In questo periodo di ciclismo poco pedalato e più parlato ho deciso di aprire un sondaggio su quale sia il migliore ciclista (per quanto riguarda i circuiti classici udace per capirci) prima diviso per categoria Junior, Senior e Veterani e poi in un secondo momento tra i primi 3 classificati di ogni categoria, sarà eletto anche in assoluto il miglior ciclista amatore del 2010.
Purtroppo di molte regioni non conosco i corridori, pertanto se avete segnalazioni su nominativi di corridori meritevoli di essere inseriti in graduatoria, sono ben accetti, i nominativi li ho estrapolati dagli ordini di arrivo online dei vari Campionati Italiani e Mondiali.
Per i più forti intendo chiaramente quei corridori che si distinguono non solo a livello locale, ma in assoluto, corridori che hanno fatto almeno una decina di vittorie.
Il mio vuole essere solo un sondaggio senza nessuna velleità di eleggere il migliore, ma trovo sia simpatico sapere cosa ne pensano i colleghi amici su chi sia veramente il più meritevole corridore del 2010.
Ho lasciato la possibilità di esprimere anche più di una preferenza.
ottimo lavoro simone..
RispondiEliminaciao luca
io farei anche chi sono i migliori circuitari scalatori? allora li magari avrei preso qualche punto :P
RispondiEliminaPippo Sante
@Luca grazie dei complimenti.
RispondiElimina@Pippo mi dispiace ma tu ne hai vinte "solo" 4 di gare e il "Campionato del Mondo della Montagna" in Austria vale sempre 1 vittoria :o)))))
Ciao Simone
vediamo di aggiungere anche nella lista dei veterani Gaiardo cristiano e nei senior Cattelan Edy ciao miki
RispondiEliminaaggiungi nei veterani anche Gianluca Savian
RispondiEliminaciao miki
Ciao Miki, per quanto riguarda la prima domanda ti dico che se dovessimo inserire le persone per simpatia e impegno, il 99% degli amatori dovrebbero essere inseriti in classifica.
RispondiEliminaPurtroppo si tratta di una molto più banale sondaggio basato sui risultati ....
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho inserito Gianluca Savian, in quanto non ha corso a livello nazionale, a memoria non mi sembra abbia partecipato ai vari campionati e questo a mio avviso è un limite per ambire ad una classifica dei migliori.
Ciao Simone
Purtroppo ho una brutta notizia, volevo aggiungere dei corridori al sondaggio, ma purtroppo non è possibile fare modifiche, mi dispiace perchè era mia intenzione aggiungere tra i Senior Roberto Pistis di Laigueglia, per chi non è presente in classifica sarà per il 2011 ....
RispondiEliminaSorry Simone
mi sembra che cattelan si sia piazzato abbastanza,gaiardo ha vinto almeno due volte e tantissime savian se la tua e una classifica dei migliori solo xche hanno fatto una gara a livello nazionale e magari non piazzati ritiro tutto e scusami.....ciao miki
RispondiEliminaCiao Miki,
RispondiEliminacome ho premesso subito il mio non è IL sondaggio ma è più modestamente UN sondaggio con tutti i difetti che questo ne consegue, ho anche premesso che ho cercato di inserire corridori con almeno una decina di vittoria o successi di spessore a livello di campionati.
Comunque sia le critiche sono ben accette e ti ringrazio delle osservazioni, quando ho cercato di inserire i corridori che mi avevi consigliato, mi sono reso conto che non era possibile fare modifiche.
Ciao Simone
Ciao a tutti, volevo solo puntualizzare o cercare una conferma su questo
RispondiEliminaSondaggio: e' una classifica di preferenze o di chi magari ha fatto dei risultati?
Non vorrei essere scortese nei confronti di qualche corridore tipo Omar presti ( colgo l'occasione per salutarlo) ma non si può paragonare a un Trolese che ha fatto circa 30 vittorie, eppure la gente lo vota, un toffolo che ha vinto parecchie corse, assolute non molte e sta prendendo più voti di agostini che ha vinto 60 corse, ci deve essere una correttezza nei confronti di chi vota altrimenti cambiamo sondaggio e votiamo il corridore preferito. Zanetti
Ciao Zanetti (I. o L.?)
RispondiEliminail sondaggio la parola stessa lo dice è una classifica che viene prodotta dalle preferenze della gente, se fosse stata una classifica si sarebbero pubblicate solamente le vittorie e a questo punto tutto sarebbe stato più semplice.
Probabilmente alcuni corridori, hanno molti amici o tifosi che hanno deciso di "aiutarli" votandoli, il sistema riconosce 1 solo voto per PC, io nel merito di questo non rientro, in un primo momento anche io avevo notato la cosa, ma poi ho deciso di lasciare comunque il sondaggio andare per il suo corso in modo libero.
In sintesi questo sondaggio a mio avviso esprime molto più modestamente "il migliore preferito dalla gente" che magari non sarà il più forte in assoluto, ma in definitiva e qui è il bello delle discussioni "da bar" generare il dubbio su chi è realmente IL PIU' FORTE ?
Ciao Ciao Simone
Credo che il sistema funzioni attraverso i "cookies" quindi sarebbe pure facile aggirare il vincolo di un voto per ogni computer, ma visto che non c'è in palio alcunché si spera nella correttezza di chi esprime una preferenza, trovo l'idea comunque simpatica, è chiaro che molti votano più per spirito di amicizia che non con reale obiettività, ma va bene anche così.
RispondiEliminaCiao Marcello