giovedì 7 maggio 2009

Allenamento con i Liquigas (professionisti)

IO E IVAN BASSO


Oggi ho avuto l' occasione e sopratutto l' onore di allenarmi con i professionisti della Liquigas, cioe' quelli grandi diciamo per dirla tutta i ciclisti veri, con la scusa del Giro d' Italia, loro sono arrivati prima a Jesolo, per poi traferirsi sabato al Lido di venezia per la cronometro a squadre. La partenza era alle 9:00 in punto dall' hotel, poi oviamente a causa di qualche regolazione sulle biciclette da cronometro, siamo partiti un po' in ritardo. Io stavo tranquillo in fondo al gruppo oviamente per lasciarli lavorare tranquilli, ma sopratutto perche' con loro non si scherza, il riscaldamento lo fanno a 40.0 km/h e se non si e' almeno ad un livello quasi loro e' impossibile anche stargli a ruota. L' allenamento, e' stato per loro cosi' suddiviso 20 km riscaldamento, 20 km tirati molto forte ma non a tutta e 20 km di defaticamento. Posso dire da subito che sono dei ragazzi veramente eccezionali, gentilissimi e molto disponibili.

A questo indirizzo alcune foto fatte questa mattina:

http://picasaweb.google.com/italianjet/AllenamentoJesoloConLiquigas#

Ad un certo punto quando viaggiavano forte, si andava sui 55 km/h e sinceramente sentivo di fare fatica, ma tale era l' emozione di essere li con loro che avrei girato per 200 km senza rendermene conto. Alcune note tecniche, devo dire che Quinziato e' "impressionante" gia' fisiamente sembra avere un qualche cosa in piu' e poi anche sul campo quando lui era in testa si sentiva che aveva un passo superiore. Ivan Basso era oviamente molto potente, ma l' ho visto leggermente "duro" ma cosi' piu' che altro una sensazione, mentre il migliore stilisticamente e' Pellizzotti, sembra disegnato sulla bicicletta un vero piacere da guardare.
Altra nota e' che sono magri da paura, le gambe fanno impressione con tutti i muscoli in risalto e ricoperti di vene, i fianchi super asciutti e le spalle larghe, insomma dei veri atleti, se mi ero "gasato" con i giovani .... con i professionisti non ho piu' parole.

p.s un saluto a Filippo, che mi ha accompagnato e ricordati che quando sarai prof. mi hai promesso che mi chiamerai agli allenamenti ;O)

SEQUENZE VIDEO
PARTENZA
RISCALDAMENTO

SI COMINCIA A FARE SUL SERIO .......

1 commento:

  1. Deve essere stata una bella esperienza un pò ti invidio.......tre anni fa anch'io ho incontrato Basso e mi sono accodato fino a quando non ha finito di telefonare,poi mi sono affiancato e abbiamo cominciato a parlare.Una persona gentilissima e disponibilissima,poi doveva fare dei lavori specifici in salita e per un pò ho tenuto.poi sono saltato,saliva ad una velocità impressionante chiaccherando tranquillamente.......

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone