Girando su facebook ho trovato questo volantino. Direi che si tratta di una grandissima idea, mettere assieme categorie giovanili esordienti e allievi, con la categoria Amatori.
Così facendo le corse Amatoriali potranno tenere in piedi il movimento giovanile.
Per tantissimi anni e ancora oggi il movimento agonistico ha guardato con una certa "spocchia" il mondo Amatoriale, creando due universi che raramente hanno la possibilità di incontrarsi.
A lungo andare quando sono mancate le risorse, la fci che non ha saputo generare risorse per autofinanziarsi ha man mano svilito uno dei più grandi movimenti ciclistici del pianeta.
Gli Amatori non saranno la soluzione del problema che è ben più ampio e complesso, ma se questa piccola iniziativa potrà aiutare in qualche modo il futuro di questo sport io direi ben venga.
Non importa per quanti KM, non importa a quale velocità ma noi andiamo sempre a tutta .... Perche' andare a tutta e' una filosofia di vita. Ciclismo ad alto livello, amatori evoluti, integrazione alimentare e tecnica di allenamento, recensioni riguardanti i materiali, aeredinamica, preparazione e competizioni. Email: italianjet @ gmail . com
lunedì 16 giugno 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone