venerdì 15 maggio 2009

Operazione peso 2

Da 3 giorni ho cominciato il programma peso, al momento non ho ancora degli obiettivi ben precisi ogni kg che perdero' sara' tutto di guadagnato, certo che dentro di me ho la speranza di riuscire a perdere almeno 2-3 kg a breve (2-3 mesi massimo). Prima di tutto voglio dire che sono molto soddisfatto della bilancia digitale, e' diventata quasi un gadget e il primo giorno continuavo a salire e scendere come un bambino. Passato l' entusiasmo del primo giorno, ho cominciato a "lavorare" seriamente, la prima mattina sono sceso in garage alle 6:30 il mio corpo era oviamente NON pronto e le sensazioni non erano delle migliori. Vestito di tutto punto ho preferito uscire in strada invece che fare rulli, ho incrociato un vicino di casa e penso mi abbia guardato quasi come fossi un alieno non immagino cosa possa aver pensato e sinceramente anche io mi sono posto delle domande, su me stesso :O)
Ad ogni modo sono partito come gia' detto senza mangiare, completamento a digiuno dalla sera prima e con il 39x27 sono partito a 18/19 km/h l' uscita e' stata molto semplice sono andato avanti circa 30 minuti e poi mi sno girato, la fame non e' stata violenta, mi aspettavo molto peggio, ma gia' al terzo giorno le cose stanno cambiando, il deficit alimentare comincia a farsi sentire e le forze oviamente cominciano a scarseggiare, dovro' fare attenzione a non togliermi anche muscoli oltre alla ciccia.
Sono ritornato alle 7:20 che appena cominciavo a "riscaldarmi", via una doccia, una colazione NORMALE nel senso che sono stato molto attento a non mangiare piu' del solito, altrimenti avrei vanificato il lavoro fatto e via al lavoro, tutto osmmato abbastanza fresco e soddisfatto.
Il difficile sara' riuscire ad avere la costanza di portare avanti questo lavoro nel tempo, senza andare i deficit di stanchezza e fatica, una cosa e' oviamente un professionista che ha a disposizione tutto il giorno e una cosa e' un cicloamatore come me che alla fine pratica questo hobby nei ritagli di tempo, mi rendo conto che e' molto dura ma la passione in questo senso aiuta tantissimo ad automotivarsi.
Ho fatto per 3 giorni consecutivi ogni mattina grosso modo 20 km in circa 1 oretta scarsa, ho aprofittato per fare tanta agilita' e cosi' sto prendendo 2 piccioni con una fava, dieta e agilita', il primo giorno 75,5 il secondo 75,4 e questa mattina 75,1 quindi 4 etti in 3 giorni, certo non sono risultati attendibili in cosi' poco tempo ma certo e' un buon inizio.
Sono anche coscente che il lavoro paga e alla lunga ho calcolato che utilizzando questa tecnica potro' alla lunga aumentare i carichi di lavoro di oltre il 15% sono circa 5 ore a settimana di lavoro "extra" e ben 20 ore mensili recuperate, calcolato in questi termini e ragionando a lungo termine tra un mesetto potrei tirare le prime somme.
Facendo un calcolo empirico perdendo "solo" 3 kg aumenterei i miei watt/kg di 0,20-0,25 una enormita' a parita' di potenza sarebbe quasi lo stesso miglioramento che ho avuto in 3 mesi di lavoro invernale, spaccandomi di ripetute, questo vuol dire che l' alimentazione equivale l' allenamento, questo e' matematico.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone