domenica 13 dicembre 2009

Santa Klause'S 11° Classificato (podismo)

ALLA PARTENZA DUBBIO ATROCE (16 o 6 km??!!??)


SANTA KLAUSE' S
GREEN ROAD
3à Corsa dei babbi Natale
Quarto d' Altino 13 Dicembre 2009

11 Classificato percorso 6 km in 28.54

Oggi finalmente mi sono tolto la soddisfazione di partecipare ad una gara di podismo prima di tutto devo ringraziare Alvaro che mi ha avvertito di questa gara permettendomi di partecipare, poi devo dire che e' stata una vera figata, tutto come mi immaginavo, alla mattina mi preparo e al banco iscrizioni bisogna decidere che percorso fare, per dire la verita' pensavo di farlo alla deviazione in base alle mie sensazioni, ma i percorsi erano totalmente differenti cosi' ho dovuto decidere prima di partire. Ho optato per il corto perche' allenandomi ( molto poco tra l' altro) su 4 km era una follia farne 16 di gara era come fare allenamenti di 40 km in bici e poi fare una granfondo di 160 .... una follia appunto. Cosi' decido di fare i 6 km, l' iscrizione costa 4 euro e danno in omaggio un vestito di Babbo Natale che per regolamento e' obbligatorio da indossare almeno 2 pezzi. Io opto per il cappello e la giacca come la maggior parte delle persone.

IL BANCO ISCRIZIONI 4 euro con OMAGGIO ......

QUESTO E' IL VESTITO COMPLETO

Alla partenza siamo circa 600 podisti suddivisi in 3 percorsi, i 16 km, i 6 e i 2 per i bambini e per chi ha voglia di camminare, il lungo e' bellissimo sulla via Augusta l' antica strada romana quella che faccio spesso in MTB, mentre il percorso di 6 km ripercorre molti tratti del mio percorso podistico abituale, praticamente ho la corsa in casa si passa anche davanti a casa mia. Alla partenza sorpresa delle sorprese trovo Mosca un mio amico ciclista che conosco da 15 anni e mai mi sarei aspettatto di incontrare ad una podistica, fatto sta che anche lui fa il percorso da 6 Km.

IO ALLA PARTENZA

IL GRUPPONE ALLA PARTENZA VERAMENTE TANTA GENTE

IL VIALONE DI ARRIVO IN CENTRO CITTA'

IL KIT PARTECIPAZIONE

Prima della gara ho fatto circa 30 minuti di riscaldamento super curato con fondo lento, allunghi, e qualche ripetuta al medio, alla partenza ero veramente bene, caldo e con le gambe ok, insomma tutto perfetto, anche se e' una corsa non competitiva, si va a blocco e basta, come sempre si cerca di arrivare davanti, pronti via sorpresa , riesco a tenere il passo dei primi, ho con me il polar e vedo che sono benissimo a ritmo medio soglia ma senza sentire problemi, merito del riscaldamento super curato. Chiaramente i Big hanno fatto il percorso lungo ma anche il corto come alle granfondo di ciclismo ha partecipanti di ottimo livello. Passiamo il primo km di gara e sono attorno alla 19-20esima posizione, con me il mio amico Mosca fatalita' corriamo allo stesso ritmo, cosi' facciamo praticamente gara assieme, anzi devo dire che lui piu' esperto mi ha dettato un ritmo perfetto, appena sopra i 5 minuti al km a ritmo soglia all' innizio per poi aumentare progressivamente verso la fine, piano piano cominciamo a recuperare gente e ci portiamo sulle prime posizioni, fino ad arrivare bene davanti, i primi hanno un altro passo, perche' viaggiano sotto i 4 minuti al km, ma anche noi accelleriamo e continuamo a superare gente, finche' all' ultimo km abbiamo nel mirino un gruppetto di 3 che pero' lanciatissimi da dietro, saltiamo negli ultimi 500 metri, guardo il cardio e sono a 190 battiti, diciamo a tutta, a 200 metri dall' arrivo passiamo davanti casa mia e mia moglie e' fuori che mi batte le mani sorpresa di vedermi passare con i primi, gli ultimi 100 metri Mosca si sposta e mi lascia passare dicendomi che essendo il mio paese e' giusto che passi io per primo, GRANDE !!!! E' stata una soddisfazione immensa, e condividerla con un amico e' stato ancora piu' magico. Alla fine 28 e 54 tempone mostruoso per me ad un ritmo sotto i 5 al km, mai andato cosi' forte, senza allenamento specifico non e' per niente male per un ciclista come me.

IO E MOSCA PRATICAMENTE SEPARATI DALLA NASCITA

All' arrivo incredibile grigliata di carne GRATIS per tutti i partecipanti, io mi butto subito su un hamburger caldo e fumante, ma non solo grigliata un altro bancone con panettone, coca cola, the caldo di tutto di piu' e una bottiglia di gatorade per tutti, pensare che l' UDACE vuole portare le iscrizioni a 10 euro viene veramente da sorridere al confronto con una corsa di podismo del genere.

GRIGLIATA PER TUTTI E GRATIS !!!!

PREMIO FINALE

RINFRESCO PER TUTTI A FINE GARA


DATI DEL MIO POLAR:

Distanza: 6 Km
Tempo: 28.54

Kcal: 438
Battito medio: 177
Battito massimo: 191

Peso al mattino 78.4 Kg

3 commenti:

  1. Non dirmi che adesso cambi sport......

    RispondiElimina
  2. Mia figlia di 2,5 anni sarebbe impazzita dalla gioia a vedere 600 babbi natale tutti assieme!!
    Complimenti agli organizzatori. Davvero una bella idea.

    RispondiElimina
  3. Si e' stato molto bello e ben organizzato, spero di partecipare ancora. Tra l' altro e' arrivato un babbo Natale "vero" con tanto di sliatta tirata da degli asini veramene figo.

    Per Marco ...
    Tranquillo la bici rimane il mio amore piu' grande ma anche correre e' bello

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone