giovedì 30 luglio 2009

59.4 Km/h

Il risultato di ieri proprio non mi era andato giu', ero rimasto abbastanza male perche' mi aspettavo di meglio, sentivo di aver lavorato bene e aver fatto "solo" 58.2 km/h come velocita' massima non mi appagava proprio. Cosi' oggi ho messo su le Fulcrum Racing 1 (le mie ruote da gara), ho gonfiato i miei ultremo a 8 atmosfere e sono partito deciso e opratutto convinto di fare una bella prova ....., La temperatura 32° di certo non era il massimo per una prova estrema di velocita', ma in gara oviamente si corre con qualsiasi meteo e tale deve essere l' allenamento. Ho fatto circa 10 km di riscaldamento fatti bene prima a 145 battiti, poi ho tirato un po' al medio a 160 battiti, per finire 3-4 minuti in soglia a 172 battiti, viaggiavo bene a 42/43 km/h e gia' questo mi faceva sperare in una buona performance. Sono partito dal solito cavalcavia, con il 52x14 seduto e ho cominciato ad accellerare, arrivato quasi alla fine del cavalcavia e ad una velocita' di circa 35 km/h, mi sono alzato in piedi spingendo al massimo cercando di non scompormi e di mantenere una posizione equilibrata dove ho potuto spingere anche con i muscoli dorsali in maniera violenta, lanciandomi alla massima velocita', fino alla fine del cavalvia, risultato 59.4 km/h, niente di accezzionale e questo muro dei 60 rimane ancora inviolato, ma mi sono avvicinato e tanto e' bastato a strapparmi un piccolo sorriso di soddisfazione. Ho concluso l' allenamento in gruppo con i ragazzi della Formula 1, sono stato molto tranquillo sulle ruote cercando di non andare mai fuori soglia, il tratto "gara" e' stato fatto in 52:28 a 161 battiti medi, media a 40.1 km/h su 35.1 km e le sensazioni stasera sono state molto meglio del solito.
L' allenamento totale e' stato il seguente:

Tempo: 2:24.31
Distanza: 78.8 Km
Velocita' media: 32.7 Km/h
Velocita' massima: 59.4 Km/h

Battiti medi: 142
Kcal: 1485

peso al mattino: 76.3 Kg (penso dovuto al fatto di aver aumentato la massa muscolare allenandomi con i pesi tra 4-5 giorni dovrei stabilizzarmi di nuovo)

3 commenti:

  1. Buono, vedrai che in pista sarà più facile e i 60 saranno superati, parola. Ciao e Buone vacanze. Angelo

    RispondiElimina
  2. Grazie Angelo, l' anno scorso sono andato in pista a Portogruaro e ho fatto i 200 lanciati in 12.7 senza nessuna preparazione, che vuol dire attorno ai 57 di media, credo in questo momento di valere piu' o meno lo stesso tempo forse avro' limato qualche decimo (almeno spero).
    Per aspirare a fare buoni tempi agli Italiani (vincere il titolo nella mia categoria) si deve fare almeno 12.0 netti che vuol dire aumentare la mia attuale velocita' di almeno 3 km/h ....
    Sto cercando di rimettermi in forma solo che non e' per niente facile come be sai, ad ogni modo speriamo di trovarci il prossimo anno in qualche gara su pista sarebbe fantastico.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Sicuramente non è facile, l'importante è provare e divertirsi, senza trascurare nulla perché anche se solo cicloamatori tutto quello che c'è da fare deve essere ben fatto. Per quanto riguarda la partecipazione se non mi ero fratturato avrei già ripreso, se non altro per prendere confidenza con l'ambiente che sicuramente sarà più familiare ed amichevole di quello per le gare su strada.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone