lunedì 27 giugno 2011

La magia della Pista

Tra le tante leggende metropolitane ... Una volta girava quella che il Ciclismo fa le gambe grosse alle ragazze ....


Oggi mi sono passato un gran pomeriggio in Pista, ma proprio alla grande, diventa difficile per me comunicare cosa significa correre A TUTTA nel Velodromo, ma è semplicemente il massimo.
La sensazione di essere al limite, sei fuori soglia e trovi non si sa bene dove le forze per alzarti ancora sui pedali e scattare, scattare e ancora scattare A TUTTA.
La strada mi piace tantissimo, non è Ciclismo di serie B assolutamente, semplicemente adesso ho un periodo nel quale mi piace correre e fare quello che mi diverte senza pensieri, senza programmi, ma sempre A BLOCCO, perchè è così il mio Ciclismo, sempre a manetta.
Sono già due settimane che non gareggio su strada e al momento non mi manca, anche se qualche giretto me lo sono fatto lo stesso questo periodo.
Un vecchio "ammiraglio" delle corse tempo fa mi ha detto che in Pista a differenza della strada è dura anche quando si corre da soli, (provare il km da fermo per credere).
Anzi dirò di più uno studio medico ha stabilito il km da fermo del Ciclismo con i 400 metri dell' atletica, gli sforzi dello Sport in assoluto dove si produce la più grande quantità di acido lattico nel corpo .....
Tra l' altro oggi è stato particolarmente interessane sia per i Corridori presenti di alto livello, sia per le prove fatte, tutte estremamente tecniche, che ti permettono di fare salti di qualità a livello tecnico veramente incredibili, quando vedi un Corridore di Classe che sgasa in Pista è uno spettacolo incredibile.
Io nel mio piccolo con molta umiltà ben conscio di iniziare da quasi zero, conto di continuare a lavorare e piano piano di migliorare, di impegnarmi sempre con passione e come sempre è stato è sempre sarà nel tempo il lavoro darà i suoi frutti.

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone