lunedì 29 novembre 2010

Night Bike quasi ci siamo

VIDEO INTERESSANTE


In questo video si può vedere bene come deve essere equipaggiata la bici per correre con il buio su strade poco o per nulla illuminate.
Nel frattempo io ho preso le luci e quasi ci siamo, la mia idea è di fare una Night Bike, cosa si intende per Night Bike ?
Avendo mezza intenzione di partecipare alla 24 ore del Montello, devo per forza provare a vedere come è correre con il buio, che non significa pedalare alle 18 di sera, ma la mia idea di preparazione è partire verso le 22:00 di sera, nel cuore della notte e pedalare un 3-4 ore fino alle 2:00, in modo da abbinare vari elementi contemporaneamente.
1) l' abitudine alla guida con l' oscurità e la gestione della strada

2) Pedalare in una fase di stanchezza relativa, dove il corpo normalmente richiederebbe un sano sonno e di conseguenza un primo approccio alla privazione del sonno sotto sforzo.

3) La gestione della distanza notturna che chiaramente non ho mai fatto ma che come prima esperienza in linea di massima cercherò di fare almeno con il chiaro di luna.

Al momento non ho ancora pronta la bici al 100% e mi manca anche il giubbino di legge con i rifrangenti come il codice della strada richiede, in più devo riuscire ad incastrare questo allenamento con il lavoro, la famiglia etc etc quindi non sarà facile, comunque sia conto di provarci adesso che le temperature sono almeno accettabili, prima di gennaio quando sicuramente sarà troppo freddo per pedalare di notte.

Le luci che ho preso sono:

Anteriore: CatEye HL-EL530 Opticube LED Bike Bicycle Light EL-530

Posteriore: CatEye TL-LD1100 Red LED Bike Taillight Cat Eye LD-1100

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone