domenica 4 marzo 2012

Gara Montichiari in Pista

E finalmente dopo circa 3 mesi sono ritornato "a casa". All' interno della Prestigiosa 3 sere del Garda, ieri hanno inserito anche i Master come siamo chiamato noi Amatori nella FCI.
Sono andato alla corsa con due accompagnatori eccezionali, i miei Compagni di Squadra Marco e Zizù, quindi anche se le Gare sono andate così così, devo dire che ho passato veramente una bella giornata.
La riunione prevedeva 2 Gare la prima lo SCRATCH e la seconda la CORSA a PUNTI, al via dovevamo essere in 24 a numero chiuso, ma poi in 3 non si sono presentati e quindi eravamo in 21, per regolamento in Pista non si può gareggiare più di 24 e in caso ci siano più iscritti si fanno delle batterie di qualificazione, per poi disputare le finali sempre a 24.
Le Gare per quanto mi riguarda sono andate così così, non male in assoluto, ma era veramente dura ieri.

Lo Scratch, appena finito il giro di lancio, hanno fatto pronti via in 2 io sono rimasto sorpreso, non me lo aspettavo, la corsa era sui 25 giri, ma dopo si è messa giro dopo giro peggio, dietro si sono staccati altri 3 e davanti una volta assieme hanno menato come le moto.
Io a questo punto ho aspettato un attimo, ma oramai avevano mezza Pista di vantaggio anche di più, si viaggiava fortissimo, ma non sono più riuscito a risolverla, ho provato a partire a tutta ai meno 6, ho fatto 2 giri a quasi 60 km/h nei quali mi sono avvicinato tantissimo direi fino ad un quarto di Pista, ma dopo mi sono spento come un fiammifero e ciao corsa finita, ai meno 2 mi hanno ripreso in 4-5 e non sono riuscito nemmeno a fare la volata per il piazzamento, credo di aver fatto attorno alla decima posizione. Stavolta ho tirato giù bene la Gara con il Polar e abbiamo fatto 47.5 km/h di media ....per me 58 Km/h la velocità massima credo sia la media più alta della mia vita cronometro comprese, tanto per dare un' idea.

L' individuale a punti ero bello carico durante la pausa il mio amico Marco mi aveva fatto un pò la testa e così sono partito subito per farla, all' inizio la corsa si è fatta da subito e dopo vari cambiamenti di fronte, siamo andati via in 6. Qui ho fatto i miei migliori 30 giri della serata, ho partecipato anche alle volate, insomma ero li a giocarmela finalmente e fino ai meno 20 ero lì il primo aveva 5 punti e io ne avevo 3, insomma potevo ancora vincerla se avessi avuto gambe, ma invece mi si è spenta la lampadina e ciao ....
3-4 hanno forzato, ulteriormente finchè sono riusciti a prendere il giro, mentre io sono saltato e la corsa in pratica è finita. Alla fine credo di Aver fatto 6 o 7 non lo so sicuro perchè non hanno esposto le classifiche (purtroppo) la velocità ancora una volta è stata folle 46.0 km/h di media e massima a 57.7 Km/h.
Il livello era alto, gente molto ben preparata in un inverno ad allenarsi e a gareggiare in Pista, io di mio non ero super ed è venuto fuori un risultato che considero medio, ma va bene uguale per essere 3 mesi che non montavo in Pista non potevo pretendere di più :)

P.s.
Con la mia tessera Csain mi sono iscritto e ho gareggiato regolarmente senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone