domenica 6 giugno 2010

Pazza Idea Specialized

TELAIO Specialized ALLUMINIO !!!
Modello: S-WORKS E5 Aereotech

Alla disperata ricerca di idee per il 2011, mi sono imbattuto su questo telaio che ha oramai quasi 10 anni (2002 Cipollini Mondiale tutto zebrato per capirci) come linea aeredoinamica non ha nulla da invidiare agli attuali Carbon certo sarà un pò pesantuccio ed estremamente rigido, ma assemblato con componentistica attuale a mio avviso potrebbe uscirne un vero bolide da circuiti.
Qui sotto la foto del modello Alu attuale ' Allez che sinceramente sembra un Downgrade qui io ho la mia idea personale nel senso che le aziende si sono arrese alla moda del Carbonio e non potendo più vendere bici in alluminio a 3-4 mila euro, hanno deciso di declassarle a bici entry level addolcendone i particolari e portandole ad un prezzo attorno ai 1500/2000 euro, dimostrazione di questo fatto e' che non esistono bici Alu montate Dura Ace a catalogo (unica la Canyon Al9.0) , va bhe continuiamo a guardare foto in giro in cerca di idee ed ispirazioni .......

ALLEZ 2010
TELAIO SPECIALIZED TRANSITION 2005
Chi avesse notizie sono ben accette !!!!!
(questa e' dedicata a chi dice che certe cose con l' alluminio non si possono fare...)

4 commenti:

  1. Guarda io ce l'ho ancora come seconda bici, va molto bene ed è pure molto molto bello, fa la sua porca figura!!!
    se riesci guarda qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=3106&pictureid=19783
    si trova usato a prezzi ridicoli!

    Fabio

    RispondiElimina
  2. Si si decisamente molto bella infatti quando ho visto questo telaio mi sono subito innamorato ...
    Ti volevo chiedere se e' abbastanza rigido come telaio e se il tubo piantone ha una inclinazione abbastanza pronta allo scatto come vorrei io.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Direi che è abbastanza rigido, secondo me la cosa che si sente di più rispetto ai telai più recenti è la differenza a livello di movimento centrale (siamo lontani da BB30 e simili...).
    E' una bici facile, in scatto se la cava, considera che Cipollini ci vinceva le volate!!
    Fabio

    RispondiElimina
  4. Infatti se ci correva il mitico Cippo :O))))
    Ciao e grazie delle info
    Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone