sabato 26 dicembre 2009

131.5 Km finamente un giorno per me

PREMESSA:
Grazie a tutti quelli che mi hanno mandato gli auguri, scusate se non ho risposto a tutti per mancanza di tempo, ad ogni modo ho molto aprezzato, lo scrivo qui cosi' rispondo senza dimenticare nessuno.

ALLENAMENTO:
Dal 17 Dicembre non uscivo in bicicletta e oggi cascasse il mondo volevo essere libero di farmi un bel lungo, l' idea era quella di fare almeno 5 ore e ci sono andato vicino, alla fine ero stracotto le gambe chiaramente mi hanno insultato e il fondoschiena e' andato in avaria totale .... Bene proprio quello di cui avevo bisogno :O)))) Masochismo ciclistico si chiama questa cosa, almeno credo. Per farla breve sono partito da casa verso le 8 di mattina con ben 2° attorno alla mia soglia minima di sopportazione, nonostante il freddo ho stretto i denti e a parte la prima ora dove ho rischiato di girare la bicicletta e tornarmene a casa causa geloni ai piedi, dopo tutto e' filato liscio come l' olio. Ho sempre pedalato bello agile con una frequenza che andava dai 130 ai 145 battiti quindi perfetto, il freddo e' l' aria pesante non permettevano di fare velocita' e la sensazione anche dovuta al fatto che da tanto non uscivo in bici su strada era esattamente quella che in gergo si dice "incatramato" cioe' incollato all' asfalto come d' estate quando il catrame appiccica le ruote e non si riesce piu' ad andare avanti. Sono andato sul Montello, scroccando scie a destra e a manca ai vari gruppetti che ho trovato durante il giorno, ma fondamentalmente girando da solo secondo le mie forze (scarse per dire la verita'). Ho fatto la salita della dorsale da Nord, sono circa 4-5 km ma non troppo impegnativi, sono andato su bene per le mie possibilita' attuali ma pesante per via del peso e delle gambe un po' vuote, agile con il 39x24 e qualche volta anche il 27, con frequenze di medio e soglia. Su in cima a 365 metri di altitudine di Santa Maria, ho tirato dritto senza nemmeno fermarmi a fare i bisogni, avevo troppa paura esseno sudato di prendere qualche cosa ... ho chiuso l' antivento e giu' in discesa, sul Montello ho trovato anche i Vigor al gran completo con in testa il Campione del Mondo Zanetti, certo che solo a vederli facevano impressione, un treno compatto tutti ben vestiti, davano veramente il senso di essere pronti alla battaglia. Giu' dalla discesa ho trovato I Zerotino boys con Pietro Caroli, Bottaro e il nuovo acquisto Mazzero Mirko, con altri amici e con loro sono tornato a casa, anche questi 40-45 con estrema facilita' adesso come adesso mi sembra che vadano tutti forte ... vedremo piu' avanti cosa succedera' quando andare forte contera' un po' di piu'. A casa arrivato rovinato, infreddolito, spaccato e prosciugato, ma veramente felice come non mi succedeva da tempo, domani speriamo di replicare ( questa non mi e' bastata del tutto) :O))))

DATI POLAR:

Time: 4:34.02
Distanza: 131.5 Km
Velocita' media: 28.8 Km/h


Kcal: 2903 ( infatti ho mangiato anche il tavolo a casa)
Battito medio: 144 (piu' che buono direi)

Peso post cenoni: NO COMMENT migliorera' ;O)))))

2 commenti:

  1. Ciao Simone domani spero di fare un bel lungo anch'io,sono 10 giorni che non tocco la bici.

    RispondiElimina
  2. Anch'io questa mattina ero sul Montello ma mi sono limitato a 100Km e un paio di prese...bella giornata molto luminosa.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone