mercoledì 2 luglio 2014

Finalmente il primo antifurto gps Specifico per biciclette


Gps4Bike è un sistema antifurto per bici inserito all’interno del tubo sterzo attraverso l’attacco del manubrio (1).
Il sistema entra in funzione (dopo averlo attivato tramite l’apposita chiave ad induzione) (2) a seguito di un movimento della bici stessa. Da quel momento in poi il Gps4bike inizia a registrare la posizione ad intervalli regolari e il proprietario può rintracciare la propria bici attraverso il servizio di mappe online fornito gratuitamente.
E’ sufficiente installare una scheda SIM* (consigliamo una prepagata “a consumo”) e attraverso SMS si configura l’apparato in pochi semplici passi (3).
Quando depositi in garage la tua bici ricordati di attivare il sistema attraverso la speciale chiave ad induzione e se il Gps4Bike dovesse percepire una vibrazione o un movimento ti invierà immediatamente un sms avvisandoti che la bici si è spostata. Ti saranno inviate le coordinate gps. Da quel momento in poi sarà possibile seguire la posizione del mezzo attraverso le mappe online.
E’ possibile che in determinate circostanze il sistema non abbia segnale GPS/GSM. Questo è normale soprattutto se si trova in un ambiente chiuso o sotterraneo. Non appena tornerà all’aperto il sistema funzionerà perfettamente.
La batteria interna , in condizioni d’uso normali, ha una durata di circa un paio di settimane visto che il Gps entra in funzione solo in caso di movimento, quando attivo. Gps4Bike viene venduto con 2 batterie in dotazione per consentire un comodo processo di sostituzione e ricarica.

*In Italia l’operatore “3″ non supporta il traffico dati GPRS per cui non funziona con questo dispositivo




Il furto della bicicletta è un evento purtroppo molto frequente al giorno d’oggi. Spesso comporta una perdita di centinaia o migliaia di euro, ti lascia senza un mezzo di trasporto e soprattutto ti fa vivere un esperienza frustrante.
Anche chiudendo la bici con un lucchetto o catenaccio, il malvivente trova sempre il modo di liberarla e non è possibile proteggere la propria bici da ogni scenario.

G4B ti dà una seconda linea di difesa ovvero: devi continuare a proteggere la tua bici con un catenaccio ma, nel caso questo venga aperto e la bici rubata, con G4B puoi seguire gli spostamenti “Live” e quindi recuperare il mezzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Diametro: 23,5 mm
Lunghezza: 110 mm
Peso: 59 grammi, inclusa batteria
Network: GSM/GPRS
Banda: 850/900/1800/1900 quadband
GPS Sensivity: -159dBm
GPS Accuracy: 5m
Accensione GPS a freddo: 45 secondi
Voltaggio : 110-240V input 3.7V output
Batteria: Ricaricabile 3.7V 700mAh
Standby time: 15 giorni
Temperatura operativa massima: -20°C/+70°C

COSA C’E’ DENTRO LA SCATOLA
Tracker
Caricatore per batteria
N.2 Batterie
Chiavetta ad induzione
Vite per la prima installazione
Manuale d’uso

Fonte: @https://www.gps4bike.com/

2 commenti:

  1. Che prezzo fa??? E da chi lo compro????

    RispondiElimina
  2. Tutto bello e fantastico ma se dopo tutte ste info mettete un prezzo sarebbe carino, dobbiamo mette un GPA anche al prezzo per trovarlo.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone