mercoledì 8 aprile 2009

Ripresa e reazione


E' tempo di ricominciare, di lasciarsi tutto alle spalle e sopratutto di reagire, ho avuto occasione di parlare con molti amici della mia disavventura di domenica e con mia grande sorpresa ho scoperto che purtroppo e' accaduta a molti.
Certo questo non mi puo' consolare ma si sa' il detto e' "mal comune mezzo gaudio".
Ad ogni modo come dicevo c'e' da voltare pagina al piu' presto e cercare la pronta reazione, ieri ho fatto un ottimo allenamento di quasi 3 ore tutto molto regolare e rimane il fatto che la gamba e' veramente buona, ad un certo punto a ritmo di fondo lungo non avevo difficolta' a far girare il 52X17 a 34 km/h. Oggi dovrei chiudere la settimana con un bel lungo e possibilimente qualche salitella sul montello senza esagerare anche perche' oramai la forma c'e' basta solo mantenerla. Giovedi' faro' sicuramente un giorno intero senza bicicletta per poi venerdi fare il solito giro di scarico di un paio di ore in agilita' e il pieno di carboidrati.
Il programma e' consolidato, vedo che riesco ad arrivare al fine settimana allenato, ma contemporaneamente riposato e questo e' molto importante.
Sabato c'e' una gara molto interessante in provincia di Pordenone, una piccola "classica"del mondo amatoriale la quale viene fatta da piu' di 30 anni !
Ricordo un anno dove non c'era ancora la differenza tra Senior e Veterani dove siamo partiti in oltre 200 corridori. In piu' in Veneto non ci sono altre gare pertanto non e' difficile immaginare una sorta di campionato mondiale amatori. Bene penso gli ingredienti siano quelli giusti per una bella reazione da parte mia, anche perche' normalmente vado molto meglio quando la gara e' particolarmente dura e veloce e sopratutto quando mi devo confrontare con corridori di alto livello, e anche qui posso citare una massima, "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" .........

2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone