sabato 24 marzo 2012

Gara Galta di Vigonovo

Oggi ci siamo andati vicino .... Molto vicino ... In pratica nel finale eravamo in fuga in 4 e siamo stati risucchiati dal gruppo ai 200 metri dall' arrivo, peccato veramente.
Ma cominciamo dall' inizio, la Gara di oggi era a Galta di Vigonovo organizzata dalla Uisp, quindi partenza G1 19-39 per una classifica unica.
Era fosse l' unica gara sicuramente della zona in quanto siamo partiti parecchi ad occhio credo 70-80.
Circuito un pò strettino, ma scorrevole con una bella giornata di sole, solo un pò di vento ma neanche esagerato, insomma condizioni ideali per correre.
In pratica oggi è stato il primo giorno dove ho sentito di avere la gamba, in gruppo facevo poca fatica, quando sgasavo mi sentivo potente e il recupero era veloce.
La corsa è vissuta su continui attacchi per farla breve a 1 giro e mezzo dalla fine abbiamo ripreso una fuga di 3 abbastanza pericolosa, ho visto che il gruppo si stava frazionando, poi ad un certo punto se ne sono andati in 3, io senza pensarci li ho seguiti e in un attimo abbiamo cominciato a girare a tutta.
Al suono della campana avevamo fatto un discreto vuoto, insomma era proprio da crederci con nemmeno 10 km da fare a tutta per arrivare all' arrivo.

Passaggio al suono della campana .. Ultimo giro A TUTTA ... !!!


Passaggio del gruppo all' inseguimento

Foto @blog G.c. Marcon

La velocità che abbiamo sostenuto è sempre stata alta, solo nella parte con il vento contrario, ci siamo un attimo disuniti, in 4 era dura bisognava tirare lunghi, non si riusciva a fare la doppia fila.
Ad ogni modo ai 3 km dall' arrivo il gruppo ha reagito violentemente, noi si continuava a menare, il finale l'abbiamo fatto a 50 con punte di oltre 51,5 km/h insomma non ci siamo guardati.
Al' ultimo km avevamo veramente poco e solo un miracolo ci avrebbe permesso di arrivare, ad ogni modo non abbiamo mollato, ai 500 metri avevo anche "pensato" di provare a fare una volata lunga, ma proprio alla disperata diciamo, ma ero fuori giri, le gambe erano partite e ai 200 metri il gruppo ci ha ripresi poco prima dell' arrivo.
Peccato davvero, c'è mancato davvero poco, magari poi facevo 4° e amen, ma almeno l' azione era andata a buon fine e ce la saremmo giocata fino in fondo, ad ogni modo la gamba con il caldo ha cominciato a rispondere, se adesso continuo a tenere duro, magari perdendo ancora qualche kiletto che c'è in più, penso che la forma dovrebbe essere oramai vicina.


FILE GARMIN DELLA GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone