domenica 17 maggio 2009

Gara a Udine (Bressa di Campoformido)

Dopo ben 2 anni sono andato a correre una gara in provincia di Udine, per vari motivi non ero piu' tornato a correre da quelle parti, certo tutto il calendario e' impossibile farlo ma correre anche lontano da casa e incontrare avversari differenti, ogni tanto credo sia un bene per non focalizzarsi nei soliti schemi di corsa.
La gara e' stata molto interessante con corridori da ben 5 nazioni , Italia oviamente e da Germania, Austria, Slovenia e Croazia, una vera gara internazionale per cicloamatori, mi e' piaciuto molto correre in mezzo a tutti questi stranieri, che hanno permesso di creare un gruppone di oltre 120 corridori suddivisi poi in 4 caterie Cadetti, Junior, Senior e Veterani.
La competizione si e' svolta su un circuito vallonato di 18 km da ripetere 4 volte e l' ultimo giro giu' dalla discesina, curva a gomito molto secca e arrivo dopo 200 metri in leggera salita, per un totale di 72 km circa, questo mi ha tutto sommato soddisfatto per un buon 99% unico neo ma che ha rovinato la mia performance in maniera irrimediabile e' stata l' ultima curva a causa di un Kamikaze austriaco che ha tirato giu' tutto il gruppo, questo si e' inventato a 60 km/h di prenderla all' interno. Io ero in 5 posizione all' ultima curva, messo benissimo come non mai quest' anno in volatoni di gruppo, come detto la caduta all' ultima curva mi ha costretto ad andare via dritto per non cadere anche io, cosi' facendo automaticamente mi sono anche ritirato, peccato perche' c'era una bellissima premiazione per i 10 di categoria e sicuramente avrei colto un otttimo piazzamento.
Alla gara sono andato con mia moglie e mia sorella, siamo stati veramente bene, nel paese era organizzata una bellissima sagra paesana, abbiamo mangiato alla grande grigliata mista, hamburger, formaggi friulani e ascoltato un cantante pazzesco che ha creato una atmosfera piacevole, la quale mi ha piacevolmente sorpreso e raramente avevo provato nelle gare qui in veneto dove tutto si vive un po' piu' esasperato.
Il dopo corsa e' stato cosi' ben passato che ho dimenticato subito la rabbia per il piazzamento mancato, domenica prossima campionati italiani, arrivo come non mai convinto e abbastanza in forma, domenica a Lodi e' appuntamento vero.

1 commento:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone