domenica 19 luglio 2009

Gara Bojon - Novita' Pinarello

LA NUOVA DOGMA PINARELLO 2009


LA NUOVA SUPER LEONARDO by OPERA Pinarello


IL PALCO DELLA GARA BOJON


Prima di tutto aprofitto per fare un piccolo regalino ai miei lettori con le foto in anteprima della nuova DOGMA Pinarello e della nuova Opera SUPER LEONARDO, presentate oggi a Treviso durante la Granfondo Pinarello, la prima montata Dura Ace e la seconda Super Record, due veri gioielli per pochi fortunati visto che sono biciclette che vengono vendute complete sui 6/7 mila euro ...... Io sono andato a correre a Bojon (ve), una gara UISP, la gamba in questo periodo e' abbastanza stanca, la sensazione poco picevole e' quella di arrivare ad alti reggimi, ma di non riuscire a fare dei fuori giri come a primavera. La gara si svolgeva su un circuito di 6 km circa , con molte curve, abbastanza caldo e vento, da ripetere 9 volte, alla fine il mio computerino segnera' 52.2 km in 1 ora e 16 minuti alla media di 41.5 km/h.
Alla partenza un bel gruppotto di una sessantina di partecipanti in categoria unica G1 (19/39 anni). Pronti via e come missili partono 10 attaccanti, io fortunatamente sono nelle prime posizioni e sento dietro un mio compagno di squadra che mi urla il pericolo, cosi' senza pensarci parto secco con il 52X12 a 53/54 km/h e tiro per un km a tutta, mi giro e ho fatto il vuoto ho solo il mio compagno con me che mi da il cambo e tipo crono coppie, riusciamo a chiudere sui primi, purtroppo lo sforzo e' troppo violento per me e non riesco piu' a recuperare rimanendo "cotto".
In tutto davanti rimaniamo in 12, facciamo un giro alla morte e sul piu' bello che sembravamo lanciati di comune accordo, sotto il traguardo cominciamo a romperci per un traguardo a premio, io purtroppo come detto non ero riuscito a recuperare e cosi' devo alzare bandiera bianca. Davanti rimangono in 3, poi altri 4 e dietro in 5 con me, praticamente facciamo tutta la gara sempre fuori soglia a correrci dietro, nel finale su di noi rientrano altri 5 e cosi' andiamo a disputarci la volata per il piazzamento, sfortunatamente all' ultimo km, in 2 riescono a fare il buco e arrivano con 30/40 metri di vantaggio, io faccio 2 della volata in gran rimonta con 64.2 km/h come velocita' massima mio record stagionale, ma purtroppo sono "solo" 11 assoluto e anche di categoria, quindi niente premio, peccato anche se la gamba non era delle migliori, il premio per il piazzamento sarebbe stato una piccola consolazione.

DATI COMPUTERINO:
DISTANZA: 52.2 Km
TEMPO: 1.16.02
VELOCITA' MEDIA: 41.5 km/h
VELOCITA' MASSIMA: 64.2 Km/h
PESO AL MATTINO: 75.3 Kg

2 commenti:

  1. Ciao ho visto la foto del opera super leonardo.Visto ke anche io sono in posseso della bike volevo sapere dopo posso acquistare la divi sa originale opera Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao ti convine contattare il sito http://www.operabike.com/home.php Loro ti sapranno rispondere di sicuro. Trovi la lista anche dei rivenditori.
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone