martedì 28 aprile 2009

Scarico mentalmente


Ho ripreso in mano la bicicletta, a questo punto della stagione e' evidente che oramai le mie energie "nervose" sono al limite, sara' che la primavera continua a non arrivare, sara' che questo inverno lungo e piovoso mi ha veramente messo a dura prova, pero' veramente ogni giorno faccio una fatica tremenda a prendere in mano la bicicletta e trovare la motivazione dentro di me per allenarmi.
Oggi ho fatto 51.5 km alla media di 27.5 nemmeno 2 orette agile agile con il 39x17, per fortuna ho trovato per strada 2 amici che mi hanno permesso di fare qualche km in piu' altrimenti non sarei riuscito a fare nemmeno questi.
E' un peccato perche' la gamba e' veramente buona, sto tenendo duro perche' oramai ho le ultime 2 gare alle quali tengo, la prima e' questo venerdi' a Pramaggiore (VE) valida come campionato provinciale e l' altra e' domenica 3 maggio cioe' la corsa in casa del paese dove sono nato.
Oviamente non e' che smettero' di correre, anzi ..... semplicemente sento il bisogno di fare nuove esperienze, oggi ho comprato cicloturismo la rivista per gli amanti della bicicletta, e solo a guardare le altimetri delle granfondo, ho sentito chiaro dentro di me il desiderio di provare questo tipo di gare, fare delle belle salite lunghe e provarmi su distanze piu' impegnative.
A me il ciclismo piace a 360° e credo vada "assaporato" in tutte le sue sfumature, quindi sara' solo uno stacco "temporaneo" dai classici circuiti, ma la stagione continua verso nuovi e ambiziosi traguardi.
Ci sono granfondo veramente dure e il solo portarle a termine puo' regalare emozioni forti ed appaganti, parlo oviamente della ex Campagnolo con oltre 5000 metri di dislivello oppure della GF Pinarello di oltre 200 km.
Ma il mio piccolo sogno nel cassetto ... e' la Milano-San Remo amatori del 7 giugno, che replica tutti e i 298 km della gara professionisti ........

2 commenti:

  1. Avevo in mente anch'io la Sanremo ma logisticamente parlando non è il massimo,e poi sull'Aurelia diventa praticamente un'allenamento con incroci e semafori da rispettare(parlo per esperienza diretta di gente che l'ha fatta)piuttosto guarda il percorso della Gimondi,io ne ho già fatte 10 ed è organizzata benissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco in effetti sono ancora a livello di sogno, perche' devo trovare l' ammiraglia che mi segua, penso questo sia il problema piu' grande per questa gara, adesso vediamo se riesco ad organizzare qualche cosa, di solito quando mi metto in testa qualche cosa ..... mentre per il 17 maggio e' molto bello il percorso della Gimondi l' avevo gia' vista, ma avrei qui vicino a casa la Prosecco di Vittorio veneto.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone