domenica 11 marzo 2012

Gara Csain di Tricesimo (Ud)

L' Ammiraglia :)))


Grandissima Gara come sempre a Tricesimo, personalmente una delle migliori in assoluto di tutto il calendario, nella sua semplicità non manca nulla .....
Strappi, salitelle, velocità, gruppo compatto, tecnica in discesa, insomma un Corsa per Corridori, non ho fatto nessun risultato (non sono un Corridore) ma nel mio piccolo un modestissimo 21° di categoria, ma posso dire io C'ero .... !!!
Il percorso è ritornato quello di due anni fa, un giro unico di 60 km in linea partenza e arrivo nello stesso posto, cioè in centro ad Adorgnano di Tricesimo.
Al via eravamo tanti, non lo so esattamente ma penso circa 150 tra Cadetti Junior Senior e Veterani nella stessa Gara ( a mio avviso forse anche troppi) provenienti anche dalle vicine Slovenia, Croazia e Austria, la corsa era organizzata dal mio ente cioè lo CSAIN, ma intelligentemente hanno fatto partire TUTTI, udace compresi, credo questa sia la cosa più giusta da fare, siamo tutti Amatori e ci piace pedalare in libertà a mio avviso le corse devono essere sempre aperte così deve essere il Ciclismo.
Ritornando alla corsa, il percorso era tutto mangia e bevi, continui strappetti con 3 dentelli abbastanza cattivi dove veniva la classica selezione da dietro ....
Il primo a Buia mi ha fatto malissimo, l' ho preso in coda, ho saltato un buco che si era creato e poi ho fatto un fuori giri brutto per rientrare nel falsopiano, praticamente dopo 20 km ero già in riserva.
Poi per fortuna mi sono ripreso e negli altri due strappi Faedis e Montecroce, sono riuscito a recuperare benone e alla fine li ho passati bene salendo con un buon ritmo senza perdere terreno.
Gli ultimi km il ritmo è stato comunque sempre alto, nel finale se ne sono andati via in 3 e sono arrivati con qualche secondo di vantaggio, ha vinto Vidoni assoluto, dietro siamo arrivati tutti in gruppo quelli che eravamo rimasti, ma io ero oramai senza gambe e non ho fatto la volata che era su una rampetta al 3% la degna cigliegina di una ottima torta.
Alla fine un decoroso per me 21° posto di categoria che mi soddisfa parecchio, devo dire che è stata una bella gara in pratica un medio fondo al prezzo di un circuito con un Pasta Party finale inaspettato e molto gradito.

ORDINE DI ARRIVO SENIOR:


ORDINE di ARRIVO CADETTI:


ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


ELVISJET PREMIAZIONE:


FILE GARMIN della GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone