mercoledì 16 luglio 2014

..Anche questo è ciclismo

..Anche questo è ciclismo

Prima giornata di riposo al Tour de France. Nessuno fino a ieri si sarebbe aspettato il riposo forzato di Alberto Contador, dopo il ritiro dovuto a una brutta caduta. Tutti hanno visto le immagini della suo tentativo di continuare, pedalando altri 20 km, recuperando sul gruppo, prima che la micro-frattura alla tibia immortalasse questa giornata nera. “Anche questo è il ciclismo...” abbiamo letto e sentito dire nelle scorse ore.
Alberto ha già detto espressamente di non veder l'ora di tornare, perché gli piace correre e vincere. Anche questo è ciclismo!
 
Ieri siamo stati al ritiro della Tinkoff-Saxo e abbiamo assistito a una scena che conferma lo spirito del ciclismo. La squadra che rientra dopo l'allenamento del mattino e abbraccia il capitano in partenza. Compagni, avversari e tifosi sono stati vicini ad Alberto che come ogni ciclista ha la pelle dura, sa come alzarsi e stringere i denti, come ha già dimostrato. Lo stesso Chris Froome gli ha rivolto su twitter parole di incoraggiamento e sfida per la prossima Vuelta a Espana.


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone