martedì 30 novembre 2010

Andamento del sondaggio


La prima settimana di sondaggio per l' Oscar del miglior ciclista amatore nel 2010 è passata e si possono tirare le prime conclusioni.
Al momento hanno votato circa 60 persone, direi un numero abbastanza elevato per rendere la statistica credibile, diciamo che raggiunti i 100 votanti la soglia minima potrebbe considerarsi superata.
Vi ricordo che alla fine delle votazioni i primi 3 classificati di ogni categoria, farò ripartire il sondaggio e questi 9 corridori, parteciperanno poi alla votazione finale, per l' elezione del migliore in assoluto.
Ricordo inoltre che è possibile votare anche più di 1 corridore alla volta (vi consiglio vista la natura del voto di votare almeno 3 corridori per categoria).
Al momento nella categoria Veterani, è in testa Giancarlo Casotto del Team Elisa di Vito Bovo, fortissimo velocista, ma non solo, corridore di fondo che riesce anche attaccare per poi imporsi allo sprint con le sue doti di sprinter. Dietro a lui al momento ci sono Giuseppe Chiarolla vincitore tra le corse più prestigiose, del Campionato del Mondo Uisp e della 3 giorni di Bordighera, terzo Luca Colombo ex professionista ed ex Campione del Mondo della mitica 100 Km a squadre, dietro ai primi 3 i giochi non sono per nulla chiusi in quanto la classifica è abbastanza corta.
Nella categoria Senior c'è un bel testa a testa tra il Campione del Mondo Agostini e il Campione Europeo Trolese, di loro non faccio l' elenco delle vittorie in quanto hanno vinto praticamente tutto da Bordighera al San Boldo sono nettamente i migliori.
Dietro a loro i giochi per il terzo posto sono ancora aperti tra i vari Mascheroni, Sist, Girelli e Presti.
In fine tra gli Junior altro testa a testa tra il Campione Italiano Igor Zanetti e l' ex Elite Davide Beccaro, da una parte Igor ha vinto corse di qualità come Bordighera, la Solesino Calaone, il Derny di Carmignano del Brenta e appunto gli Italianid i categoria, dall' altra parte Beccaro con le 3 vittorie si è dimostrato uno dei più vincenti in assoluto.
Marco Toffolo del Team Adige è al terzo posto seguito da vicino dall' ex professionista Ivan Ravaioli e al momento sembra in vantaggio sugli altri corridori.
Mancano ancora 12 giorni alla fine del sondaggio e i giochi a parte per qualche situazione non sembrano assolutamente fatti, anche qui sarà una bella battaglia come sempre.


1 commento:

  1. il migliore dove ce' gente che viene votata, senza avere mai.. o quasi mai corso e fatto risultao, pieno cioe' vinto questo e' una lista d preferenza non di migliori basta guardare i senior!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone