domenica 7 novembre 2010

Gara Massanzago 2° Classificato

VIDEO DELLA GARA by TEAM LENOX

Ordini di arrivo, foto e video di tutte le gare cicloamatoriali



Stamattina ero tranquillo davanti al PC, fuori pioveva e di correre non mi passa nemmeno per l' anticamera del cervello, già pensavo ai prossimi appuntamenti e mentre mi appresto a chiudere il pc, su Facebook, il mio amico Marco Livio (colpevole di tutto :o))) mi manda un messaggio e mi dice che a Massanzago non piove e stanno correndo la gara !!!!
Azz ... prendo mando un messaggio a Nicola Zamboonen e in 3 secondi mi trovo vestito da corridore e in viaggio per la gara.
Arrivo alla corsa scarico la bici e mi vado a fare un giro di defaticamento, la strada ad un certo punto ha cominciato addirittura quasi ad asciugare, le curve però rimanevano molto insidiose e di sicuro sarebbero state un ostacolo in più.
Arrivo dalla macchina e caz... putt.... ho forato !!! Nella fretta di arrivare presto alla corsa non ho nemmeno portato via le ruote di scorta, ma nella sfortuna ho parcheggiato la macchina di fronte al negozio VIGORBIKE di Igor Zanetti che miracolosamente e lì alla corsa ....
In 3 secondi mi smonta la ruota, smonta la cassetta Sram Red, la mette su una Shimano R20, me la rimonta, mi regola il cambio e arrivo giusto giusto alla partenza !!!!
Quindi grazie ad Igor, ma si vede che era proprio destino che dovessi correre questa gara !!!!
Alla partenza eravamo Junior, Senior Veterani, non tantissimi, circa una sessantina, d' altronde il meteo era veramente triste, freddo e pioviginoso, ma nonostante tutto i nomi facevano tremare le gambe, Agostini, Chiarolla, Codenotti, Martinazzo, Scalorbi solo per citarne qualcuno tra i migliori Cicloamatori d' Italia, veri fuoriclasse con titoli Mondiali, Europei, Granfondo e chi più ne ha più ne metta.......
Io ad ogni modo so di stare molto bene e sono pronto alla battaglia, il circuito era scorrevole, ma come detto le curve bagnate erano veramente insidiose, si dovevano fare piano piano per non cadere, il gruppo si metteva in fila indiana e poi era una pecora terribile ogni volta !!!!
Distanza "accorciata" fortunatamente di un paio di giri per un totale di ben 83 km e quasi due ore che come si può vedere dal Garmin a 172 battiti medi !!!!
La gara si è fatta molto nervosa, si è andati a scatti per tutto il tempo finchè se ne sono andati via in 4, io per un pelo non riesco a chiudere subito, ma da dietro mi rientra un gruppotto e ci spezziamo una prima volta, davanti ci sono i 4, dietro noi in una ventina e a 30-40 secondi il gruppo.
Facciamo un paio di giri a blocco finchè riusciamo a chiudere sulla fuga, a questo punto comincio ad essere un pò cotto, sotto l' arrivo quando vedo meno 4 all' arrivo mi sembra che la corsa non finisca più, dietro il gruppo ha circa un minuto e quindi la fuga è quella buona, faccio una prima conta e grosso modo siamo 7-8 per categoria, quindi in un certo senso sono abbastanza tranquillo perchè bene o male un premio lo porto a casa, ma con la gamba che mi ritrovo in questo periodo ci devo provare a tutti i costi.
L' occasione buona arriva a circa 3 giri dalla fine, diciamo una ventina di Km all' arrivo, dopo l' ennesimo tentativo di fuga, il gruppetto si riapre sulla destra, vedo il Campione del Mondo Agostini che butta giù un dente e parte come un proiettile sulla sinistra, dietro a lui Casagrande della Spinacè e io senza pensarci nemmeno un secondo dietro a loro col rapportone, cavolo ci facciamo un km a manetta dove resto agganciato per miracolo, dietro sembrano non averne più e noi 3 cominciamo a menare A TUTTA ... !!!
Passiamo sotto il traguardo e abbiamo circa 30 secondi di vantaggio, è dura tenere, ma è molto più dura per quelli dietro venirci a prendere come si dice in questi casi, siamo 3 di quelli buoni, facciamo un' altro giro alla morte, bene o male andiamo via regolari, in 3 è terribile fare una fuga, si è sempre a tutta e non si recupera mai, non è come essere in 7-8 che fai la doppia fila, in 3 tiri a tutta che ti fa male le gambe, il fegato, la testa e tutti gli organi interni, dai il cambio e non fai nemmeno in tempo a respirare che è già ora di passare in testa, orribile !!!!
Facciamo ancora un giro e sotto il traguardo capisco che grosso modo potrebbe essere fatta, abbiamo quasi 1 minuto di vantaggio e il nostro ritmo è ancora forte, anzi troppo forte, io tiro quello che riesco a 45, Casagrande è una moto che tiene fortissimo e quando passa davanti Agostini, mena a 50 per lunghi tratti, questo per me è devastante, praticamente mi ha lentamente demolito, ma dentro alla mia testa comincio comunque a ragionare su come potrei giocarmi il finale, Casagrande tra virgolette è il più tranquillo in quanto essendo l' unico Veterano sa che gli basta arrivare all' arrivo per vincere la sua categoria, mentre io mi trovo a giocarmela con il più forte cicloamatore di tutti i tempi, 3 volte Campione Mondiale negli ultimi 3 anni penso diano l' idea di che fuoriclasse sia Agostini.
Arriviamo nel finale, non so bene cosa fare, se parto lungo, mi viene a prendere e mi batte, se aspetto la volata lui è più veloce e mi batte, ho poche possibilità, negli ultimi kilomtri inoltre comincia anche a piovere.
All' ultimo km, si decide la corsa, infatti c'è una S abbastanza insidiosa, Agostini la prende forte come sull' asciutto, io sono un pò più prudente ho una ruota posteriore che non è la mia e non mi sento molto sicuro con la pioggia così la prendo terzo, rallento un pelo e all' uscita della curva ho 20 metri, mi alzo sui pedali, ma le gambe oramai sono devastate e comincio ad avere anche i crampi, Agostini continua la progressione, dietro di lui a 50 metri Casagrande e dietro ad altri 50 metri io e così cominciamo un inseguimento finale, ma davanti ne hanno di più e così arriviamo all' arrivo.
Dietro di noi il gruppetto si rompe a sua volta e terzo arriva un grande Alberto "bs", davanti a Scalorbi primo Junior, "Pippo" Santello secondo Junior e via via gli altri fuggitivi sgranatissimi, nemmeno fosse un arrivo in salita .....
Comunque sia sono felice perchè oggi è stata una vera e propria impresa, come ho detto se penso all' inizio stagione quando facevo fatica a piazzarmi nei primi 10, posso essere fiero dei progressi fatti e dei risultati ottenuti in questo finale di stagione che però non è ancora finito, come si suol dire, l' appetito vien mangiando ......

LA FUGA A 3 A TUTTA ... !!!

Foto da blog team Lenox: http://teamlenox.blogspot.com/

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:

ORDINE DI ARRIVO VETERANI:

ORDINE DI ARRIVO GENTLEMAN:

ORDINE DI ARRIVO SUPER A:

ORDINE DI ARRIVO SUPER B:

IL PREMIO DI OGGI:


FILE GARMIN DELLA GARA:


13 commenti:

  1. Hai fatto il massimo che potevi fare,bravissimo e complimenti per la gara e per tutta la buona stagione che hai avuto.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. ma bastaaaaaaaaaaa !!! così finisce che la vinci pure la prossima :0))))))))
    COMPLIMENTIIIIIIIIIIII sei stato un grande,che dire,bravo veramente.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  3. Questi numeri li fanno solo i grandi, complimenti Simone !!!!!!

    RispondiElimina
  4. CCR: e bravo Simo, e pensare che avevo avuto la stessa idea, pensa che mega scimmia avrei portato a casa, tutto sommato in pantofole a giocare con il piccolo non mi ha fatto male.
    Dai Simo, sabato andiamo a Rovigo e facciamo il numero !!! ci sentiamo al cell, ti chiamo io in settimana.
    Ps : quando fai i rulli mettiti in linea con skype che facciamo due chiacchere.

    Ciao d.....o.

    Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi, sono felice per i vostri messaggi, adesso però bisogna rimanere ben con i piedi per terra e continuare a lavorare che in realtà è l' unico segreto per migliorare costantemente.

    Grazie a tutti, vi offro virtualmente da bere e magari quando ci vediamo anche realmente.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Bella gara.. ma anche qui il pensiero è simile a quello scritto sul blog di Marco.... Vai ancora forte e stai programmando la stagione 2011.

    RispondiElimina
  7. ciao Simo per la gara di ieri innanzitutto complimenti per il risultato e poi volevo scusarmi con alberto bs per un gesto di stizza fatto nei suoi confronti ma che in fondo può capitare quando si è presi dall'agonismo. by casotto Elisa Team

    RispondiElimina
  8. Ciao Giancarlo, Alberto credo che sicuramente avrà letto e sono sicuro essendo una delle persone più intelligenti che esistono in gruppo che di sicuro avrà capito il momento e avrà apprezzato il tuo messaggio.

    Ciao Ciao Simone

    RispondiElimina
  9. Il prossimo anno faccio anch'io la pausa a mezza stagione...se questi sono i risultati a fine anno.
    Complimenti.

    P.s. La volta che Agosintini fora... ;)
    P.P.S. Ma il riposo non è contemplato dalle tue parti??
    Boogerd

    RispondiElimina
  10. Tranquillo Giancarlo, non c'era nemmeno bisogno che ti scusassi! apprezzo comunque il tuo messaggio e quindi la correttezza di uno dei più forti corridori del gruppo. Rinnovo i complimenti a Simone per il risultato che vale quanto una vittoria: infatti per Agostini bisognerebbe creare una categoria a parte. Ciao Alberto bs

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone