giovedì 16 luglio 2009

Circuito F1 con cicloamatori di Dese


C'erano oramai delle leggende metropolitane incontrollate che dicevano piu' o meno che nel gruppo denominato F1 che parte da piazza Favaro Veneto il martedi e il Giovedi alle 17:30 si andava piu' forte che in gara ....
Cosi' preso dalla curiosita' stasera ho voluto provare ad uscire con loro, c'e da dire che effettivamente vanno veramente forte e la velocita' e molto vicina a quella di gara, pero' i recuperi sono piu' lunghi e oviamente il gruppo correndo su strade aperte al traffico, marcia in fila indiana quindi chi sta dietro non riesce mai ad avere un effetto scia come si ha in una gara, mettiamoci dentro semafori, incroci e ostacoli vari .....
Ad ogni modo il gruppo sara' stato con non meno di 40/50 corridori (all' inizio) e 15/20 alla fine, abbastanza eterogeneo nel senso che c' era di tutto, giovani, agonisti, cicloamatori, donne e anziani .....
Mi sono messo il cardio e ho fatto partire il computerino dal "ponte di ferro" Qarto d' Altino da dove piu' o meno si comincia a menare .....
Fino alla fine del rettilineo di Ca' Tron si e' andati molto, ma molto forte infatti il mio computerino segnava 43.5 km/h di media, poi appunto il traffico le curve etc etc ci hanno fatto calare la media, ma non di certo l' intensita' dello sforzo e degli scatti.
Anche come frequenze stavo abbastanza alto, attorno al medio quasi sempre, in soglia spesso e qualche volta anche fuori soglia.
Alla fine a Musestre dove viene considerato l' arrivo avevo provato ad andare in fuga, ma purtroppo causa traffico ho dovuto mollare, poi non ho piu' avuto la forza di fare anche la volata ma i primi mi hanno detto che sono arrivati a 58 km/h !!
Alla fine ecco i dati molto interessanti del computerino per il solo tratto di "gara":
TEMPO: 52:01
DISTANZA: 35.5 km
VELOCITA' MEDIA: 40.9 km/h
VELOCITA' MASSIMA: 55.4 Km/h (senza fare la volata!!!)
Kcal= 753 (in 50 minuti di allenamento!!!)
176= 18:39
in zona= 30:21
160= 3:01
FREQUENZA MEDIA: 173 battiti (in gara ne ho avuti di meno)
In conclusione anche se la velocita' media e' stata piu' bassa e anche la durata inferiore, direi che i cicloamatori F1 di Dese vanno forte "quasi" come una gara e per un kilometraggio leggermente inferiore, rimane comunque uno sforzo e una performance notevole visto che la temperatura era intorno ai 32°
Peso al mattino: 75.6 kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone