sabato 11 giugno 2011

NY, contro le multe c'è il ''paladino della bicicletta''



NY, contro le multe c'è il ''paladino della bicicletta''

(10 giugno 2011)
di PAOLA CACACE
Dall'inizio del 2011 la polizia di New York ha stretto la morsa contro i ciclisti, infliggendo multe che vanno dai 10 al centinaio di dollari a chi non pedala nelle piste ciclabili.
Tra i multati, anche il documentarista trentenne Casey Neistat: ben 50 dollari per l'infrazione. Neistat però non c’è stato. Dopo le ovvie rimostranze ha deciso di fare un giro in bici per la città dimostrando, con le sue riprese, l’impossibilità per i ciclisti di attraversarla senza incorrere in qualche infrazione dovuta. Pena la vita.

Tra deviazioni, urti e cadute spettacolari il video diffuso è tutto da ridere: è stato visto più di un milione di volte e quasi 30 mila visitatori hanno cliccato sul "mi piace". Nel video si vede Casey scontrarsi deliberatamente con taxi, camion dei traslochi, persone, tavolini, pattumiere e, addirittura, una macchina della stessa polizia incautamente parcheggiata al centro del percorso ciclabile.

Poi l’appello finale del giovane documentarista, quasi disperato: "La pista ciclabile non è il posto più sicuro dove passare il tempo. Non multate i ciclisti ma quelli che invadono la pista. Ridatemi i miei 50 dollari".

Fonte @ Repubblica.it

1 commento:

  1. Per il ciclista urbano infrangere il codice automobilistico in città è un diritto/dovere!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone