemo, preparo la bici, mi cambio e mi dico, ma si intanto comincio a girare per provare il rapportone nuovo.
Faccio 3 giri di numero e piove più forte ... Già mi giravano le O_O così scendo e mi metto sui rulli per tenermi caldo, non era una pioggia forte, diciamo delle gocce che non bagnavano la Pista da renderla pericolosa, ma insomma eravamo proprio al limite ....
Dopo un ritardo di circa 30 minuti visto che bene o male il tempo sembrava tenere, i giudici comunque ben organizzati, decidono di cambiare il programma e di farci fare subito i 3 giri ad inseguimento che per la cronaca è la prova più dura e primi a partire i giovani ... !!!
Così preso alla sprovvista, mi metto su le protesi sul manubrio e con poco riscaldamento, monto in Pista, come detto umida e con un forte vento.
Pronti via e parto A TUTTA, la distanza è di poco superiore al Km 1 km 100 e qualche cosa metri, ma quel poco è quello terribile che ti toglie il fiato, dove le gambe fanno male e dove o si vince o si perde ....
Ad ogni modo per farla breve ho fatto il miglior tempo di categoria Senior, purtroppo non ho potuto confrontare il mio tempo con altre prove del genere fatte prima in quanto il vento e la pioggia hanno veramente condizionato la prova.
Scendo dalla Pista, tolgo le protesi al manubrio e salgo subito nei rulli per sciogliere l' acido lattico, nel frattempo gareggiano le altre categorie, donne comprese, con la pioggia che aumenta sempre di più.
Finite le prove sui 3 giri, ci chiamano per la velocità con i 200 metri lanciati, a questo punto ero già contento del risultato, ma in verità ero anche curioso di provare il tempo a confronto con la gara fatta tempo fa, purtroppo la Pista aveva cominciato a bagnarsi notevolmente in più le gambe dopo la prima prova erano parecchio deteriorate, diciamo che farci correre è stato praticamente un miracolo, ad ogni modo ho fatto ancora il miglior tempo Senior, dopo di noi, gara finita e tutti a casa e ho così ovviamente vinto la gara, come detto il tempo vale quel che vale in quanto le condizioni non era super questa sera, quel che conta è aver portato a casa ancora una volta i fiori della VITTORIA.
Qui sotto gli ordini di arrivo, mi mancano alcuni dei giovani, dei Super G e delle donne.

ORDINE DI ARRIVO SENIOR VELOCITA'

ORDINE DI ARRIVO SENIOR INSEGUIMENTO

ORDINE DI ARRIVO VETERANI INSEGUIMENTO

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN INSEGUIMENTO



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone