sabato 7 giugno 2014

Chiarini positivo, Epo in un controllo a sorpresa

FUORISTRADA. Chiarini positivo, Epo in un controllo a sorpresa
Il controllo risale al 7 maggio, chieste le controanalisi


Il Torpado Factory Team, avuto notizia dal proprio atleta Riccardo Chiarini della positività riscontratagli in un controllo antidoping fuori competizione svolto dalla WADA lo scorso 7 Maggio, informa la stampa e tutti gli organi di informazione di aver sospeso immediatamente l'atleta, in attesa dell'esito delle controanalisi, richieste dall'atleta stesso. ‎
Il controllo antidoping, svolto dalla WADA a casa dell'atleta grazie alla localizzazione inserita nel Passaporto Biologico ADAMS da parte di Riccardo Chiarini stesso a fine 2013, quando ancora era iscritto al protocollo  perché tesserato per un team di ciclismo professionistico, ha evidenziato una positività all'Eritropoietina.
Il Torpado Factory Team, completamente estraneo alla vicenda e colto di sorpresa da quanto accaduto, prende le distanze dall'atleta e attende l'esito delle controanalisi.
Se queste ultime confermeranno la positività, il team licenzierà immediatamente l'atleta e valutarà  eventuali provvedimenti da assumere nelle sedi competenti.

comunicato stampa Torpado Factory Team

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone