mercoledì 4 giugno 2014

La Colazione il pasto più importante della giornata


Il buon giorno si vede dal mattino

Tutti abbiamo sentito dire che la colazione è il pasto più importante della giornata. Eppure ci capita spesso di saltarla o di mangiare un boccone di corsa perché pensiamo di non avere tempo. Purtroppo in genere ce ne pentiamo, perché senza questo importante pasto il nostro corpo non ha le energie sufficienti per affrontare la giornata e iniziamo presto ad avvertire lo stress, la stanchezza e l'affaticamento muscolare.
Non lasciare che ti succeda questo! Le Proteine offrono un modo semplice e veloce per rendere più sana qualsiasi colazione, che tu vada di corsa in un giorno lavorativo oppure abbia il tempo di sederti a tavola con calma nel fine settimana. Non devi fare altro che aggiungere un misurino di Proteine a qualsiasi cosa componga la tua colazione, ad esempio cereali, succo, caffè o yogurt! Le proteine hanno un contenuto di grassi e colesterolo inferiore alle normali porzioni di altre fonti proteiche, quale ad esempio la carne, il formaggio, le uova e il latte intero; inoltre sono insapore, quindi puoi aggiungerle a qualsiasi cibo senza che il gusto ne risulti alterato.

Scopri i vantaggi delle Proteine

Perché le proteine sono così importanti nella dieta? Perché il corpo non riesce a immagazzinarle. Ciò significa che è necessario assumere quotidianamente una certa quantità di proteine per poterne mantenere nel corpo la quantità necessaria a supportare le funzioni vitali.
Quali alimenti contengono proteine? Le tradizionali fonti di proteine alimentari sono la carne, i formaggi, le uova e il latte. Benché questi cibi rientrino tranquillamente nella normale dieta quotidiana, a volte abbiamo bisogno di una fonte di proteine che non sia ricca di grassi e che sia più facile e rapida da preparare.
Le Proteine Naturali hanno una formulazione in polvere che apporta proteine di origine vegetale ricavate dalla soia, dal grano e dai piselli. Sono il modo ideale per aumentare l'apporto di proteine nella dieta, in particolare per le persone che:

  • Non consumano quantità adeguate di carne, formaggio o altri cibi altamente proteici
  • Sono attente alle calorie e ai grassi nella propria dieta
  • Gli sportivi di qualsiasi livello
  • Saltano pasti, mangiano porzioni piccole o sentono di aver bisogno di un maggiore apporto proteico nella propria dieta.


Ottime ricette per la colazione

Aggiungi uno o due misurini di Proteine alla tua colazione e vedrai che differenza nella tua giornata! Puoi sbizzarrirti a utilizzarlo in mille modi: spolverizzato, mescolato, sciolto o aggiunto in qualsiasi altro modo a qualsiasi cibo. Ma ecco un'idea per una colazione sana e gustosa, perfetta per:
frappé pera cioccolato e banana
Ingredienti:
1 pera piccola
1 banana piccola
1 misurino di Proteine
1 cucchiaio di cacao in polvere (5 g)
120 ml di latte (scremato o intero)
cannella e/o cacao in polvere da spolverizzare
Istruzioni:
sbuccia e taglia a pezzi la pera (senza torsolo) e la banana. Metti la frutta, 1 misurino di Proteine, il cacao e il latte nel frullatore o in un robot da cucina e lascia l'apparecchio in funzione fino a ottenere un composto liscio.
Versa il composto in un bicchiere alto, spolverizzalo con la cannella e/o il cacao in polvere e servilo.
Ingredienti per 1 persona


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone