domenica 19 giugno 2011

Gara Km da fermo a Lovadina VITTORIA

PREMIAZIONE A LOVADINA (Tv)

Oggi posso dire di aver preparato un appuntamento in maniera maniacale e di averlo conseguito, questa è una grande soddisfazione per me, a parte il discorso delle vittorie che adesso arrivano in una maniera inaspettata, oggi mi sento veramente felice perchè ho lavorato per arrivare a questo obiettivo.
E' la mia prima vittoria in questa specialità, in passato avevo fatto sempre benino, ma adesso a forza di lavorare, sono riuscito a fare quei minimi progressi che alla fine fanno la differenza tra vincere e piazzarsi.
Ieri non ho corso e oggi ho rinunciato alla gara in circuito per correre al massimo questa prova, insomma proprio ci tenevo a farla bene.
La corsa è la prima di un trittico delle cronometro ed era programmata sul Km da fermo, il percorso di mille metri (misurati abbastanza precisamente in quanto il Garmin mi ha dato 990 metri quindi direi praticamente preciso) era però tutt' altro che veloce, anzi era leggermente a salire e con un fortissimo vento laterale quasi contrario.
Al via in totale eravamo non tantissimi circa 70 in tutte le categorie ma tutti specialisti, tra l' altro ho visto corridori correre con Specialized Transition e ruote lenticolari alla Cancellara, pertanto io con il mio buon vecchio Caad9 stradale da millecinquecento euro mi sento doppiamente orgoglioso della mia prova.
Ho vinto nella mia categoria Senior con il tempo di 1.15.55 a quasi 50 km/h di media, sono riuscito a farcela per veramente poco circa un secondo su Todesco del Cicli Gerardi a 1.16 e terzo Andreazza del Spinacè a 1.17, in circa 2 secondi c'era tutto il podio, questo vuol dire che in questi casi sono i dettagli che fanno la differenza, tutto conta, la preparazione, il riposo, la concentrazione, il riscaldamento, insomma bello veramente.
In totale dei partecipanti non ho i tempi ma comunque ho fatto uno dei migliori in assoluto, il primo assoluto è stato uno Junior che ha fatto un tempone di 1.11.
Adesso voglio tenere duro ancora un pò ho degli obiettivi a breve molto importanti in più ho ancora delle motivazioni molto forti che mi spingono a continuare a lavorare e a non mollare, va già bene così comunque sia non mi farò prendere dalla smania delle vittorie continue, resterò ben con i piedi per terra e nella mia umiltà comunque cercherò di continuare a fare il meglio possibile e di andare sempre A TUTTA ... !!!

I PREMI DI OGGI:

2 commenti:

  1. quando ho letto che avresti fatto il km da fermo su strada, vista la tua attuale "pistardizzazione", ero sicuro che avresti fatto minimo minimo un podio...
    Infatti! Auguri!

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti Ubaldo, la "pistardizazzione" sta funzionando :O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone