sabato 4 giugno 2011

Gara Levada (Tv) 7° Classificato

Non posso recriminare nulla oggi, ho dato tutto, sono arrivato finito, quando dico tutto, intendo proprio tutto, penso senza ombra di dubbio una delle miei migliori performance in assoluto, in effetti un 7° di categoria non rispecchia pienamente la mia gara di oggi, ma va bene così, quando sai che di più non potevi fare sei tranquillo, tra l' altro delle volte ci vuole anche un pizzico di fortuna, cosa che oggi di certo per come si è messo il finale non ho avuto.
La giornata è stata strana, 15 minuti prima del via viene giù un bel temporale estivo, 15 minuti di acqua e poi il sole, ma la strada rimane bagnata, tra l' altro mi sono dimenticato l' olio per la catena e va bhe amen succede sempre quando serve, mica quando è tutto ok.
Alla partenza sono davanti, eravamo circa una settantina o ottantina di partenti tra Junior e Senior, non ho guardato bene perchè appunto c'era confusione.
La partenza era strana un giro tondo stretto con 3 curve consecutive, io visto che era bagnato ho pensato che il gruppo sarebbe partito prudente, così appena abbassata la bandierina sono scattato a blocco, mi faccio le prime due curve alla Valntino rischiando pure un pochino e vedo il gruppo aperto, dietro a me si attacca prima Vito (Teo Sport) e dopo poco si agganciano pure Edy (Orogildo) e Gigi (Team Lenox) ci diamo subito dei cambi regolari, mi rigiro e vede Federico Costa solo all' inseguimento, a questo punto mi sono detto il treno è bello fatto, quando rientra, abbiamo pure la locomotiva ......
Dopo il rientro di Costa infatti abbiamo cominciato a menare forte, molto forte, in verità qui abbiamo fatto un piccolo errore, avevamo 2 che si stava per agganciare a 100-200 metri e invece che aspettarli, abbiamo menato a tutta, col senno di poi, in 7 sarebbe stata molta meno fatica e probabilmente avremmo pure avuto più possibilità di riuscire nella fuga, va bhe oramai è andata così.
Ad ogni modo stiamo per finire il primo giro e prima del traguardo non so bene come, due si toccano e cadono ...
Ma porc .. putt ... che sfortuna, prima di tutto per chi è caduto ed è stato il primo dispiacere, poi sfortuna pure per noi in quanto rimanere subito in 4 kakkio è stata veramente un sfiga ....
Ad ogni modo continuiamo nel tentativo, cambi bene o male regolari, all' inizio al 99% poi al 101% veramente a tutta, non ho niente da rimproverarmi, ho dato tutto quello che poteva in fondo me lo scrivo per ripetermelo a me stesso, di più non era possibile a quasi 44 di media in 4 era dura forte .....
Ad ogni modo abbiamo tenuto un bel vantaggio fino a metà gara, il vento si è pure alzato laterale e da dietro il gruppo si è rotto, ai meno 3 giri ci sono rientrati in 4-5 ma alla fine a parte un paio che lavoravano, gli altri non tiravano come serviva e quindi è stato pure peggio tanto che dopo poco ai meno 2 giri ci sono rientrati altri 20-30 corridori .....
In pratica il gruppo si è spaccato in due tronconi 40 davanti e 40 dietro, qui subito comincia una gara nella gara, la situazione è complicata tanto che ci rompiamo a nostra volta in 2 io resto nel 2 gruppetto, ma per fortuna prima del suono della campana ci raggruppiamo ancora una volta, nel frattempo in una corsa massacrante come questa di oggi, restiamo al massimo in una trentina in tutto, dulcis in fundo tanto per non farci mancare nulla, ricomincia a diluviare.
Qui in pratica si decide la gara, partono Lazzaro e Pauletto, dietro a loro partono altri 2 e dopo di che decido di partire pure io ancora una volta con Gigi, al suono della campana in pratica si passa i primi due, a 10-15 secondi i 2 inseguitori, ad altri 10-15 secondi io e Gigi e ad altri 10-15 secondi quello che rimane della fuga.
A questo punto se avessi avuto motore avrei avuto ancora la possibilità di risolvere la corsa, ma era dal via che ero a blocco e sinceramente di più non potevo andare, nel finalissimo proprio l' Eurovelo cerca di chiudere tutto per fare la volata compatti, risultato ai 3-4 km dall' arrivo vengo ripreso dalla fuga, ai meno 2 vengono ripresi anche i primi 2 inseguotori, ma i primi 2 vanno forte e riescono ad arrivare e a vincere la gara delle 2 categorie.
Dietro sotto il diluvio ma con il vento a favore viene fuori pure un volatone da brivido, purtroppo la prendo troppo indietro, ad ogni modo mi lancio col 12 senza paura e a 64 km/h di massima riesco ad arrivare tra i primi e prendere il piazzamento di categoria .....
Cosa dire, gara devastante, durissima, tra caldo, vento, fughe e pioggia, cadute e ritiri, io sono stato in fuga dall' inizio alla fine sempre A TUTTA, probabilmente meritavo qualche cosa in più, ma sinceramente sono molto soddisfatto della mia condizione, finalmente sto andando come speravo e come sapevo di poter andare, le ultime gare le ho fatte da protagonista e questo vale più di mille risultati, il fatto di saper di avere dato il massimo e di non aver niente da rimpiangere.

IL PREMIO DI OGGI:

ORDINE DI ARRIVO TEAM:

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:


FILE GARMIN DELLA GARA:
VIDEO DELLA GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone