Che soddisfazione, ci siamo quasi, sono a meno 23 secondi dal mio obbiettivo.
L' altro giorno avevo fatto il "galletto" e l' avevo pagata, ma ho fatto esperienza, ho capito il mio errore e con il dente avvelenato, oggi volevo riprovarci.
L' obbiettivo era solo salire veloce pertanto l' approccio è stato finalizzato a questo, rapporto agile fino alla salita.
Questa volta l' ho presa forte ma ... Ma tenendo sempre un filo di gas, in pratica ho capito che ho ( e dove si trovano) vari livelli di gas che tra l' altro si modificano pure in base alla giornata se più o meno positiva.
Ad ogni modo per capirci la sensazione è grosso modo: soglia, quando si comincia a respirare leggermente con affanno ...
Fuori soglia quando si respira a pieni polmoni cercando di introdurre la maggiore quantità possibile di ossigeno e poi c'è la manetta ma che ho provato sulla mia pelle dura mooolto poco.
In pratica il trucco per fare il tempo sta nel salire in fuori soglia al limite però senza toccare la manetta, cosa che oggi sono riuscito a fare alla perfezione.
Anzi la manetta (grosso modo come nei videogames di auto quando si una il nos :))))) l' ho usata solo sull' ultimo dentello quando oramai ero sicuro di non poter più "saltare".
15:23 un tempo che mi da molta soddisfazione e che mi da ancora più motivazione per raggiungere un traguardo che vedevo molto lontano, ma che preparandomi con serietà oramai è alla mia portata, bene così.
Non importa per quanti KM, non importa a quale velocità ma noi andiamo sempre a tutta .... Perche' andare a tutta e' una filosofia di vita. Ciclismo ad alto livello, amatori evoluti, integrazione alimentare e tecnica di allenamento, recensioni riguardanti i materiali, aeredinamica, preparazione e competizioni. Email: italianjet @ gmail . com
venerdì 16 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
GRANDE SIMON!!!! PIERO
RispondiEliminaGrazie oggi sono riuscito a fare quello che dovevo, magari questa sfida ci farà bene a tutti e ci darà ancora più stimoli positivi per migliorarci.
EliminaCiao Simone