venerdì 18 giugno 2010

Gara Cadoneghe


Da noi in Veneto quando comincia l' estate, il venerdì sera ci sono le gare pre-serali, sono praticamente delle gare normali solamente che si corrono alla sera.
E' un giorno decisamente azzeccato prima del week end, così chi vuole si fa il filotto (venerdì,sabato e domenica) mentre gli altri me compreso si accontentano della specorata infrasettimanale .....
L' unico "problema" di queste gare e' che di solito sono un vero e proprio campionato del mondo, si parte in tanti e dei più forti non ne manca nemmeno uno.
In particolare questa sera il percorso era aspro come un limone, nel senso che su un circuito di 10 km circa il rettilineo piu' lungo sara' stato di 500 metri (ogni giro 19 curve dove dover rilanciare ....), era tutto una curva, micidiale, in più c'era un vento forte che ha veramente rotto forte ......
La media di 42 non rende giustizia ad una corsa così dura perche' finirla oggi era veramente da eroi, nel senso che bisognava averne parecchio, cosa che io purtroppo non ne avevo tantissima, era una serata così così forse il fatto di aver corso due F1 consecutive le ultime due seri di sicuro mi hanno cotto ad ogni modo c'e' da dire che in questo momento ci sono 3-4 corridori che hanno un passo iperbolico e che anche al top probabilmente per me sarebbero inavvicinabili !!!!!
Ad ogni modo la cronaca e' semplice, pronti via e se ne vanno via in 3 ..... dietro la gara va avanti a scatti per un paio di giri, gruppo sempre in fila indiana e via a pecora.
Dopo qualche km, riusciamo a sganciarci in 7-8, giriamo nel tratto a favore sempre sui 48/49 mica piano penso che probabilmente andremo via ..... e facciamo quasi un giro ATUTTA...!!! , quando da dietro chi va veramente, mette il gruppo in riga e ci viene a riprendere (vuol dire che andavano almeno a 55 .......)
Appena ripresi senza nemmeno respirare, tirano dritti e ciao chi riesce a tenere le ruote va via con loro e per gli altri me compreso gruppo.
Alla fine io capisco che la corsa e' finita, cerco di risparmiare il più possibile in vista del finale dove provo ad andarmene un paio di volte ma senza fortuna, così dietro ai primi arriviamo una ventina di superstiti in volata e io faccio 12esimo o 13esimo di categoria(non ho aspettato l' ordine di arrivo ma sono andato via subito), peccato per poco fuori dal premio ma comunque contento di essere arrivato in fondo in una serata che non era delle mie migliori.

NOTARE LA MAPPA DEL PERCORSO ..... NO COMMENT !!!!

ARRIVO SENIOR:
1) Trolese Nicola SENIOR
1) Toffolo Marco JUNIOR

ARRIVO VETERANI:
1) Bottaro Giorgio

4 commenti:

  1. Ciao Simone sono filippo(elisa)...dura oggi...davvero so desfà...peccato per la fuga a 3 avevo capito che era buona infatti appena mi sono accorto del danno ho tentanto di rimediare facendo uno scatto dal gruppo subito dopo un rallentamento...pensavo che qualcuno mi seguisse invece mi sono trovato da solo a bagno maria tra i 3 davanti ed il gruppo...però un po' ho creduto di riuscire a farcerla...mi mancavano meno di 100m ma davanti non hanno mollato e dietro nemmeno così ho dovuto desistere....peccato che quel fuori giri iniziale assurdo(ho fatto un 4km praticamente a 50all'ora fissi con i rilanci dopo curva e il cavalcavia) l'ho pagato successivamente per tutta la gara anche se ho cercato di combattere fino alla fine...devo dire che sono abbastanza soddisfatto la forma sta arrivando...io sono un corridore "estivo"

    RispondiElimina
  2. Ciao Pippo,
    e si in quel momento ci sei andato vicino, ma da solo era durissima rientrare sui 3, sono quelle situazioni o la va o la spacca .... comunque il colpo buone e' stato dopo quando Ago, Trolese e Zanetti sono venuti a chiudere sulla nostra fuga, in quel momento si e' rotto il gruppo e chi ne aveva doveva agganciarsi a loro, cosa che io purtroppo non sono stato in grado di fare, (ma come molti altri d' altronde non vincono 50 gare all' anno per caso) anche io sono rimasto contento perche' oggi era molto ma molo dura.
    Ad ogni modo per caso sai dirmi il mio piazzamento esatto ?
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. eh non so dirti perchè sono andato via subito dopo la gara...guarda nel sito del team lenox credo che entro poco le classifiche saranno disponibili!
    Filippo

    RispondiElimina
  4. so di cosa parli,queste sono gare a fortuna,o ci sei o non ci sei,pazienza sarà per la prossima.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone